Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-07-2005, 01:41   #1
kurtius
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Picoreef e artemia salina

Ciao a tutti, allora, visto che non mi basta combattere tutti i giorni con il nano (un 25 netti), e siccome mi ero messo ad allevare artemia salina sia per la mia tubastrea sia per i ciclidi di mia sorella...avrei penZato: ma allestire un picoreef diciamo, 5 o 6 litri (lo farei per mia madre che altrimenti non si stacca da davanti il vetro del mio nano ), con rocce luci etc etc + qualche molle facile facile, farlo maturare, e poi inserire un po' di artemia salina....si portrebbe fare? Pensate che l'artemia potrebbe essere allevata in questo modo?
Se mi dovessi rispondere da solo direi: forse inquina troppo...pero' non so...

Ah pensavo ad un pico col metodo dell'aereatore e della colonna corallina, di cui pero' cercando cercando non sono riuscito a scovare molti dettagli, tutti rimandano all'articolo di Knop...che non ho pero'...i dubbi erano su come forare la riccia, se usare la pietra porosa e se si di che porosita' piu' o meno...vabbe' scusate per le due domande in una..aspetto consigli!!!
kurtius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2005, 21:42   #2
gabriele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io ti suggerisco di usare sempre una pompa però credo ti potrebbe creare non pochi problemi con l'artemia (credo perchè non ho mai allevato artemia, ma a priorpi mi viene da pendare che risucchierebbe tutta l'artemia)
il metodo dell'areatore semplicemente fai un foro dall'alto verso il basso nella roccia viva e ci infili dentro il tubo dell'areatore
per ilr esto non saprei proprio
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2005, 23:03   #3
kurtius
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si in effetti avevo pensato all'aereatore apposta, ma anche per un puro fatto esttico, magari in un vado piccolo anche la piu' piccola delle pompe risulta un po' ingombrante...non vorrei pero' che le bollicine d'aria si attaccassero dappertutto....nessuno ha esperienze in tale campo?
kurtius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artemia , picoreef , salina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16126 seconds with 17 queries