Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2012, 20:30   #21
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io invece vi dico che riccardo non ha sbagliato poi tanto..

a prescindere che il reef snow della BW e il coral snow di kz non sono PER NIENTE la stessa cosa..

il cs e' davvero un prodotto utile all'allevamento di sps in quanto fa funzioni di vettore di assimilazione dei vari elementi che vi vengono associati.
ZON non è in linea  


Vecchio 12-10-2012, 21:51   #22
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
io invece vi dico che riccardo non ha sbagliato poi tanto..

a prescindere che il reef snow della BW e il coral snow di kz non sono PER NIENTE la stessa cosa..

il cs e' davvero un prodotto utile all'allevamento di sps in quanto fa funzioni di vettore di assimilazione dei vari elementi che vi vengono associati.
zon sono assolutamente d'accordo prodotti totalmente diversi,
poi per gli altri: io ho creato un prodotto che nel mio target, cosa assolutamente fondamentale IL MIO TARGET, è più simile possibile al coral snow di kz con la volontà di ottenere il risultato di pulizia acqua e spolipamento sps col minimo inquinamento possibile.
Coral snow ha come percentuale maggiore di elemento ulteriore all'acqua, particelle di carbonati non solubili, solo caco3 ed mgco3 può essere. Se è qualcos'altro ditemelo e ci si prova insieme.
E' un'ora che stò dicendo che è acqua, caco3 e mgco3 e in più ho messo cloruro di potassio.
O ragazzi ho ben specificato che non voglio assolutamente carbonio organico nel prodotto base che poi se voglio ce lo posso integrare con la merda che mi pare.
Stà di fatto che funziona e una marca tedesca con qualche oligoelemento in più lo vende a 100 euro al litro e dice chiaramente che aiuta a far assimilare altre sostanze ad esso miscelate.
Non è un alimento nel mio caso, non lo è nel caso del coral snow.
Non è puramente un integratore di oligoelementi anche perchè in mezzo litro ho messo 2 gr di potassio, non lo è integratore di oligo anche coral snow perchè ho misurato prima e dopo il dosaggio massiccio e il potassio non si è alzato.
Non so che ci mettono nello snow oltre questo: ciò mi ha spinto a provare a farmelo da solo e a vedere se il risultato fosse lo stesso.
Lo ho fatto, ci ho provato, mi è andata bene e me lo uso.... stop
Grazie dell'aiuto, ma le critiche non dovrebbero andare solo a me, ma anche chi con questa roba come dite voi fattura centinaia di migliaia di euro l'anno... saranno proprio così coglioni quelli che il coral snow lo hanno inventato e quelli che lo comprano dicendo di trovarsi bene, bòòòòòò????? Fatto stà che io mi ci trovo bene ma tutti quei soldi non glieli voglio dare sapendo quello che può costare farsi un surrogato valido da solo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
è come il DAYONE PLUS di xaqua anche lui rilascia la nebbiolina
mica lo conosco sto dayone plus, ma ha oligoelementi anche, oppure anche aminoacidi, vitamine...
perchè il mio è liscio liscio....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Davide_m Visualizza il messaggio
Ciao,
Non sono un tecnico di metodi per gestire gli acquari e non conosco i prodotti KZ, quindi non so cosa tu possa aver inserito per ridurre l'assorbimento della zeolite (se introduci un elemento in un prodotto che va ad ostruire i pori - cioè che viene trattenuto dal materiale - perchè usare il materiale stesso se lo rendo inutile? - mio dubbio ed ignoranza)
Sul sito Brightwell acquatics è riportata la composizione in filo e per segno dei prodotti - in america e in altre nazioni sono molto più severi con le composizioni e le etichette -

Guaranteed Analysis
Carbonate 2,769 mg/oz. (93,600 ppm), calcium 1,627 mg/oz. (55,000 ppm), strontium 32.5 mg/oz. (1,100 ppm), magnesium 4.4 mg/oz. (150 ppm), potassium 0.3 mg/oz. (10 ppm), moisture (max) 70%, protein (min) 0.5%, lipids (min) 0.15%, fiber (min) 0%.
Ingredients
Purified water, carbonates of calcium, strontium, magnesium, potassium, marine-derived proteins and lipids


ppm = parti per milione
oz = oncia fluida = 28,41 ml (UK) 29,57 ml (USA)
mg = milligrammi

