Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2012, 11:23   #31
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da _tizio_ Visualizza il messaggio
bene,io aveo intenzione di acquistarlo ma legendo qui ci ho ripensato,meglio che usi la vasca che ho e i 189 euro li spendo in rocce vive di ottoma qualità :)
saggia decisione.
l'avevo preso in considerazione pure io facendomi abbagliare dall'avere tutto e subito e a "poco prezzo",ma l'ho scartato quasi immediatamente!
corve non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2012, 12:08   #32
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mavitt66 Visualizza il messaggio
Leon.ska ti riporto la mia esperienza.

Acquistai il Nanocube 30 da un meganegozio di Roma a Febbraio 2011.
Inesperto e folgorato dalla voglia di fare marino mi feci convincere dal contenuto della confezione.

Posso solo dirti che:
- il circolatore non vale nulla. Scarsa circolazione. Fa rumore, spesso lo sfioratore si blocca con conseguente rumore e flusso misto acqua/aria.
- la lampada è largamente insufficiente se non per allevare discosomi o xenia.
- lo skimmer (da acquistare a parte) è rumoroso e il bicchiere è piccolissimo. Ti costringe a molta manutenzione. Ne ho cambiati due (wave e haquoss) portandomi dietro lo stesso problema.
- il riscaldatore, la vasca, il sale e i vari mangimi (due bustine demo) sono le uniche cose di valore della confezione. Ma non arrivi a 80€ di valore (nuovo). Il sacchetto di sabbia in dotazione è deleterio (se la metti come da istruzioni in quella quantità ti vengono 5cm di letto e fai un biologico tremendo).

Morti tutti i coralli che ho tentato di allevare: euphyllia, sinularia. Saltati due ocellaris e una valencienne. Ma questo dipende anche al fatto che ero alle primissime armi. Ad aprile già non vedevo l'ora di cambiare tutto. Cosa che ho fatto a giugno con grande soddisfazione (ma dopo aver speso il doppio nell'illusione di provare migliorare la situazione iniziale cambiando skimmer e aggiungendo filtro esterno e inutili filtri a zaino per resine).

Anche se tu fossi iperbravo con quella tecnica dubito che riusciresti ad ottenere dei risultati pari al tuo livello.

Consiglio: punta ad una tecnica migliore. Investi i 189€ in un buon skimmer e valide pompe di movimento e compra una vaschetta su misura (vedi anche mercatino). Per la plafo dipende da cosa vuoi allevare. Di certo con quella della confezione non ci fai nulla con LPS e tantomeno con SPS.

Ciao

Posted With TapatalkHD
Ciao,

io prima di passare ad una vasca un pò più grande l' ho avuto, sono d'accordo con il fatto che prendendo componenti separati e di qualità è meglio ma l'esperienza che ho avuto con questo nano mi ha invogliato a crescere di dimensioni e appassionarmi sempre di più.

Per prima cosa serve assolutamente aggiungere le pompe di movimento sennò è veramente troppo scarso, però la cosa comoda di quel filtrino è che tiene pulita la superficie.

Non sono in accordo sull'allevamento: lps come euphylie si allevano anche se la luce non è moltissima, io ne avevo due, sia un ancora che una parancora e non hanno mai dato segni di regressione o sofferenza.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 22:28   #33
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mavitt66 Visualizza il messaggio
Leon.ska ti riporto la mia esperienza.

Acquistai il Nanocube 30 da un meganegozio di Roma a Febbraio 2011.
Inesperto e folgorato dalla voglia di fare marino mi feci convincere dal contenuto della confezione.

Posso solo dirti che:
- il circolatore non vale nulla. Scarsa circolazione. Fa rumore, spesso lo sfioratore si blocca con conseguente rumore e flusso misto acqua/aria.
- la lampada è largamente insufficiente se non per allevare discosomi o xenia.
- lo skimmer (da acquistare a parte) è rumoroso e il bicchiere è piccolissimo. Ti costringe a molta manutenzione. Ne ho cambiati due (wave e haquoss) portandomi dietro lo stesso problema.
- il riscaldatore, la vasca, il sale e i vari mangimi (due bustine demo) sono le uniche cose di valore della confezione. Ma non arrivi a 80€ di valore (nuovo). Il sacchetto di sabbia in dotazione è deleterio (se la metti come da istruzioni in quella quantità ti vengono 5cm di letto e fai un biologico tremendo).

Morti tutti i coralli che ho tentato di allevare: euphyllia, sinularia. Saltati due ocellaris e una valencienne. Ma questo dipende anche al fatto che ero alle primissime armi. Ad aprile già non vedevo l'ora di cambiare tutto. Cosa che ho fatto a giugno con grande soddisfazione (ma dopo aver speso il doppio nell'illusione di provare migliorare la situazione iniziale cambiando skimmer e aggiungendo filtro esterno e inutili filtri a zaino per resine).

Anche se tu fossi iperbravo con quella tecnica dubito che riusciresti ad ottenere dei risultati pari al tuo livello.

Consiglio: punta ad una tecnica migliore. Investi i 189€ in un buon skimmer e valide pompe di movimento e compra una vaschetta su misura (vedi anche mercatino). Per la plafo dipende da cosa vuoi allevare. Di certo con quella della confezione non ci fai nulla con LPS e tantomeno con SPS.

Ciao

Posted With TapatalkHD
Ciao,

io prima di passare ad una vasca un pò più grande l' ho avuto, sono d'accordo con il fatto che prendendo componenti separati e di qualità è meglio ma l'esperienza che ho avuto con questo nano mi ha invogliato a crescere di dimensioni e appassionarmi sempre di più.

Per prima cosa serve assolutamente aggiungere le pompe di movimento sennò è veramente troppo scarso, però la cosa comoda di quel filtrino è che tiene pulita la superficie.

Non sono in accordo sull'allevamento: lps come euphylie si allevano anche se la luce non è moltissima, io ne avevo due, sia un ancora che una parancora e non hanno mai dato segni di regressione o sofferenza.
Anche io alla fine io mi sono appassionato grazie all'esperienza del Nanocube e ringrazio di aver avuto quei cinque minuti di follia nel meganegozio e la passione del venditore che mi ha fatto iniziare. Pensa che ero uscito per comprare una sciarpa e non ci pensavo minimamente agli acquari!!

A me le due Euphyllie (Glabrensces e Ancora) sono purtroppo morte stecchite ed è successo con una progressione senza freni da quando le ho inserite. Ma non escludo che con un minimo di manico in più si possa avere successo.

Ciao

Posted With TapatalkHD
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dennerle , marinus , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20152 seconds with 13 queries