Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2011, 04:01   #1
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation "Ale! esce acqua dalla vasca in alto..! c'è fumo..! ecco! è andato in corto!"

Eh si, è stata questa la telefonata di mio padre alle 3.35 dell'altro ieri notte, quando iuo ero a genova dalla mia ragazza mi ha svegliato facendomi sobbalzare dal letto...

ho un allarme che suona se l'acqua gli passa sotto e lo tenevo poggiato a terra, quando alle 3.30 suona e mio padre per fortuna si sveglia, corre in camera mia che oramai era già bella bagnata e mi chiama, io svegliato e incredulo gli dico di spegnere la vasca con l'interruttore di sicurezza posto sul mobiletto della stessa, ma mentre lui in preda allo spavento mi dice "...c'è fumo!" TAC! va via la corrente... corto circuito.....

io con un accenno di lacrima perchè da due mesi e mezzo cerco di fare tutto alla perfezione per la mia passione, mi sono visto crollare il mondo addosso, dopo che lui (il babbo) aveva appena finaziato l'acquisto di uno scarico X-ACQUA e un buco alla vasca perchè col tracimatore quando io non c'ero non si sentivano tranquilli...

cerca di riaccendere la corrente col salvavita, ma ovviamente risaltava subito... bene, lo faccio armare di torcia e lo faccio andare a staccare l'interruttore....

staccato l'interruttore riesce a far ripartire la corrente e va in camera mia, TUTTO ZUPPO... si guarda intorno e c'era fumo, ancora, l'acqua era arrivata sotto il PC inondando tutte le ciabatte dello stesso... stacca anche quelle e finalmente la situazione sembra meno pericolosa...

va a vedere le ciabatte e le spine dell'acquario, nere di briuciato, non si respirava, mi fa: "come è possibile che l'acqua sia uscita dalla vaschetta sopra (refugium)?"

mi scervello per capire, anche il refugium era bucato... come è successo.... pensa pensa e ripensa....

due giorni prima avevo tolto il mio riccio mathaei perchè mi mangiava le coralline e lo avevo messo li, nemmeno il tempo di dirlo a mio padre e.....

E' IL RICCIO!!!!!!

io disperato e dispiaciuto per l'accaduto con la mia ragazza che mi rassicurava dico a mio padre: "lascia tutto così, domani vediamo"

l'indomani appena si sveglia va a prendere altre 3 ciabatte, ricollega la risalita, le pompe di movimento, la risalita al refugium (il riccio messo preventivamente in un secchietto con l'acqua)
le luci, lo skimmer... funziona tutto.... se non che l'acqua che è uscita è stata sostituida da quella osmotica dell'osmo regolatore, DOLCE...

spiego a mio padre come usare il rifrattometro, gli faccio dosare acqua osmotica che avevo preparato prima di partire e sale per 80grammi ogni litro d'acqua rabboccata l'acqua giusta per ristabilire la salinità, per le ore 17.30 la mia vasca ha ripreso il suo corretto funzionamento, ed ora è qui davanti a me che sono tornato, il trauma è passato, ma mio padrre se lo ricorderà a lungo, povero... io domani faccio i test, per ora ho visto il ph ed è a 8.4, il PC come potete vedere funziona, e la mia attrezzatura non ha subito danni, a differenza degli apparati nervosi di me della mia ragazza e di mio papà...

gli animali stanno in salute e la vasca gira bene...

tutto è bene quel che poteva andare peggio.

__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-06-2011, 07:26   #2
aug
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Subiaco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono contento per te che tutto sia finito nel migliore dei modi e complimenti a tuo padre per la disponibilità e la pazienza.
aug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 07:28   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
bruttissima esperienza......a me è successo con lo scarico che perdeva e andava a gocciolare sul quadro elettrico.
c'ho messo 1 giornata per capire dove ***** era la perdita.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 07:53   #4
momo70
Avannotto
 
L'avatar di momo70
 
Registrato: Mar 2009
Città: Tavagnacco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (un marino e un dolce)
Età : 54
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè...proprio una bella avventura... al cardiopalma...
per fortuna tutto è finito bene
momo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 08:10   #5
davy180
Ciclide
 
L'avatar di davy180
 
Registrato: Apr 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Meno male dai...

Per fortuna che c'era tuo padre... anch'io a mio padre gli ho praticamente insegnato a gestire una vasca quando non ci sono io... è diventato acquariofilo senza volerlo quasi....
davy180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 08:25   #6
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
... i ricci sono devastanti.... fanno più danni della grandine..... Il mio l'ho dovuto togliere dalla disperazione (per motivi diversi dai tuoi) e riportare in negozio perche' ogni notte mi ribaltava qualcosa, riusciva ad infilarsi in ogno buco e mi staccava i coralli incollati per non parlare della rocciata..... Nella nuova vasca mi piacerebbe mettere un diadema che cosi a vista mi pare (e sottolineo mi pare) sia piu' tranquillo come riccio..... sono animali che mi affascinano ma sono dei carriarmati....
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene Complimenti al papa' per la disponibilità e la pazienza
savo69 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 08:51   #7
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Per fortuna che i danni sono stati pochi........povero paparino......
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 09:23   #8
dibifrank
Imperator
 
L'avatar di dibifrank
 
Registrato: Dec 2006
Città: bareggio (mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 6.141
Foto: 10 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che disavventura azz dai è finita bene
__________________
FDB
dibifrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 09:27   #9
mariolino89
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2010
Città: Trezzano sul naviglio
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Ultra Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Porca miseria...letto questo sono corso in sala a togliere il riccio dal refugium..Poteva succedere anche a me..

Mi unisco anche io ai complimenti al papà
mariolino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 09:42   #10
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Azz..Ale che nottata..
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21514 seconds with 15 queries