Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2005, 13:03   #21
naturalwolf
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Casteldaccia
N° Acquari: 4-6
Età : 40
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a naturalwolf

Annunci Mercatino: 0
buona fortuna per la nuova riproduzione...!!!!
Ah ma i colori quando spuntano? Sò che per me è prestissimo...ma non stò sulla pelle...
__________________
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...

Francesco Guccini
naturalwolf non è in linea  


Vecchio 11-05-2005, 16:06   #22
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è normale che stiano sul fondo se hai tolto il maschio subito, coi miei lui li ripescava e li sputava nel nido, ma alcuni cercavano lo stesso di risalire da soli salvo poi cadere di nuovo spinti dai fratelli, crescono molto in fretta anche se a volte non ce ne acorgiamo perchè li abbiamo sempre sott'occhio, i miei hanno quasi 7 settimane e iniziano a colorarsi le pinne e il corpo dei più grossi.
Per la nuova ripro ieri ho tolto il pannello tra una vasca e l'altra e il maschio già aveva iniziato a fare bolle, adesso l'ho appena messa in sala parto nella vasca del maschio e lei ha righe verticali mentre lui ha accelerato la costruzione del nido, se prosegue così domani la libero, sono grandi i miei due betta
blicky non è in linea  
Vecchio 11-05-2005, 17:43   #23
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
raga mi aiutate?

posseggo un betta maschio ... apparentemente giovane ... la femminuccia gli ha mangiato un po le pinne ... ora l'ho spostata ... ma come posso aiutare il mio caro betta per una rapida e rigogliosa crescita?!?!? lo nutro 2 volte al giorno con 2 mangimi diversi che hanno uno le vitamine che non ha l'altro ... ma ... bo non vedo cambiamenti! ... in + le pinne mangiucchiate stanno assumendo una colorazione piuttosto biancastra sul bordo ... vuol dire che stanno riscrescendo oppure che c'ha qualcosa che non va? ... vi sarei grato se mi date dei buoni cosigli ... anche su prodotti eventualmente da utilizzare (anche se io eviterei...) ... il betta maschio si trova attualmente in una vasca di comunità ---
uffi non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 01:47   #24
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere qualche infezione o batteri prova a postare in malattie che magari ti dicono cosa usare, per il trattamento io il lo sposterei cmq aspetta di sentire consigli più autorevoli i miei betta sono sempre stati sani e le pinne ricrescevano nel giro di pochi giorni anche se era la femmina a subire i maggiori danni di solito

domanda per un collega (ne ho trovati tanti con l'acquario a casa) uno parlando dei betta si sta appassionando, ha una vasca con una spera coppia di colisa di colore rosso( probabilmente chuna anche perchè piccoli sui 4 cm) e mi chiedeva se ci starebbe anche un betta, ha un bell'asiatico nell'insieme come il mio a parte i colisa, rasbore pangio e caridine
blicky non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 02:15   #25
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eviterei anabantidi di specie diverse in vasca ... finchè stanno tranquilli tutto ok, poi un bel giorno uno inizia a nidificare a lì cominciano i casini ...
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 12:02   #26
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie riferisco
ieri sera ho liberato la femmina in vasca col maschio visto che il nido era già sui 10 cm quasi di diametro (un razzo a costruirlo)
a parte inseguimenti vari che hanno dimezzato il nido sta mattina appena ho acceso la luce li ho trovati a fare le prove sotto il nido e il maschio che continua a ricostruire quello che è stato distrutto, sono una meraviglia la volta scorsa li avevo persi
cmq per ora ancora niente uova, forse sta sera, la femmina è gonfia da far paura e va da sola sotto al nido ad aspettare il maschio
blicky non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 21:18   #27
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!
voglio un vostro parere, nel fine settimana sposto il mio betta maschio e le tre rasbore in un 40lt, mi chiedevo, se non potevo mettere anche una miss bettina... -28d# voi che ne dite? sono pochi ?
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 21:33   #28
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
pochi i litri? cmq la miss bettina mettila quando il mr.betta ha fatto il nido....e se li vuoi riprodurre, togli le rasbore
se metti la miss quando il maschio non fa il nido, te la ritrovi somigliante ad una supposta (cioè senza pinne, molto sofferente e tutta livida dai pestaggi del marito)
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 21:37   #29
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aspetta un attimo, per la ripro ho a disposizione un 15 lt, l'intenzione era quella di mettere la miss nel 40lt col maschio, visto che non mi sembra affatto aggressivo con gli altri abitanti...
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 21:55   #30
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
eh ma la femmina appartiene alla sua specie, la picchia lo stesso.......io non mi fiderei
__________________
CarloFelice non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bettaposta , domande , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21747 seconds with 13 queries