Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2012, 17:45   #21
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
potrei sapere quale è la differenza sostanziale magari tra una canon eos 1100D e una 20D o 30D? ponendo l'ipotesi che entrambe montino per il confronto un ottica 18
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-06-2012, 09:21   #22
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
potrei sapere quale è la differenza sostanziale magari tra una canon eos 1100D e una 20D o 30D? ponendo l'ipotesi che entrambe montino per il confronto un ottica 18
Sostanziale diciamo che dipende dai tuoi obiettivi in campo fotografico, cioè se intendi studiare le basi della fotografia o usare la reflex come una compatta. Le xxd di Canon sono semi professionali, corpi più robusti e pesanti, doppia ghiera e doppio display per un maggiore controllo dei comandi, mirino a pentaprisma più luminoso del pentaspecchio delle entry level, maggiore velocitá nello scatto continuo e tempi più rapidi. La 20d e 30d sono macchine di 6-8 anni fa ed hanno quindi un processore d'immagine vecchia versione, non hanno la pulizia del sensore, il live view e diverse altre funzioni inserite successivamente, la gestione del rumore non è ai livelli attuali. Tutte cose che potresti anche non accorgerti di avere finchè non ti servono e scopri che esistono.
La 1100d è una entry level recente per foto e video. Corpo molto piccolo e leggero (neanche 500g, una bridge praticamente), poco robusto è comunque una macchina completa per chi vuole avvicinarsi al mondo reflex senza troppe pretese.
Il 18 è un obiettivo scarsamente luminoso, lo zoom più economico di Canon. La resa è la stessa sulle canon aps-c, ma comprare un corpo semi professionale per montarci un obiettivo da entry level ha poco senso. Chi compra la semipro vuole ottenere foto di qualità medio alta e ci volgliono quindi obiettivi di pari livello, è comunque sempre meglio prendere gli obiettivi in kit perchè da soli costano più cari.

In ogni caso, se vuoi prendere la reflex senza studiare le basi della fotografia probabilmente non la cambierai mai e comprerai solo qualche nuovo obiettivo. Se invece vuoi fare foto seriamente (non scattando in jpeg con il tasto auto o scene preimpostate per intenderci) l'hobby della fotografia è uno dei più costosi, starai sempre a cambiare qualcosa, corpo o lenti e a comprare accessori per salire di livello.
Fare per esempio macrofotografia con una compatta è facilissimo, metti macro e premi un tasto, è sempre tutto magicamente a fuoco; farlo con la reflex è da perderci un'ora solo per sistemare la macchina, le luci, le impostazioni e dopo aver fatto le foto ne devi perdere altre due per la post produzione al pc.


Inviato con Tapatalk HD
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 10:59   #23
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per adesso io ovviamente uso una bridge (il massimo che le mie tasche mi permettono di comprare) la reflex è il passo in là che voglio fare perché mi sento un pò bloccato e vorrei qualcosa in più, già con la bridge fotografo solo in manuale e in P perché odio non avere controllo sulla macchina
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 11:12   #24
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io provo il possibile non ho intenzione di usarla tanto per fare, io non sarò mai fotografo quindi sarò solo appassionato e mi accontento, ovviamente se però compro una 20 o 30D so già che seguire un corso di fotografia avanzata sarà prioritario! mi sarebbe interessato pertanto sapere, se in una entry level quale la 1100D un 18 - 55 va bene perché si adatta alla base in una semipro di vecchio stampo come una 20 o 30D per fare foto ( non solo naturalistica ma anche generale perché per me ogni occasione è buona per fotografare), quali obbiettivi mi servirebbero? se comprarli subito non potrò almeno rimanderò al momento opportuno. Preferisco farmi il mazzo da solo tirare su qualche soldo per il mio svago che andare dalla mia famiglia e chiederli a mia madre o mio fratello come tante altre persone viziate
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 23:51   #25
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
mi sarebbe interessato pertanto sapere, se in una entry level quale la 1100D un 18 - 55 va bene perché si adatta alla base in una semipro di vecchio stampo come una 20 o 30D per fare foto
Non ho capito scusa.. Tutti gli obiettivi Canon degli ultimi 20 anni sono pienamente compatibili con le aps-c reflex come 20d, 30d, 1100d e compagnia. Discorso leggermente diverso vale per le full frame ma non t'interessano al momento.
Nelle compatte gli obiettivi si misurano in 'x' di ingrandimento, puoi paragonare il 18 ad un 3x, di solito insoddisfacente per chi è abituato ai 20 o 30 x delle bridge.

