Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2007, 20:26   #1
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
distanza palfoniera dall'acqua

Salve ragazzi è con enorme ed immenso piacere che vi informo che ho comprato una stupenda plafoniera da 408 watt (hqi più neon) alla "modica cifra" di 290 euro ed andrà montata sul mio splendido rio 400....e qualcuno potrebbe dire ECCHI SE NE FREGA!!!!
è solo che sono molto molto felice ho appena vinto l'asta!!!
Passiamo alla domanda, quando e se mi arriverà la plafoniera, a che distanza dovrò metterla dall'acqua?
La distanza dovrebbe tenere conto che se metto la plafo troppo lontano perdo watt di luce in profondità, ma devo anche poter smanettare in sicurezza nell'acquario senza avere troppi intralci giusto?
Inoltre questa plafo è munita di led lunari, sono sinceramente schettico. Secondo voi non rompono le scatole ai miei poveri pesciolini?
Ditemi un pò le vostre esperienze!
P.s. hai visto tuko ce l'ho fatta!!!
  Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2007, 09:07   #2
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
una trentina di centimetri dall'acqua, la luce lunare se non eccessivamente forte non disturba i pesci
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 10:36   #3
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie vi terrò informati (e dal forum ancora una volta si alzò l'urlo "informati de che? del tuo acquario...ECCHI SE NE FREGA!!!) qualcuno conosce una buona struttura pschiatrica?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 10:39   #4
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
una cosa seria però la voglio chiedere e per una volta non voglio aprire un altro 3d seguendo il consiglio dei moderatori e sperando di trovarmi bene.
Ora con tutta questa luce in acquario le piante staranno meglio e tutto il resto.
Ma non avendo mai affrontato in modo professionale la gestione delle piante, dove posso trovare un guida su cosa fare?. Ad esempio vi sento parlare di fosfati, figuratevi che io non ho nemmeno il test! come faccio ad evitare che diventi un bel algaio? a cosa devo stare attento oltre che al foto periodo? va bene mettere piante a crescita rapida in modo che vadano in competizione con le alghe? le linee di fertilizzanti come vanno usate? quella della drennel (non ricordo nemmeno come si chiama) sembra essere la più completa ma come va usata correttamente?
Mamma mia quanti dubbi!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 12:27   #5
artdale
Ciclide
 
Registrato: Nov 2006
Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono delle ottime guide sia su questo sito (Home ap) sia su aquagarden.
Credo che tra i due trovi tutte le informazioni necessarie.

PS: Complimenti per la plafo. Cos'è: una 2x150+2x54? Ottimo prezzo.
__________________
I dubbi so già farmeli venire da solo, chiedo perchè vorrei qualche certezza....
artdale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 19:32   #6
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
si più lunare! stavo marcando l'asta (tedesca) da una settimana ed ho fatto l0oofferta ad 1.36 minuti dalla fine....meno male!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 21:20   #7
Rita71
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Sestu
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciaolello23, , complimenti per l'acquisto
Io la mia plafoniera l'ho messa a 40 cm, così non disturba per lavorare dentro la vasca e la luce è ottima su tutto l'acquario
I led per la luce lunare puoi tenerli tranquillamente spenti, non servono alle piante.
Possono servire per aiutare i pesci a badare alla prole (almeno così ho letto da qualche parte nel forum)
-28
Rita71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dallacqua , distanza , palfoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17683 seconds with 15 queries