Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2010, 00:52   #1
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
BK serie Mini...ne parliamo un pò?

ciao ragazzi...ultimamente vedo che questi skimmer stanno diventando un pochino "bisfrattati2 da parecchie persone,senza però averne mai capito il perchè.
bene o male si sente sempre dire...è piccolo,la camera di contatto è troppo corta...le bolle sono troppo grosse,lavora poca aria...insomma di tutto....però vorrei vedere delle prove...che vada male.
Dal canto mio essendo un felice possessore di un mini 200 vi posto qualche fotografia per capire come lavora in 0 - 24 e 96 ore.
ecco il Bk in azione appena pulito e messo in funzione:





eccolo dopo 24h




e dopo 96 ore:





spero di leggere parecchie considerazioni in merito....-28
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2010, 07:07   #2
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono curioso anch'io perhe ne sto acquistando uno come il tuo. Quindi te ti trovi bene, giusto? su che vasca lo hai montato??
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 09:48   #3
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è 400 litri netti............ormai credo che sia 1 anno che l'ho preso e devo dire proprio senza problemi,e poi è moooolto stabile...anche con le mani in vasca smette di schiumare per 5 minuti poi riprende...ne avevo altri prima che rimanevano fermi per ore.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 09:52   #4
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Premetto che non l'ho mai avuto e mai visto lavorare....ma se lavora cosi e molti dicono che non e' un granche' l'unica cosa che mi vien da dire e'..............STAMINCHIA!!!!!!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 10:18   #5
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andre' buttalo............... si dice che non va bene perche' il progetto a delle lacune......una su tutte la camera di contatto corta e tutti sapete che piu' corta e' e meno il'aria stara' a contatto con l'acqua con conseguente minor asportazione, ma dalla sua a una pompa molto performante che va a sopperire un po' un po' i difetti di nanismo dello ski, il discorso e' un'altro lo ski il suo lavoro lo fa' ma come lo fa' uno dal costo molto inferiore........... non hai quella cosa in piu' che ti puo' dare un bk normale....................
ps andre' e' arrivata quella roba...................
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 10:24   #6
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...allora...
..poffo si rivolge piu' che altro a me...
...la camera di contatto del mini200 è una delle piu' piccole (volumetricamente parlando) della sua categoria e non solo...
..conti alla mano, quella "utile" del "povero" bm150 è piu' grande....
...un mio amico ne ha avuto uno sotto la sua vasca per 2 anni e non ha mai dato (nonostante la vasca grassa) i risultati di poffo, neanche dopo un mese....
...quando lui smonto' la vasca lo provai io e la storia fu' la stessa...
...feci delle prove e nota che lavorava , contrariamente alle specifiche, con meno di 500 l/h di aria...
..a questo punto facemmo delle prove anche con Poffo ed incrociammo in vari modi pompe e venturi del suo e del mio, ma non arrivammo mai a misurare piu' di 700 l/h di aria contro i 1000 dichiarati...
...anche da altri utilizzatori (ed in giro per forum esteri) ho sentito di risultati e prestazioni non esattamente all'altezza di BK...
...quello di POffo invece sembra fare bene il suo lavoro....
...da qualche mese è uscita una seconda serie con delle modifiche e, guarda caso, una di queste è stato un aumento di volume della camera di contatto "utile" (spostando il diffusore piu' in basso) e la sostituzione di girante, coprigirante e venturi....
...strano, vero ?....una coincidenza ?....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 10:55   #7
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no emio.....non è che mi rivolgevo direttamente a te....diciamo che ultimamente se ne è parlato molto in giro...poi 2 giorni fa ti ho risposto sull'altro 3d ma avevo già fatto le foto per fare questo...insomma qualche coincidenza...
però proprio perchè abbiamo fatto tutte quelle prove insieme sei un'illustre invitato a questo 3d
daltro canto facendo quelle misurazioni eravamo arrivati anche al punto che non capivamo perchè il tuo bk lavorasse meno aria del mio...e ragazzi...abbiamo fatto di tutto...cambiato venturi con il suo,cambiata la pompa,i raccordi,ecc e tutto ad incrocio...!!!
forse le misurazioni di aria erano un pò ballerine...diciamo non proprio scentifiche...anche se fatte con flussimetro.....insomma c'è sempre rimasto il dubbio

non sapevo che il nuovo mini bk ha la camera di contatto più alta...è sicuro?è riportato sulle misure?
che abbia cambiato il venturi ok....ma il diffusore più basso e la girante non lo sapevo.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 11:28   #8
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...senza saperlo (modestia a parte) avevo fatto la stessa modifica di BK in modo un po' piu' artigianale, ma avevo raggiunto lo stesso risultato...

..comunque la serie 2009 (o forse 2010) ha la stessa pompa...
...la camera di contatto "utile" è piu' grande, anzi piu' lunga di circa 5 cm. rispetto alla vecchia (il volume in piu' ve lo calcolate da soli)...
...la camera della girante è stata sostituita con una bianca in pvc (tipicamente made in BK)...
..la girante è di nuovo disegno...
..il venturi è nuovo...
..è stato anche lievemente modificato il silenziatore ma nulla di significativo...
...il tutto porta secondo RE ad una aumento dell'aria (1200 l/h) ed a un conseguente aumento delle prestazioni...
..gia' che ci sono dico anche che (poffo gia' lo sa) per avere l'aggiornamento non fanno problemi....
... bisogna spedire lo ski a BK (a spese proprie e senza bicchiere) e loro lo rispediscono aggiornato per la modica cifra di circa 340 € (comprese ss al ritorno).....

...comunque, tanto per la cronaca, anche il bk di poffo in configurazione originale non andava oltre gli 800 l/h di aria...e le misurazioni furono fatte con ben 2 flussimetri diversi ma con gli stessi risultati...
..ed aggiungo , inoltre che il buon Matteo (algra) mi disse (all'epoca) di aver misurato a suo tempo il mini 200 in suo possesso e non aveva rilevato piu' di circa 700/800 l/h....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 17:19   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
sono stato un felice possessore di questo schiumatoio e ho avuto esattamente i tuoi stessi risultati copo le stesse ore.


ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 17:20   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
foto fatte il primo e secondo giorno
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
minine , parliamo , serie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31843 seconds with 15 queries