Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-07-2006, 04:48   #1
KING VIOLA
Protozoo
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO,RIMORSO DI COSCIENZA

Salve a tutti, volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti coloro che scrivono su questo meraviglioso sito e che lo rendono così pieno di informazioni utili. Circa un mese fa ho avuto la meravigliosa idea di regalare alla mia ragazza un acquario, un poseidon 80 per l'esattezza, e ne sono rimasto così affascinato che alla fine ho deciso che anch'io avrei dovuto possederne uno; così mi sono convinto ad acquistarne uno e sono in attesa che mi arrivi l'ambiente 100 della askoll. Tutto bello, tutto meraviglioso, possibilità infinite di personalizzazione del layout, scoperta di cose nuove ogni giorno grazie a questo sito ed ad altre utili letture e decisione credo saggia di allestire tutto con calma e maggior cura possibile: cosa volere di più (magari dei prezzi un po' più accessibili perchè non è esattamente l'hobby più economico del mondo.....)?? Poi però sono cominciati a sorgermi i primi dubbi: sarà giusto tenere delle povere bestiole in uno spazio così angusto? Ma i negozianti sono tutti degli autentici truffatori nonchè degli insensibili di prima categoria(fortunatamente non tutti,forse ho trovato quello giusto!)?Sarò in grado di gestirlo nel modo giusto?Ma soprattutto quella che per me è una vera fobia: la malattia e conseguente morte degli animali, vi giuro che non sopporto il dolore dei piccoli e indifesi animali,soprattutto se causato da negligenza o da semplice ignoranza... Magari sarò uno sciocco sentimentalone io, ma non ci posso fare nulla: cosa mi consigliate di fare? Ho bisogno di essere rassicurato, aiutatemi P.S. scusate per la lunghezza e Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi
__________________
FORZA VIOLA
KING VIOLA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-07-2006, 07:40   #2
Raul3
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: cantù CO
Età : 41
Messaggi: 661
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raul3

Annunci Mercatino: 0
Ciao, secondo me se i pesci sono trattati con molta cura e con amore, vivono bene e si riproducono nell'acquario in cui vivono. Non devono scappare dai predatori, non soffrono la fame. Quindi non ti preoccupare per questo, anche perchè penso che i tuoi pesci li tratti con molto cura, con tanto affetto e non li fai mancare nulla. Mi raccomando di mettere sempre pesci compatibili tra loro, di cercare di ricreare il loro habitat naturale, e magari se li vedi un po stretti, se puoi prendili un acquario più grande.
Ciao
Raul3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 09:30   #3
xmrdieselx
Ciclide
 
L'avatar di xmrdieselx
 
Registrato: Jun 2006
Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
ricorda che e' il destino di ogni cosa cominciare e finire....
__________________
e fra poco le tartarughe!!!
xmrdieselx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 11:04   #4
Gidan33
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 706
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Gidan33

Annunci Mercatino: 0
All' inizio siamo tutti inesperti, ma vedrai che con un pò di attenzione e tempo da dedicare riuscirai a gestire alla perfezione il tuo acquario ..
__________________
... Gidan ...
Gidan33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 12:14   #5
bostongeorge84
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
xraul3:discorso giusto in teoria....ma se ti prendessero e ti mettessero in una gabbia di vetro con una donna anche tu ti riprodurresti ma non credo staresti bene...quindi non credo che i nostri pesci saltino da soli nella nostre vasche, e ti dicano...si tienimi qua...credo che per soddisfare le nostre voglie noi umani spesso trascuriamo gli altri esseri viventi..
non me ne volere...
bostongeorge84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 15:54   #6
xmrdieselx
Ciclide
 
L'avatar di xmrdieselx
 
Registrato: Jun 2006
Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
ricorda che la maggior parte nascono in cattivita' o in allevamento...
__________________
e fra poco le tartarughe!!!
xmrdieselx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , coscienza , rimorso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19356 seconds with 15 queries