Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2015, 17:08   #1
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cercasi consigli piante !

Ciao a tutti... potete aiutarmi a scegliere le piante per il mio acquario

Si tratta di un pet company 80 x 30 x 30 illuminazione artigianale 2x24 w T5 e fertilizzazione utilizzero flourish della seachem....e CO2... ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2015, 19:08   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è ne sono davvero tantissime di piante, hai l'imbarazzo della scelta... ma che pesci vorresti metterci?

http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...fault.asp?BW=A ti lascio questo link utile trovi tutte le schede in ordine alfabetico sulle piante esistenti, così puoi iniziare a vederle come sono fatte e le caratteristiche che richiedono.
Ogni pianta ha le sue esigenze di luce puoi farti un idea di massima per trovare le specie più adatte in base alla illuminazione che hai calcolando i watt/litro: litri in vasca diviso i watt totali di illuminazione

Ultima modifica di Cla90; 04-02-2015 alle ore 20:05.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 19:24   #3
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci li ho gia in un altra vasca provvisoria. .. sono rasbore heteromorpha e 2 ancistrus.... poi magari vedo di cambiare gli ancy con magari degli oto... per le piante un po di idee ne ho ma sono in crisi pure io... vorrei una cosa carina

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 12:50   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimmi quali sono le piante che hai in mente? Puoi organizzare così, prendi le piante più alte e le metti per lo sfondo e puoi scegliere le più basse da metter in primo piano. Poi alcune piante per esempio possono esser legate ai legni o alle rocce
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 15:16   #5
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
le piante scelte sono state trovate da venditori qui sul forum e selezionate secondo i miei gusti ma..... non sono sicuro.
Allora avrei intenzione a partire dall'angolo a destra dietro alla radice di partire con : pogostemon stellata var. octopus ,( rotala rotundifolia ), microsorium narrow leaf, althernatera zosterifolia .
per le piante intorno alla radice avrei in mente : staurogine repens, anubias var. nana, vesicularia dubyana a coprire i vari buchini, ( pogostemon helferi ), e provare con una porzione di blyxa japonica. Per la parte intorno a prato marsilea hirsuta ed eventualmente più avanti eleocharis parvula... scusa se ho sbagliato a scrivere i nomi
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 19:32   #6
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai proprio scelto un vasto assortimento di piante! Purtroppo non sono così esperta in piante, devi attendere qualcuno di più esperto. A vedere le piante che hai scelto mi pare siano tutte da illuminazione minimo media e con il tuoi 2 t5 da 24w ci stai dentro. Posso limitarmi a darti solo alcuni consigli purtroppo...non ammassare le piante troppo vicine le une alle altre che poi non hanno spazio di crescere bene, e attenzione a disporre le più basse fai in modo che le più grandi quando cresceranno non vadano a coprirle che poi patirebbero, quindi non metterle troppo sotto. Hai provato a consultare il link che ti ho dato? Visto che hai già una mezza idea sulle piante, lì trovi molte info utili come la temperatura e i valori richiesti, quanto crescono ecc.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 07:53   #7
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti...dopo essermi informato ulteriormente mi vengono altre domande... allora sul mercatino acquisterei pogostemon octopus per la parte dietro e marsilea hirsuta... il problema é che volevo prpvare anche con eleocharis parvula quindi secondo voi se metto la marsilea intorno alla radice sparsa e l' eleocharis per tutta la zona manado circostante? Uscirà una cosa bella secondo voi?

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cercasi , consigli , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21793 seconds with 15 queries