Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2007, 15:49   #1
88viper88
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: emploii
Età : 44
Messaggi: 476
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 88viper88

Annunci Mercatino: 0
Vaschetta da 21 litri per red cherry

Ora mi chiedo come mi devo comportare...come fondo fluorite...
Mi chiedo come devo fertilizzare...
Non vorrei che la fertilizzazione abbia risvolti negativi sulla loro salute...

La fluorite la devo coprire con ghiaia o posso anche lasciarla scoperta senza che ne soffrono...Inoltre come fertilizzante vorrei usare A1 daily V3o e E15...
è troppo per loro o devo orientarmi su una cosa piu leggera...Co2 artigianale...
Altra info so che sono molto prolifiche se dovessi avere tanti gamberi li trovo da dare via facilmente o anche questo è un problema?
__________________


[g]CERCO RED CHERRY----> PER SPEDIZIONE O RITITO A MANO ZONA FIRENZE PISA [g]
88viper88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-05-2007, 16:50   #2
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per darli via trovi senza problemi, anzi cìè chi le cerca e non le trova (se ti mantieni naturalmente su prezzi umani, tipo 2 euro l'una ...se fai come qualche negozio che vende 1 red cherry a 8 euro magari non trovi...).
per la fertilizzazione l'argomento è molto controverso: si sa per certo che i metalli pesanti contenuti nei fertilizzanti sono tossici per le neocaridine (in particolare rame e ferro). Alcuni di noi, come me, hanno optato per un caridinaio con piante semplici che ti vadano avanti da sé, senza alcuna fertilizzazione. Altri hanno provato a fertilizzare in modo oculato e parco... alcuni non hanno avuto problemi (vedi guida di Tognamax), altri ne hanno avuti, altri ancora hanno avuto problemi dopo parecchi mesi, quando hanno deciso ad esempio di spostare qualche pianta e in questo modo hanno smosso il fondo fertilizzato rilasciando nell'acqua quantità di metalli pesanti che si sono verificate mortali... il mio consiglio orltre che leggere le riposte date qui è di farti una bella gita sui vecchi topic collezionando info sui fertilizzanti risultati nocivi e quelli non... per il resto... "only the brave"
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , litri , red , vaschetta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15211 seconds with 17 queries