Quote:
( non solo naturalistica ma anche generale perché per me ogni occasione è buona per fotografare), quali obbiettivi mi servirebbero? se comprarli subito non potrò almeno rimanderò al momento opportuno. Preferisco farmi il mazzo da solo tirare su qualche soldo per il mio svago che andare dalla mia famiglia e chiederli a mia madre o mio fratello come tante altre persone viziate
Guarda, il discorso obiettivi è vasto più di quello delle reflex, la scelta è ampissima e del tutto personale. La fotografia naturalistica può essere di panorami, e ci vuole il grandangolo, oppure di animali e ci vuole un teleobiettivo, oppure ancora di dettagli e ci vuole un macro. Al 18 di uso generale di solito si affianca un tele come il 55-250 o un 700, dopodiché devi essere in grado di scegliere da solo gli obiettivi in base a cosa vuoi ottenere.

Inviato con Tapatalk HD
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 21:07   #26
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
capisco, ovviamente quindi passo a una semipro vecchio stampo per sfruttarla senza timore giusto?
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 23:54   #27
jezzy
Guppy
 
L'avatar di jezzy
 
Registrato: Dec 2011
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai intenzione di fare macro assicurati che ci sia la funzione mirror-up (sollevamento preventivo dello specchio), sulla mia 500d non c'è. Se avessi soldi da spendere cercherei una 7d, compatta e molto efficace, ma attualmente ho bisogno di un ottica macro, tipo canon 105 f2.8, sono indeciso sulla stabilizzazione che da sola raddoppia il prezzo...
__________________
Seguendo un gregge di pecore ti trovi davanti solo sfinteri e m…a.

Il mio Blog: ETERNATURE
jezzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 01:24   #28
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jezzy Visualizza il messaggio
Se hai intenzione di fare macro assicurati che ci sia la funzione mirror-up (sollevamento preventivo dello specchio), sulla mia 500d non c'è. Se avessi soldi da spendere cercherei una 7d, compatta e molto efficace, ma attualmente ho bisogno di un ottica macro, tipo canon 105 f2.8, sono indeciso sulla stabilizzazione che da sola raddoppia il prezzo...
eh potessi lo farei jezzy ma....sono squattrinatissimo ç___ç quindi mi accontento di quello che passerà sotto il ponte lo piglio lo sfrutto a dovere come una coscia di pollo me lo rosicchio finché non pulisco bene l'osso poi appena ho sfruttato a dovere la cosa e mi sono abituato alle reflex cambio macchina
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 20:58   #29
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
avrei trovato una canon 300D (3500 scatti) usata pochissimo con obbiettivo nuovo di zecca 18 al costo complessivo di 130euro secondo voi mi conviene tanto per iniziare? poi magari aggiungo appena posso altri 2 obbiettivi magari un tele da 200mm e un 17-70, secondo voi va bene per iniziare a farmi le ossa con le reflex? poi ovviamente soldi permettendo e apprendendo quanto più metterò da parte i soldi per una 50D
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:37   #30
daniel1979
Avannotto
 
L'avatar di daniel1979
 
Registrato: Jul 2012
Città: Tor San Lorenzo, Ardea, RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 48
Età : 45
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io invece sto pensando ad una Nikon D3100 con ottica del kit ( per adesso, dato che i "vetri" macro costano occhio della testa....), on line ho trovato anche a 400 euro, nuova, con 2 anni di garanzia....

Daniel.
__________________
GuppieS-ObsessioN
daniel1979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
reflex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25131 seconds with 13 queries