Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2013, 16:20   #1
DiegoRm
Bannato
 
Registrato: Sep 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Acquario giusto per Malawi

ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio su quale acquario scegliere per farci un malawi. Tra le varie opzioni abbiamo Aquatlantis 100 da 180lt, con impianto luce da 2x45watt t5 pompa e riscaldatore di serie( se non erro una è 600l/h e il risc da 200w) o ferplast dubai 100 con filtro bluwawe o juwel rio 180(ha il filtro incollato al vetro) .
i prezzi variano di poco: Aqutlantis 200(offerta perchè è l'ultimo) ferplast 250 juwel 250/270.
Grazie

ps: non vorrei riempire la vasca con tantissimi ciclidi, vorrei che fossero pochi (10) ma buoni
DiegoRm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2013, 21:21   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Diego,prendi quale ritieni giusto...io mi sono sempre trovato bene con gli acquari Juwel e non conosco gli altri...se posso darti un consiglio,cerca di arrivare almeno a 120cm! in 100x40 cm al massimo puoi tenere 6 pesci(2trii) tra i più pacifici,con una sex-ratio di 1/2(1 maschio e 2 femmine).....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 00:15   #3
DiegoRm
Bannato
 
Registrato: Sep 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si infatti non ne volevo mettere tanti... mi accontento di 6 esemplari magari ne prendo sei belli!! Per le dimensioni non posso andare oltre perche sono in una camera in affitto quindi lo spazio è limitato...per la marca juwel e aquatlantis sono molto simili, la seconda mette delle parti di alluminio che danno sicuramente una certa tranquillità....da non trascurare lo spessore di 1cm del vetro, il difetto del rio 180 è il filtro siliconato... sinceramente quelle scatole nere in acquario non mi piacciono mi sai consigliare delle specie molto belle di ciclidi da inserire? poi utilizzando l'acqua di rubinetto quanto devo far maturare l'acquario?
DiegoRm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 01:27   #4
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sempre un mese di maturazione

In effetti in 100cm sei un po' al limite col Malawi... Casomai prendi anche in considerazione qualche specie del Tanganika se ti piacciono.
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 11:49   #5
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è troppo difficile togliere il fitro interno dagli acquari Juwel.....per i pesci,guarda i Labidochromis,Iodotropheus,le Aulonocara(tranne le jacobfreibergi),i piccoli Lethrinops...in tanti consigliano anche le Cynotilapia(di sicuro non la Hara),e gli pseudotropheus Elogantus...io in 100cm non li metterei.
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2013, 21:13   #6
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
in tanti consigliano anche le Cynotilapia(di sicuro non la Hara),e gli pseudotropheus Elogantus...io in 100cm non li metterei.

Nemmeno io, troppi aggressivi in 100cm a mio avviso.
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , giusto , malawi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17542 seconds with 15 queries