Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2010, 13:53   #1
paolino81
Plancton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto fertilizzante!

Ciao ragazzi, finalmente mi sono montato tutto quello che serve per fare il fitoplancton, compreso anche la bombola dai CO2 ( che non ho ancora ben capito a quanto va regolata)

per ora ho preso il fitoplancton già pronto in negozio il negoziante mi ha consigliato di imparare a fare il mantenimento prima di iniziare a produrlo dandomi questi parametri:

temperatura tra i 18 e i 25 gradi
ph non meno di 7.5
16 ore di illuminazione al giorno


detto questo è da una settimana che mi sta andando e non mi sembra che sia successo niente di particolare, se non che da un verde accesso il fitoplancton mi sta arrivando a un verde scuro

ora voi che avete molta + esperienza di me vi chiedo a quali parametri devo guardare per un buona riuscita del prodotto


un altra cosa che per me è importantissima e dove poter reperire il fertilizzante per la coltura perchè in internet non riesco proprio a trovarlo


grazie 1000 per tutti i consigli che mi darete!


questo è la mia "macchina per il fito.


http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._6181250_n.jpg
paolino81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2010, 23:00   #2
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma per mantenerlo con che lo hai alimentato? se ti è diventato più scuro vuol dire che il tuo pescivendolo ti ha dato del phito che non aveva ancora consumato il fertilizzante .... azz e se invece di metterlo nel reattore tu lo avessi buttato in vasca???? Stikaz ....

Allora per il fertilizzante un nome una garanzia ... GROSTIK
Non male l'impianto per cominciare ... ma vedrai che ti starà stretto ..... la bombola solitamente non l'o mai vista usare
Secodno me il negoziante ti ha detto di allenarti con il mantenimento giusto per spennarti ancora per qualche settimana

Ma usa un po' la funzione cerca vedrai che di cose ne trovi....
miky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , fertilizzante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29231 seconds with 17 queries