Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2008, 14:53   #1
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
<urgentissimo> trichogaster trichopterus psicopatici!!

Per prima cosa ciao a tutti! Un mio amico mi ha parlato molto bene di questo forum e ho deciso di unirmi a voi..... e per prima cosa invocco il vostro aiuto per riportare la pace nel mio piccolo mondo sommerso!!!

Da quasi un mese ho messo in acquario due trichogaster trichopterus che dopo una breve esplorazione della vasca hanno deciso di passare la loro giornata dietro al filtro! sono molto nervosi e uno sta sempre a punzecchiare l'altro per farlo uscire, al che escono insieme, e poi il secondo lo pianta in mezzo alla vasca da solo scappando dinuovo nel suo nascondiglio.....manco a dire che il povero tricho preso in giro si impaurisce ancora di più e scappa.

Questa tiritela si ripete più volte al giorno.

ultimamente ho notato che se sto per lungo tempo davanti alla vasca escono tiutubanti per meno di un minuto, ma se vedono movimenti scappano subito.
Spesso e volentieri entro nella stanse che loro stanno girando per la vasca e li vedo scappare con violenza innaudita verso il loro nascondiglio.....ogni movimento li spaventa a morte

Che può essere??'
aggiorno la composizione della vasca
Acquar 60 da 60 litri
fondo sassi di ossidiana 2-3 cm
4 anubians+altre 3 piante alte cespugliose che coprono tutto lo sfondo
una radice
temperatura 24 gradi
gh 9
4 platy corallo
1 guppy femmina
1 ambystoma mexicanum
1 neritina

Ho pensato che la colpa fosse di ambystoma in quanto è un predatore, ma non si sono mai dati fastidio, ambystoma è piccolo (9 cm) i tricho sono di 8 cm, poi ho provato anche a farli stare un giorno e una notte senza ambystoma ma il comportamento non migliorava

la notte invece girano tranquilli x la vasca come se nulla fosse, anche se accendo la luce della stanza o dell'acquario.
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2008, 17:31   #2
Alberto Mancini
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
60 l sono pochi per tutti loro!
O l'ambystoma li spaventa involontariamente o i platy li punzecchiano.
Sono pesci timidi,prova a mettere dei nascondigli e ad attirarli con qualche tubifex.
__________________
Heteropneustes 4ever!-Yeah,now you've got it!
Alberto Mancini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 17:32   #3
Alberto Mancini
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
60 l sono pochi per tutti loro!
O l'ambystoma li spaventa involontariamente o i platy li punzecchiano.
Sono pesci timidi,prova a mettere dei nascondigli e ad attirarli con qualche tubifex.
__________________
Heteropneustes 4ever!-Yeah,now you've got it!
Alberto Mancini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 18:35   #4
Adam
Ciclide
 
L'avatar di Adam
 
Registrato: Nov 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Età : 31
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

Annunci Mercatino: 0
ciao

l'axolotl che hai vive in acqua a circa 18° e non 24°,sennò sta male.
e con pH 7.

comunque i tricogaster sono maschio e femmina?
puoi dire anche gli altri valori?
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 21:32   #5
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
so che l''ambystoma dovrebbe stare a 18 gradi, ma l'ho scoperto dopo averlo comprato, il negoziante lo teneva a 27,5 gradi.....neanche glie lo riporto perchè se no starebbe peggio!


ccome nascondigli ci stanno le piante se ne metto altri non c'è più spazio per il nuoto

i platy non li punzecchiano anche percchè li ho messi da 2 giorni, anzi con loro la situazione è migliorata un pò con loro....

ambystoma non gli ha mai dato fastidio e comunque per sicurezza l'ho tolto dalla vasca per una giornata e la situazione non è cambiata.....quindi non credo sia colpa sua

i due tricho non so se sono maschio o femmina perchè sono troppo piccoli e la diffferenza della pinna dorsale ancora non si vede.


gli altri valori ora noon posso postarveli perchè non ho ancora i teest, al più persto vedrò di attrezzarmi, ma quali sono i valori che se sballati possono far impaurire così i tricho?
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 21:38   #6
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cos'è un tubifex?????

guaarda ora come ora l'acquario non è sovraffollato, lo diveenteerà se i tricho e ambystomma continuano a grescere, ma conta che un guppy ha i giorni contati visto che ha 2 anni e mezzo.....originariamente volevo mettere solo ambystoma e i tricho, ma visto che la situazone non migliorava il mio negoziaante mi ha detto di aggiungere il branchetto da 4 platy etichettandoli come pesci "stupidi" che non si spaventano di niente e che quindi potevano infondere sicurezza ai tricho. Che negoziante imbecille.....penso che non mi rivedrà più......non solo sterssa i pesci in negozio e mi vende specie incompatibili, ma per risolvere il problemi mi vende pure altri pesci inutili...(anche se devo dire che ora finalmente ho qualcosa che si muove nell'acquario,......)

ora i platy ssoono scesi già a quota 3.....si vede che il rosso aceso ha attirato molto ambystoma......
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 14:10   #7
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi ringrazio per i consigli, ma stamattina dopo aver provato anche a cambiare vasca ai tricho, ho deciso di riportarli al negoziante visto che anche con una vasca tutta per loro (anche se da 20 lt) continuavano a dare capocciate al vetro....appena sono tornati dal negoziante (più precisamentee, già dalla quando li ho rimessi nella bustina) hanno ripreso a comportarsi normalmmente....mah, mistero........
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 13:11   #8
Alberto Mancini
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un tubifex è una specie di verme... tutti i pesci ne vanno matti!
Anche il tuo ambystoma li apprezzerà!Metti una sua foto... Voglio vedere se è meticciato col tigrinum...e se è maschio o no.Abbassa un po' la temperatura dell'acqua sui 18.
__________________
Heteropneustes 4ever!-Yeah,now you've got it!
Alberto Mancini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
<urgentissimo> , psicopatici , trichogaster , trichopterus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21957 seconds with 17 queries