Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2010, 15:40   #1
EXCLUSIVE
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piante biotopo sud-est asiatico acque mosse

Ciao a tutti.
Vorrei allestire un acquario come indicato in oggetto: sono in procinto di acquistare una vasca e supporto VITREA mod jw 80 (80x40x50 140lt ca.) e vorrei sapere
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;



2) più in generale consigli filtro esterno e luci
3) credo di dover riprodurre le acque mosse con una pompa di movimento acque, ma non saprei cosa acquistare..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-10-2010, 15:48   #2
EXCLUSIVE
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto...

Ehi... non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?
Ciaooo
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 17:02   #3
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;
1)Non so come aiutarti le piante sono talmente piccole in quella foto che non ti saprei dire

Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
2) più in generale consigli filtro esterno e luci
2)Io solitamente i filtri me li faccio non li compro non saprei che consigliarti, per il discorso luci dipende dalle piante, quando si ha una foto migliore penso che si arrivi a capo della faccenda

Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
3) credo di dover riprodurre le acque mosse
3)Perché? Che pesci vorresti allevare?

Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
Ehi... non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?
Aspetta!!! Io adesso l'ho letto... ricorda che l'acquariofilia è la passione della calma e della pazienza, altrimenti facendo alla veloce vai incontro a problemi.
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 18:59   #4
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei allestire un acquario come indicato in oggetto: sono in procinto di acquistare una vasca e supporto VITREA mod jw 80 (80x40x50 140lt ca.) e vorrei sapere
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;



2) più in generale consigli filtro esterno e luci
3) credo di dover riprodurre le acque mosse con una pompa di movimento acque, ma non saprei cosa acquistare..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.
Sai che si capisce davvero poco dalla foto? Non ne hai una più grande? Forse intavedo del muschio di java

Proprio in questa sezione ci sono le piante elencate per provenienza, dai un'occhiata al topic.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 20:16   #5
ascovi
Guppy
 
L'avatar di ascovi
 
Registrato: Nov 2009
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 302
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
se non sbaglio, dovrebbero essere bolbitis e elochiaris parvula pero la varieta' un po piu alta
ascovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 10:17   #6
EXCLUSIVE
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ascovi Visualizza il messaggio
se non sbaglio, dovrebbero essere bolbitis e elochiaris parvula pero la varieta' un po piu alta
Grazie per la risposta.
Cerco notizie più approfondite a riguardo, magari nelle schede..

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

C I A O !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei allestire un acquario come indicato in oggetto: sono in procinto di acquistare una vasca e supporto VITREA mod jw 80 (80x40x50 140lt ca.) e vorrei sapere
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;



2) più in generale consigli filtro esterno e luci
3) credo di dover riprodurre le acque mosse con una pompa di movimento acque, ma non saprei cosa acquistare..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.
Sai che si capisce davvero poco dalla foto? Non ne hai una più grande? Forse intavedo del muschio di java

Proprio in questa sezione ci sono le piante elencate per provenienza, dai un'occhiata al topic.
Grazie per avermi risposto.
Lo sò, la foto non è chiara e ingrandendola, il risultato finale peggiora..
Segurò il tuo consiglio riguardo le schede.
C I A O !

Ultima modifica di EXCLUSIVE; 23-10-2010 alle ore 10:21. Motivo: Unione post automatica
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 10:42   #7
EXCLUSIVE
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
1)Non so come aiutarti le piante sono talmente piccole in quella foto che non ti saprei dire

2)Io solitamente i filtri me li faccio non li compro non saprei che consigliarti, per il discorso luci dipende dalle piante, quando si ha una foto migliore penso che si arrivi a capo della faccenda

3)Perché? Che pesci vorresti allevare?

Aspetta!!! Io adesso l'ho letto... ricorda che l'acquariofilia è la passione della calma e della pazienza, altrimenti facendo alla veloce vai incontro a problemi.
Ciao,
grazie per la risposta.
riguardo al punto 1) Quindi? nessuna risposta se capisco bene..
riguardo il punto 2) Quindi? Mi fa piacere riguardo i tuoi filtri, ma anche qui non vedo consiglio per me..
riguardo il punto 2) argomento luci: concordo con te, per questo ho chiesto aiuto per nomi delle piante.. concordo anche sull'aspetto della foto, credimi ho provato a migliorarla, ma senza risultato.
riguardo il punto 3) indecisione fra Barbus, Botia, Brachydanio, Epalzeorhynchos, Gyrinocheilus, Panjo, Rasbora, ma tutti sarebbero collocati nel biotopo giusto (se mi sono documentato bene...)

riguardo l'argomento "pazienza": non sono impaziente. Speravo solo di essere fortunato e trovare connesso al volo qualcuno che mi potesse aiutare... tutto qui. Infatti, questa discussione l'ho controllata oggi, dopo diversi giorni. senza fretta.

