Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2006, 17:05   #1
Duart
Avannotto
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scalari

vasca: 240l aperta, bombola co2
vegetazione: molto ricca
pesci: 8 scalari, dai 3 ai 5 mesi di vita
filtraggio: esterno
fotoperiodo: 9 ore
alimentazione: chyronomus surg. x2 al giorno, granuli vitamine x1 al giorno
illuminazione: HQL 125wtt
valori acqua: PH tendente a 7, Kh 5 stabile, gh 7 stabile. nitriti/nitrati sotto controllo.
cambi d'acqua: regolari, ogni settimana 30 litri.

veniamo al dunque:
due mesi fa ho comprato qualche coppia di scalari tra cui due LEMON HEAD, il viaggio e' stato lungo, hanno subito tanto stress, alcuni sono addirittura morti, alcuni si sono ripresi, i LH non si sono mai ripresi, ma non sono neanche morti.

il loro coportamento:
per le prime due settimane si sono mostrati molto paurosi, senza mai mangiare. in seguito ho avuto un attacco batterico all'interno della vasca. le loro pinne dorsali hanno subito gravi danni. ho risolto il problema dei batteri, le pinne ora ricrescono lentamente, ma con regolarità. i LH si sono ambientati, anche se da settimane, si muovono pochissimo e cio' che e' importante non cercano mai il cibo da soli. boccheggiano sul filo della superficie, ma non vanno mai a prenderselo.
mi spaventa il loro comportamento che appare troppo passivo e rassegnato rispetto al resto dei pesci. e' preoccupante anche la crescita, che dopo due mesi praticamente non si e' vista.

ho solo bisogno dell'aiuto di qualche esperto capace di dirmi se si tratta di qualche malattia interna o semplicemente del loro "carattere".

vi ringrazio tutti!

duart
Duart non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2006, 20:10   #2
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alimentazione surgelata per 2 volte al giorno sarebbe troppino riski malattie.poi se non mangiano proprio e 'bokkeggiano' bisognerebbe capire ke vuol dire...mancanza d'aria?nitriti?dirlo cosi è difficiule...le feci come sono??
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2006, 03:54   #3
Duart
Avannotto
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
totodiscus,
feci nella norma...
boccheggiano quando somministro il cibo nell'acquario. piu' che altro sembra che lo vogliano, ma non lo vedano... sembrano ciechi.
Duart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2006, 13:23   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gentilemnte scrivi gli no2 ed no3.
potrebbe essere anche e solo un problema di ambiaentamento dvuto allo stress subito.il fatto che le feci siano nella norma nn mi fa pensarea problemi verminosi o batterici.l'inibizioni della screscita potrebbe far pensare a problemi sporozoici ...ma ad entrambi mi parrebbe una coincidenza troppo alta perche' possibile.io penso che abbiano ancorqa bisogno di ambientarsi.il fatto che sia una coppia potrebbe v olerci un po' piu' di tempo.in ogni caso tienici aggiornati
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2006, 22:05   #5
Duart
Avannotto
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque:
NO2-N < 0,1
NO2 < 0,3

vi terro' informati sugli sviluppi successivi!

grazie
Duart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2006, 21:39   #6
Duart
Avannotto
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uno di loro sembra riprendersi... sembra piu' vivace, ma non e' ancora abbastanza sveglio nel procurarsi il cibo..
Duart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2006, 19:52   #7
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbee essere che nn si faccia vedere .tu dagliene e che sia viatminico o con aggiunta di tali.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17501 seconds with 15 queries