Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2015, 21:35   #21
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi perdonatemi non stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo... L'acquario &8522;&8522;
In questi anni di aquariologia ho capito che questa è una scienza tutta personale, ognuno ha la sua tecnica o il suo modo di allevare che è il migliore. Sicuramente il fai da te è molto interessante sia dal punto di vista economico ché da quello pratico ma chi si cimenta in qualsiasi attività di fai da te deve essere consapevole dei rischi che corre. Anche nell'utilizzo di prodotti di marca bisogna saper fare le scelte giuste perché anche lì ci sono prodotti e prodotti che alla fine danno risultati diversi.
Lo scopo principale di chi frequenta il forum è quello di dare le informazioni in modo più chiaro e preciso possibile in modo che chiunque dal neofita assoluto o al neofita in quel determinato settore possa ricavare le informazioni di cui ha bisogno. Poi ripeto ognuno seguirà sempre e comunque la sua strada.


Posted With Tapatalk
joslen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2015, 21:52   #22
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da joslen Visualizza il messaggio
Ragazzi perdonatemi non stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo... L'acquario &8522;&8522;
In questi anni di aquariologia ho capito che questa è una scienza tutta personale, ognuno ha la sua tecnica o il suo modo di allevare che è il migliore. Sicuramente il fai da te è molto interessante sia dal punto di vista economico ché da quello pratico ma chi si cimenta in qualsiasi attività di fai da te deve essere consapevole dei rischi che corre. Anche nell'utilizzo di prodotti di marca bisogna saper fare le scelte giuste perché anche lì ci sono prodotti e prodotti che alla fine danno risultati diversi.
Lo scopo principale di chi frequenta il forum è quello di dare le informazioni in modo più chiaro e preciso possibile in modo che chiunque dal neofita assoluto o al neofita in quel determinato settore possa ricavare le informazioni di cui ha bisogno. Poi ripeto ognuno seguirà sempre e comunque la sua strada.


Posted With Tapatalk
Come ti ho gia suggerito prima a inizio discussione posta tutti i valori vale a dire NO3 PO4 FE PH KH GH fatti con test a reagenti e servirebbe anche una foto ben visibile della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 22:41   #23
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da joslen Visualizza il messaggio
Ragazzi perdonatemi non stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo... L'acquario &8522;&8522;
In questi anni di aquariologia ho capito che questa è una scienza tutta personale, ognuno ha la sua tecnica o il suo modo di allevare che è il migliore. Sicuramente il fai da te è molto interessante sia dal punto di vista economico ché da quello pratico ma chi si cimenta in qualsiasi attività di fai da te deve essere consapevole dei rischi che corre. Anche nell'utilizzo di prodotti di marca bisogna saper fare le scelte giuste perché anche lì ci sono prodotti e prodotti che alla fine danno risultati diversi.
Lo scopo principale di chi frequenta il forum è quello di dare le informazioni in modo più chiaro e preciso possibile in modo che chiunque dal neofita assoluto o al neofita in quel determinato settore possa ricavare le informazioni di cui ha bisogno. Poi ripeto ognuno seguirà sempre e comunque la sua strada.


Posted With Tapatalk
Infatti ho voluto dare il mio contributo nella misura in cui ho consigliato una metodologia alternativa alla solita fatta con i prodotti commerciali. Una metodologia forse un filo più studiata, dove l'acquariofilo deve guardare la vasca e cercare di capire quali sono le necessità e quali i bisogni.
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 14:54   #24
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0

Kh 5 Gh 5 ph 7 no3 25 po4 0
Test a reagente sera

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho un problema con il filtro un eheim professionel 3 2071 ma si è rilevato piccolo nonostante l'acquario sia da 170 litri netti

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di joslen; 15-07-2015 alle ore 14:57. Motivo: Unione post automatica
joslen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 16:36   #25
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
questi sono i tuoi valori mancano i valori del ferro
Kh 5
Gh 5
ph 7
no3 25
po4 0

1........Il filtro chè hai e un ottimo filtro secondo me non dovresti avere problemi
2........NITRATI troppo alti
3........FOSFATI a zero
4........Questi valori per le piante non vanno assolutamente bene
5.......In più ho notato che hai CIANOBATTERI
quindi ti siggerisco di intervenire in questo modo, fai un cambio d'acqua del 50%. Facendo una leggera sifonatura e aspirando quei CIANOBATTERI, monta una pompa di movimento. Perche i CIANOBATTERI si fomano per poca circolazione d'acqua, e valori sballati come i tuoi. Dopo aver fatto il cambio d'acqua rifai i test NO3 PO4 FE e in base hai valori ti regoli per un eventuale integrazione di MACROELEMENTI anche il PH non e il massio per i DISCUS sarebbe meglio un PH 6,5 6,8.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 16:43   #26
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro lo so che è ottimo ma mi sembra piccolo infatti mi lascia molto sporco x terra e questo mi fa salire gli no3. I ciano infatti sono nel lato opposto all'aspirazione. Per i po4 devo integrare con il clismalax mentre il ferro al momento non ho il test.
Come filtro il tetra è silenzioso?

Posted With Tapatalk
joslen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 16:45   #27
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Clismalax aggiunge sodio se ben ricordo... Al lungo andare ti diventa salmastra quell'acqua!

Aggiungi egeria densa o ceratophyllum per contrastare i nitrati alti ;)

Valuta che quella vasca è quasi completamente spoglia...
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 16:52   #28
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Del clismalax lo leggevo qui sul forum per alzarli in modo da avere il rapporto 1 a 10 con i nitrati. Per i nitrati alti non mi preoccupo molto perché sabato quando faccio il cambio li dimezzo ma nel giro di una settimana tornano a salire a causa del filtro secondo me.
Per la vasca spoglia adesso è veramente pietosa sino ad un mese e mezzo fa era migliore ma comunque non voglio niente di ingombrante ed eccessivo come piante

Posted With Tapatalk
joslen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 16:57   #29
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da joslen Visualizza il messaggio
Il filtro lo so che è ottimo ma mi sembra piccolo infatti mi lascia molto sporco x terra e questo mi fa salire gli no3. I ciano infatti sono nel lato opposto all'aspirazione. Per i po4 devo integrare con il clismalax mentre il ferro al momento non ho il test.
Come filtro il tetra è silenzioso?

Posted With Tapatalk
Prima di comprare un altro filtro, io ti suggerisco di fare in questo modo. ho metti in vendita il tuo e ne compri unaltro più grande come portata. Oppure prova prima con una pompa di movimento, ma quelle che usano per il marino questa.

  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 17:01   #30
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiaramente prima devo vendere il mio filtro &8522;
Qui potete vedere l'attuale situazione del mio filtro http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491571

Posted With Tapatalk
joslen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , integrare , sabbia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22054 seconds with 13 queries