Ti ringrazio ancora per avermi risposto.
C I A O!

Ultima modifica di Ozelot; 24-10-2010 alle ore 14:45.
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 11:25   #8
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ma la foto è troppo piccola....pure che uno è un genio sulle piante e sa riconoscerle viene difficile a guardare quella foto...
comunque puoi ottenere quell'effetto usando per il primo piano dei muschi o della riccia legate su piccole lastre di ardesia.... in mezzo alle rocce potresti mettere dell'utricularia gramnifolia, e per lo sfondo potresti usare o delle eleocharis o dei microsorum a foglia piccola....
per il filtro hai l'imbarazzo della scelta.... sono tutti buoni, potresti prendere sia un pratiko 200/300 o un tetra EX700......insomma dipende anche da quanto ci vuoi spendere......
per quanto riguarda l'usato, qui sul mercatino si vedono spesso degli askoll pratiko 200 a 40
per l'illuminazione: puoi andare anche a T5 o Pl..... le gradazioni kelvin devono andare da 4000K a 6500K, anche se visto che vuoi riprodurre un acquario di quel genere molto "iwagumi" allora userei solo lampade da 6500k
certo se la potenza in watt dipende dalle piante che inserisci..se metti microsorum e muschi ti consiglierei di non andare oltre i 70w.... se metti piante piu esigenti allora .....
spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...
ps va bene che vuoi fare uj biotopo ma non metterei troppe specie diverse xkè poi diventa tutto un po consusionario.... magari potresti limitarti alle specie piu piccole.
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 14:51   #9
EXCLUSIVE
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da e-commerce91 Visualizza il messaggio
ciao ma la foto è troppo piccola....pure che uno è un genio sulle piante e sa riconoscerle viene difficile a guardare quella foto...
comunque puoi ottenere quell'effetto usando per il primo piano dei muschi o della riccia legate su piccole lastre di ardesia.... in mezzo alle rocce potresti mettere dell'utricularia gramnifolia, e per lo sfondo potresti usare o delle eleocharis o dei microsorum a foglia piccola....
per il filtro hai l'imbarazzo della scelta.... sono tutti buoni, potresti prendere sia un pratiko 200/300 o un tetra EX700......insomma dipende anche da quanto ci vuoi spendere......
per quanto riguarda l'usato, qui sul mercatino si vedono spesso degli askoll pratiko 200 a 40
per l'illuminazione: puoi andare anche a T5 o Pl..... le gradazioni kelvin devono andare da 4000K a 6500K, anche se visto che vuoi riprodurre un acquario di quel genere molto "iwagumi" allora userei solo lampade da 6500k
certo se la potenza in watt dipende dalle piante che inserisci..se metti microsorum e muschi ti consiglierei di non andare oltre i 70w.... se metti piante piu esigenti allora .....
spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...
ps va bene che vuoi fare uj biotopo ma non metterei troppe specie diverse xkè poi diventa tutto un po consusionario.... magari potresti limitarti alle specie piu piccole.
Ottima risposta, grazie.
cercherò di tenere tutto ciò che hai scritto in considerazione, interpolandolo con altri suggerimenti. Quelli che si ripeteranno più spesso, li prenderò per buoni.

argometo pesci: hai ragione, infatti non voglio esagerare. L'elenco che ho evidenziato rispondendo a chi mi chiedeva cosa avrei voluto inserire, era completo di ciò che mi piace di più. Ma in vasca avrò già selezionato.
C I A O !
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 16:41   #10
ascovi
Guppy
 
L'avatar di ascovi
 
Registrato: Nov 2009
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 302
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquagarden.it/articoli/61_ada.asp
qui sono elencate le piante
ascovi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acque , asiatico , biotopo , mosse , piante , sudest

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25332 seconds with 15 queries