Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2016, 12:55   #1
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli e info per il mio malawi

Ciao a tutti allora vorrei consigli per il mio acquario, ho appena combattuto con un attacco di ictio che mi ha ucciso 7 pesci :(..
quindi ora riallestirò il tutto (spugne filtri, lana, sabbia).

L'acquario è 120x50x50 ho due filtri esterni e 2 pompe di movimento da 3000 lt/h una plafoniera arcadia t5 (54w x 2) per avere un effetto più carino ho oscurato la luce di lato alla lampada in pratica la luce passa per uno spazio di 40 cm al posto di 120cm (la lampada ha sotto un pannello di platisca per coprire i neon in pratica ho dipinto con lo spray nero 40cm a sinistra e 40 a destra)..

La popolazione che ho ora è questa (prima avevo anche 3 pseudotropheus acei 2 alunocara steveni reef e 1 Protomelas namalenje):

3 labidochromis hongi red 1m + 2f
3 labidochromis caeruleus 1m + 2f
3 Aulonocara Firefish 1m + 2f
2 Aulonocara perlmutt 1m + 1f (di questo pesce non so di preciso il nome ma è questo in foto è quello color perla)

vorrei inserire un'altra specie pensavo ai pseudotropheus demasoni che ne dite?

Inoltre come vedete in foto ho un grande problema con le diatomee che si formano (ho un fotoperiodo di circa 6 ore e una piccola luce led di notte) ho sempre avuto un gyrinocheilus albino che puliva per bene tutte le rocce poi è morto e ho iniziato a comprane uno alla volta ma lo uccidevano sempre... poi ne presi uno grande circa 10 cm ma è proprio lui che mi ha causato ictio in vasca (errore mio a metterlo direttamente in vasca lo so, cosa che non farò mai più), ora nella vasca di accrescimento ho un piccolo gyrinocheilus albino di 3cm mi consigliate di continuare a provare a inserirlo in vasca oppure di usare qualche prodotto tipo: JBL SilicatEX?

Inoltre volevo sapere quela colore deve avere a luce della lampada visto che prima avevo 2 t5 bianchi e ora ho sostituito 1 t5 bianco con uno blu ma sembra che i colori dei pesci siano piu belli con la luce bianca vi allego delle foto.

Grazie a tutti per i consigli.












__________________
-28 Rob :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2016, 00:14   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao rob,per prima cosa oscurerei il vetro posteriore,poi resterei solo con i caeruleus e gli affiancherei altre 2 specie compatibili,inoltre hai troppa luce e ti dico anche che i neon blu falsano i colori dei pesci,ma se a te piace....anche il layout va corretto secondo me,tutte quelle rocce piccole servono a poco!poi messe a mo di muretto,rendono la vasca poco naturale...ormai lo ripeto all'infinito,si sceglie prima la popolazione e poi si allestisce di conseguenza! fammi sapere se vuoi fare una vasca come si deve...preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo x dire quello che per me non va...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 12:02   #3
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sisi lo so sto riniziando da capo praticamente :)
__________________
-28 Rob :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , info , malawi , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18710 seconds with 15 queries