Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2014, 11:22   #1
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Aiutoooo acqua bianca e puzza d'uovo

Acqua bianca e puzza d'uovo
Salve a tutti, come da titolo il punto in questione é l'acqua bianca e la puzza d'uovo... Visto che ho messo in funzione il mio primo acquario da 8 giorni so che é normale il picco di batteri e quindi l'acqua bianca ma credo che la puzza dipenda dai batteri che nn riescono ad attecchire perche animali e piante all'interno dell'acquario nn c'è ne sono... Cos'è ?? Aiutatemi perche nn so piu che esci prendere
Prima di iniziare vi dico che ho provveduto all'inserimento di un attivatore batterico in acquario prima di iniziareil tutto e che il substrato
É composto da terreno fertile (sotto ) misto a ghiaia e poi ricoperto da altra ghiaia, che il pescante del filtro è riposto in una parte di sfondo in 3d costruito da me in modo da poter nascondere il tutto che la funfionalita é ottimale perche ricoperto da plastivel ed attaccato con silicone (saratoga non antimuffa ovviamente ) e che la mandata dell'acqua finziona perfettamente; in piu all'interno dell'acquario ci sono due legni che ho tenuto in ammollo per piu di 10 giorni aiutatemi nn so cosa sia che nn va....per favore
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2014, 14:06   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarà stato l'attivatore batterico, forse ne hai messo troppo e/o non c'è nutrimento per i batteri e sono 'deceduti' in massa

Ma l'acqua al pescante del filtro come arriva ?

Sposta/direziona la mandata del filtro in modo che smuova la superficie dell'acqua (ossigenandola), adesso la cosa che serve è proprio l'Ossigeno ... e magari metti un paio di scaglie di mangime in vasca (due di numero non di più)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:12   #3
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pescante è nascosto dietro allo sfondo in tre d e l'acqua arriva dalla oarte superiore della struttura invece la mandata è situata in modo che caschi sull'acqua ma nell'altra direzione in modo da nn essere pescata di nuovo dal pescante .... Comunque faro come dici tu aggiungendo 1/2 scaglie di mangime nell'acquario
------------------------------------------------------------------------
Ps il filtro esterno è un pratico askoll 200 composto da (dall'alto verso il basso) lana di perlon, carbone attivo e cannolicchi molto porosi ed in piu due spugne poste nel vano laterale sciacquate prima della messa in funzione sotto acqua corrente

Ultima modifica di Diego mevo; 03-02-2014 alle ore 14:14. Motivo: Unione post automatica
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:15   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Male, così ricambi solo l'acqua superficiale della vasca, quelle del fondo ristagna e ... magari inizia a 'puzzare'
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:16   #5
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@scriptors tra l'altro avevo pensato ad un impianto una e getta dell'askoll di aereazione per vedere se le cose miglioravano
------------------------------------------------------------------------
Quindi dovrei mettere il pescante esternamente alla struttura in 3 d??
------------------------------------------------------------------------
Anchese credo che l'acqua da quelle parti ci passi comunque perche per riempire la vasca usavo questo passaggio per buttarci l'acqua d'osmosi e si riempiva trasudando dal fondo

Ultima modifica di Diego mevo; 03-02-2014 alle ore 14:18. Motivo: Unione post automatica
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:24   #6
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un conto è buttare acqua ... va per caduta ed ha una propria spinta (quella della gravità) ... tutt'altro è aspirare acqua con una pompa, ovviamente l'acqua seguirà la strada con minor sforzo

ps. lascia perdere gli aeratori, possono tornare utili ma non servono, molto meglio smuovere il pelo acqua attraverso la pompa (cosa che poi fa anche l'aeratore, smuove il pelo acqua favorendo lo scambio gassoso)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:35   #7
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene quindi una pompa di movimento è quello ke mi serve quindi .... E per quanto riguarda il pescante chiuso dietro la struttura che mi dici?? Pensi sia il caso forare il silicone nella parte laterale della struttura per favorire un maggio ricambio d'acqua nella parte medio bassa dell'acquario???
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 15:20   #8
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona idea, basta fare qualche foro nella parte bassa dal lato opposto a quello dove è l'uscita pompa (quasi a livello del fondo) e, ovviamente rialzare un po lo sfondo in modo che non passi acqua dalla parte superiore.

Insomma l'acqua nella vasca deve circolare il più possibile ed evitare, sempre il più possibile, che ci siano zone con poco o nullo movimento d'acqua

La pompa di movimento può essere un aiuto ... occhio solo ad osservare come si muove l'acqua della vasca ed inserirla nel contesto giusto, quindi a coprire eventuali vuoti di movimento.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 17:09   #9
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La pompa di movimento l'ho inserita nella parte oppusta al gettito d'acqua cosi da ricoprire tutto l'acquario per qua to riguarda la struttura ormai é amcorata e ben siliconata quindi é impossibile per ne alzare il livello ma provvedero a forare la parte bassa del lato ke da al centro dell'acquario .... Speriamo bene
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , aiutoooo , bianca , duovo , puzza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22824 seconds with 17 queries