Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2015, 16:27   #1
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiumazione strana!

Ciao anche se dovesse esserci un carico organico superiore ma è normale che mi schiumi così a tal punto di alzare il coperchio e uscire di fuori, c'è qualcosa di strano ma non so cosa,per tre anni e più non ha mai fatto così ora che ho cambiato la vasca mi schiuma così posso capire lo spostamento di tutto ma ormai dopo quasi due mesi dal trasloco vasca ancora così esce tutto di fuori e la schiuma e molto fitta
------------------------------------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------
Ho dimenticato di dire che ho provato a tararlo in più modi ma sempre questo risultato

Ultima modifica di beers; 25-01-2015 alle ore 16:30. Motivo: Unione post automatica
beers non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2015, 17:00   #2
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
se schiuma cosi' e' perche' ha parecchio da togliere,il problema non e' sicuramente dello skimmer ma di qualcosa in vasca.
cose per altro gia dette nel topic nella sezione lg e potrebbe aver a che fare con cio' di cui parli nell'altro topic,il boom batterico
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:08   #3
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In vasca i test stanno tutti ok ,ma nel topic a cui ti riferisci credo ,e' dove mi si dice che non può essere un boom batterico ora te mi dici un boom batterico boooooo
Anche io penso che lo schiumatoio non ha problemi anzi ,Ma il punto è se è normale che alzi addirittura il coperchio e capire allora cosa può essre un boom batterico ha questo punto non credo duri un mese forse credo come mi è stato già detto che sia sabbia e sto facendo delle prove spostando le pompe che in un punto mi sembra creano un buco ero in una vostra intuizione .
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 19:53   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ho preso quel Topic ,che peraltro non ho riletto per dire che le cose potrebbero essere collegate, se qualcosa ti smuove la sabbia tanto da crearti un opacità dell'acqua così persistente aumentano probabilmente anche le sostanze da schiumare.
Noi da casa nostra per forza di cose dobbiamo andare un pó per intuizione non siamo davanti alla vasca.;)
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
schiumazione , strana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16557 seconds with 17 queries