Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2012, 15:47   #1
ANDY77
Avannotto
 
Registrato: Jun 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca tartarughe all'aperto!!!















Ho traslocato dopo 5 anni la vasca delle tartarughe in balcone! Non gli arriva il sole (tranne per una zona apposita) hanno tanto spazio per stare fuori dall'acqua: 45 cm X 40 al sole dalle 10 alle 18 e 60cm x 50cm in piena ombra riparate più una vasca piena sotto da 250 litri (1metrox45x55)....
Insomma stanno molto bene ma le mie domande sono queste... (abito a Roma)...
Loro sono entrambe adulte e sono grandi 15/20 cm.... per questo inverno come mi devo comportare??? Devo mettere riscaldatori? Il Balcone è riparato e chiuso e l'acquario si trova dentro una nicchia!!! Avevo anche pensato di spendere 150 euro per mettere un pannello solare collegato ad una batteria per alimentare il riscaldatore,il filtro etc.... che ne pensate???
e necessario il riscaldatore?? o possono andare per la prima volta in letargo???
ANDY77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2012, 16:50   #2
VastaxSound
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse se vai su un forum di sole tartarughe riesci a confrontarti con piu' persone...Da quello che ho letto (le mie tarta le ho in casa e non fanno letargo) se lehai gia messe fuori e sono adulte possono fare il letargo.
attento che arrivi della luce solare diretta nella vasca, altrimenti non serve a nulla. Nel caso in cui non arrivi devi comprare una lampada UVB
VastaxSound non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 17:14   #3
Carotina
Guppy
 
L'avatar di Carotina
 
Registrato: Jan 2011
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: acquaterrario/acquario rossi/laghetto
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe stato meglio che il sole lo prendessero la mattina...per il letargo direi di no, 45 cm di altezza non sono sufficienti per stare tranquillo, se gela la temperatura del fondo sarà a 2° e te le giochi, scarta anche il riscaldatore, se l'acqua è calda e fuori la zona emersa è a 10 gradi (esempio) rischi ogni tipo di malattia respiratoria, oltre ai costi energetici enormi. Riportale in casa questo inverno oppure fa fare un letargo controllato in un ambiente in cui la temperatura sia tra 4 e 10°.
Carotina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 11:53   #4
danilo_t.
Avannotto
 
L'avatar di danilo_t.
 
Registrato: Dec 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il riscaldatore all'esterno direi proprio di no... Per il letargo la temperatura dell'acqua deve essere costante tra i 10°C e i 4°C quindi ti consiglio di riparare la vasca con delle lastre di polistirolo. Se il sole diretto lo vedono poco puoi aggiungerci le lampade Spot e UVA/UVB 5% l'importante è che il tutto sia riparato dalla pioggia.
danilo_t. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allaperto , tartarughe , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20186 seconds with 15 queries