Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2017, 16:56   #1
ennytrilly
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce platy con strana muffetta intorno alla pinna dorsale e pinna dorsale scomparsa

Salve ha tutti, sono una neofita e purtroppo qui dove vivo non esistono negozianti che sanno più di tanto, si limitano a vendermi i pesci e a dirmi di buttarli se muoiono, ho un acquario da 60 litri di acqua dolce e ho diversi pesci quali guppy platy molly balloon due pulitori è un Black moor che è stato il mio primo pesce.la prima coppia di platy che ho comprato tuttavia ha sempre avuto un aspetto molto magro e malaticcio, il maschio già dal primo giorno in vasca stava male, tipici sintomi gravi della vescica natatoria da qnt ho letto ed è morto. Ho ricomprato il maschio alla femminuccia rimasta da sola e si vede che qst ha tutto un altro aspetto. La femmina da un po' di giorni preferisce stare sul fondo e adesso ho notato che non ha più la pinna dorsale ed ha come una muffetta biancastra al posto di essa...potete aiutarmi? È pericolosa per gli altri?


Posted With Tapatalk
ennytrilly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2017, 17:18   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se riesci fai una foto dell'acquario e del pesce.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ennytrilly Piace questo post
Vecchio 19-03-2017, 17:37   #3
ennytrilly
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Qst è la foto dell acquario


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Questo il pesce


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
qst il pesce


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non so se si vede bene spero riusciate a capire cosa può avere


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ennytrilly; 19-03-2017 alle ore 17:44. Motivo: Unione post automatica
ennytrilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 22:12   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
In 60 litri non puoi tenere Balck Moor che richiedono valori differenti sia dai Platy che dai Neon, gli stessi Neon non sono compatibili con i Platy e i Guppy se non rivedi la popolazione avrai sempre dei problemi. Per il Platy prova a isolarlo in una vaschetta riscaldata per alcuni giorni aggiungendo un poco di sale non iodato, (prova con circa 1 gr. ogni litro).
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 12:22   #5
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo stato di corrosione è piuttosto avanzato. Il problema è causato da attacco batterico che può essere contagioso. Ti suggerisco di isolare il pesce in una vaschetta a parte, completa di riscaldatore, e di trattarlo con Dessamor. Nel caso volessi aspettare per l'utilizzo del medicinale puoi usare il sale, come ti è stato detto, anche se, visto lo stato avanzato della corrosione userei da subito il medicinale.

Effettivamente la popolazione è tutta da rivedere, ci sono incompatibilità che ti rendono la vasca sempre a rischio.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie isomaltosio Ringrazia per questo post
Vecchio 20-03-2017, 12:50   #6
ennytrilly
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio moltissimo inizierò da subito la terapia, per quanto riguarda la popolazione, io ho iniziato da poco con questo hobby è lo amo moltissimo ma qua da noi esiste un negozio solo e nessuno mi ha mai spiegato niente , io chiedevo quali pesci potevo mettere e loro mi hanno indicato quelli, vorrei tanto avere delucidazioni su tante cose ma non so chi può aiutarmi


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Che poi quando provo a parlare di ph o temperature basandomi su quello che leggo o su dei sintomi che ha un pesce mi ridono in faccia prendendomi in giro e mi dicono di farci L arrosto con i pesci che muoiono o malati


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ennytrilly; 20-03-2017 alle ore 12:53. Motivo: Unione post automatica
ennytrilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 14:17   #7
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravi negozianti che hai

Qui, sul Forum, nelle varie sezioni, puoi trovare tutte le risposte che vuoi e tantissima gente che ti aiuterà...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ennytrilly Piace questo post
Vecchio 20-03-2017, 14:46   #8
Lucreziadiscus
Protozoo
 
Registrato: Sep 2016
Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus strani

Salve, da oggi ho notato che due dei miei piccoli discus sono diventati molto scuri, quasi neri. Mentre gli altri due più grandi che sono una coppia hanno le branchie chiuse, non mangiano e restano a lungo in un angolo nascostibe immobili. Cosa può essere successo? Allego foto e analisi dell'acqua.
Ph 7
Gh 5
Kh 2
No2 0
No3 0


Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 16:10   #9
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lucreziadiscus, forse dovevi aprire un post specifico? Sarà il Moderatore a decidere...

Ad ogni modo, i pesci mangiano? Hai avuto modo di vedere come sono le feci? Li vedi dimagriti o con addome rigonfio? Respirazione?

E' in corso una situazione di stress, dai sintomi si direbbe una parassitosi ma ancora non ci sono elementi sufficienti per stabilire bene con cosa abbiamo a che fare.

Quanto è grande la vasca? Da quanto tempo hai i Discus? Sono stati introdotti insieme o in periodi diversi? Hai fatto qualche cambiamento in vasca in concomitanza con l'apparire dei sintomi? Tolto o aggiunto piante, spostato arredi, rocce, legni? Cambio d'acqua? etc...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 17:14   #10
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ennytrilly Visualizza il messaggio
Vi ringrazio moltissimo inizierò da subito la terapia, per quanto riguarda la popolazione, io ho iniziato da poco con questo hobby è lo amo moltissimo ma qua da noi esiste un negozio solo e nessuno mi ha mai spiegato niente , io chiedevo quali pesci potevo mettere e loro mi hanno indicato quelli, vorrei tanto avere delucidazioni su tante cose ma non so chi può aiutarmi


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Che poi quando provo a parlare di ph o temperature basandomi su quello che leggo o su dei sintomi che ha un pesce mi ridono in faccia prendendomi in giro e mi dicono di farci L arrosto con i pesci che muoiono o malati


Posted With Tapatalk
Purtroppo come nella maggior parte delle situazioni della vita di tutti i giorni è necessario essere preparati se si vuole iniziare con un hobby che non conosciamo perché il negoziante è lì per vendere non per fare i nostri interessi il più delle volte. Giocano con la vita degli esseri umani... figuriamoci se non giocano con la vita di due pesci da 2 euro.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , con , dorsale , intorno , muffetta , pesce , pinna , platy , scomparsa , strana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,79557 seconds with 16 queries