Non è difficile da ricreare omettendo la parte di proteine e grassi ?derivati dal mare?
Possiamo prendere del
Carbonato di sodio
Calcio cloruro
Magnesio cloruro
potassio cloruro
Chi è più bravo di me potrebbe facilmente fare i calcoli chimici e rifarselo a casa.
Davide potresti provare a creare un prodotto come quello, ma il mio intento era come ripeto fare un coral snow senza fronzoli, lo ho scritto anche all'inizio che molti mettono anche aminoacidi e vitamine, ma io voglio il prodotto base.
Me li voglio abbinare come mi pare gli oligo ad ogni dosaggio e non voglio carbonio organico nel composto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Quindi non sono carbonato di calcio e magnesio...
Ma cloruri..
E quindi torno a dire..c'è già il reattore..in alternativa il balling..se i valori sono a posto perchè dosarne ancora..per lipidi e proteine direi che fra papponi, booster ect, non c'è niente di nuovo..
Non capisco se il dosare tutto insieme possa cambiare rispetto a dosare dal reattore, pappone ect..
buddha brightwell lo fa così, Korallen zucht lo fa cosà e io lo faccio semplice semplice come mi và..... piaciuta ho fatto pure la rima!!!!!! ripeto per l'ennesima volta: nel mio ci sono principalmente carbonati!!!! come peraltro coral snow di korallen zucht.
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 12-10-2012 alle ore 22:12. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 22:01   #23
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Io in questo campo sono ignorante, ma credo che si avvicini di piú alla neve marina il risultato di un pesce putrefatto, digerito e scagozzato da altri organismi marini (come avviene con il Krill) che il la tua soluzione.
A me ricorda tanto quei prodotti per far crescere le alghe coralline a base di calcio.

Comunque complimenti per l'ingegno!!!

IMHO


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 22:07   #24
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
quoto in tutto e pertutto Davide della Reef-snow.....

riccardo86, quello che hai ricreato è tutto meno che neve marina... hai creato un complesso di carbonati a mio parere insolubile e assimilabile in bassissima percentuale.
tra l'altro la percentuale non assimilata, precicita e sedimenta andando ad incrostare il fondo della vasca.

se volevi creare un complesso carbonatico, hai ricreato - a mio parere - qualcosa di molto più simile al 'purple up' della carib. sea...... ma la neve marina è nettamente composta da particelle organiche di vario tipo e solo in minima parte di carbonio inorganico...... insomma è tutt'atra cosa

nulla togliere al tuo prodotto sperimentale - per carità complimenti per l'ingegnosità..... a me non piace nemmeno il purple up originale non amo il principio di creare nebbia di carbonati in vasca!
a sto punto preferisco accontentarmi dell'integrazione da parte di buffer, reattore o prodotti (tipo sicce H&O e la neve marina) che contengono anche oligoelementi
erisen l'assimilazione che mi basta è bassissima, basta che mi fanno vedere lo spolipamento e l'acqua chiara. Era solo questo che volevo. Se va sulla sabbia poi tanto la sabbia di quello è fatta e poco male, se viene schiumato stessa cosa, a mio parere fa ciucciare qualcosa ai coralli poi non sò.
E' chiaro che non è neve marina perchè non c'è carbonio organico, ma ce la puoi far diventare quando vuoi con appunto gli ultimi prodotti che hai citato mischiati assieme.
Fatto stà che kz sono anni che consiglia stò prodotto a base di carbonati senza carbonio organico o almeno credo, la gente lo usa, gli piace e lo compra.
Ho fatto una prova, mi ha dato buoni risultati e mi risparmio parecchi soldi.
Se poi ne scopro altre utilità sarà uno spettacolo, ma finora sono soddisfattissimo.
Solo pensare di aver fatto quella roba bianca e che i coralli invece di chiudere i polipi me li aprono a bestia, bè permettetemi di essere almeno un pò euforico per aver ottenuto ciò che volevo. Vi tengo aggiornati se vedrò altre novità.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Io in questo campo sono ignorante, ma credo che si avvicini di piú alla neve marina il risultato di un pesce putrefatto, digerito e scagozzato da altri organismi marini (come avviene con il Krill) che il la tua soluzione.
A me ricorda tanto quei prodotti per far crescere le alghe coralline a base di calcio.

Comunque complimenti per l'ingegno!!!

IMHO


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
ripeto che non è neve marina.... sono carbonati che sono pressochè insolubili, sai quanto se ne scioglie di carbonato di calcio su quanto ne ho messo in un litro di acqua.... una caccola.
Questo non si scioglie è polvere, carbonato di calcio, non cloruro. Non alza niente ne inorganici ne oligo eppure qualcosa succede. E' un fantasma. Ho trovato il nome così non ci sbagliamo. Lo chiamiamo...REEF GHOST.... èèèèèè ve piace.... così non ripetete che è neve marina, ok per tutti???
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 12-10-2012 alle ore 22:20. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 13:16   #25
tony 73
Pesce rosso
 
L'avatar di tony 73
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 957
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
seguo con interesse
tony 73 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 13:24   #26
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
riccardo86, allora hai sbagliato a nominare il topic.... se scrivi 'coral snow fatto in casa' ma in realtà il tuo obiettivo è quello di ricreare un integratore di carbonati... è normale che le gente - me compreso - stia quì a precisarti che non hai creato nulla di simile al reef snow

P.S.: non conoscevo il reef snow della KZ... ma se è a base carbonatica, anche quel prodotto ha solo usato il nome senza lontanamente avvicinarsi al POM e al sedimento che compongono la reale neve marina.
erisen non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 14:35   #27
scheva
Ciclide
 
L'avatar di scheva
 
Registrato: Dec 2001
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.965
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo pure io che il prodotto del tedesco sia simile a quello di Riccardo86.
Provando ad annusare il prodotto ''originale''questo non presenta minimamente odori di aminoacidi e di acetico tipici di quasi tutti i KZ ma molto forte è l'odore di ''cemento''tipo pappetta fatta di idrossido di calcio tanto per capire il tipo di odore.
Il nome di Coral snow secondo me è dato dal fatto che fa diventare l'acqua bianca ma non ha niente a che fare con la neve marina naturale.
scheva non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 15:52   #28
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scheva Visualizza il messaggio
Credo pure io che il prodotto del tedesco sia simile a quello di Riccardo86.
Provando ad annusare il prodotto ''originale''questo non presenta minimamente odori di aminoacidi e di acetico tipici di quasi tutti i KZ ma molto forte è l'odore di ''cemento''tipo pappetta fatta di idrossido di calcio tanto per capire il tipo di odore.
Il nome di Coral snow secondo me è dato dal fatto che fa diventare l'acqua bianca ma non ha niente a che fare con la neve marina naturale.
esatto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
riccardo86, allora hai sbagliato a nominare il topic.... se scrivi 'coral snow fatto in casa' ma in realtà il tuo obiettivo è quello di ricreare un integratore di carbonati... è normale che le gente - me compreso - stia quì a precisarti che non hai creato nulla di simile al reef snow

P.S.: non conoscevo il reef snow della KZ... ma se è a base carbonatica, anche quel prodotto ha solo usato il nome senza lontanamente avvicinarsi al POM e al sedimento che compongono la reale neve marina.
guarda lo ho rinominato perchè nonostante io abbia ripetuto all'infinito che NON è neve marina, ma è un prodotto ispirato al coral snow di korallen zucht, alcuni utenti come te erisen, lo stanno continuando a paragonare al particolato di esserini viventi che và in giro di notte nel reef, ma non lo è. Lo ho chiamato reef ghost perchè non è ne carbonio organico e ne integratore di cloruri.
E' un fantasma...... che mi dà gli effetti desiderati.
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 13-10-2012 alle ore 15:56. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 16:36   #29
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Testato e approvato "REEF GHOST"bravo Riccardone tienici aggiornato sull'andamento della vsca e a questo punto potresti pensare,con l'aiuto del tuo amico farmacista,anche alle soluzioni composte con aminio e proteine. Visto che questo tuo prodotto stimola lo spolipamento quindi l'assimilazione perchè non approfittarne?con che cosa lo dosi normalmente?
Cmq Riccardo a fatto come fanno molti altri utenti blasonati ,si è ingegnato ed ha ricreato in casa un prodotto commerciale (omettendo per sua scelta alcuni elementi)mettendo a disposizione di tutti la sua esperienza e la possibilità di risparmiare,ora perchè non darli fiducia?

P.S. io mi metto in coda per 5lt grazie
__________________
[
ludwig non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 16:51   #30
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
idrossido denso produce gli stessi effetti ........ acqua più limpida e spolipamento maggiore
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30351 seconds with 13 queries