Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2016, 01:08   #41
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non pensare che io disprezzi gli anabantidi o le vaschette da 30 litri ne ho 4...in cui in una sono di recente riuscito a riprodurre i pumilia....la mia è semplicemente una passione per una singola specie , verso la quale penso di impegnarmi molto. Non credo di allevarli come maiali, semplicemente li nutro come è consono sia...da quello che sento dagli allevatori professionisti fino a quello che mi può dire carmelo aricò in conferenza al naq... io penso che se un discus vive 10/12 anni in una mia vasca poi tanto male non l ho cresciuto, se nella sua vita è riuscito a vivere a un ph decente per lui... (6.5 parlando di ibridi ) con un acqua pulita , un alimentazione varia e si è anche riprodotto spontaneamente per me è stato un successo! È sbagliato anche ragionare sempre come in natura..perché in natura il pesce magari vive 1/3 degli anni, magari muore di fame e magari la ragionassi cosi su di me al posto che il giubotto addosso la mattina dovrei mettermi una pelle di vacca perché in natura i giubotti non li trovi..non dovrei fare colazione coi biscotti ma andare a caccia e non dovrei andare a lavorare in macchina ma a cavallo...tutto molto naturale..ma il mondo non è quello...

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2016, 20:48   #42
Raina
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi, allora, tanto per evitar faide ,se proprio avete voglia di "bisticciare", ecco , prendetevela con me :
1 : ho inserito uno scalarino giovane ( amore a prima vista) con una femmina adulta basandomi sul carattere mite di quest'ultima ( con una rete divisoria capace di far passare solo il piccolo). Ora convivono pacificamente..anche se lui è un po' "stalker"..
2 : ho ordinato altri 6 scalarini (della grandezza del piccolo da poco inserito)
3 : se tutto va bene, a breve li trasferirò tutti 8 nel 500 L.
( il mio attuale 100 L rimarrà in funzione per eventuali complicazioni)

La vasca è quasi complatamente allestita, mancano solo una 15 di steli (da 20 cm) di ceratophyllum ed è completa.

Allego qualche foto.
( si notano poco perchè da poco potate, ma ci sono parecchie limnophila ai lati dei 2 legni e 1 vallisneria spiralis..con i pesci, cresceranno anche le piante.)

Mi spiace per coloro che non condividono il mio "gusto", che non vedono possibile il mio attuale progetto,ma ho sputato sangue per questa vasca, mi son spezzata la schiena a creare lo sfondo, a caricare vasca e mobile in macchina ( si..in macchina...) , a portarli in casa su per le scale (..si si...scale..) ; a cercare (nei cantieri edili) ,testare (con il viakal) e settacciare (manualmente) tutta la sabbia ,la ghiaia e il lapillo .
Ad impazzire per più di 2 MESI con i test, con i batteri (maledetto ph acido!), con gli No2 e gli No3 !...Ora voglio un bel acquario, che mi dia gioia e soddisfazione; voglio tanta acqua, ma anche tanti pesci. Voglio godermelo ..ed io, mi spiace, godo così..con dolore e 8 scalari in 500 L.


ps: Per rasserenare gli animi : se tutto va bene, tempo un anno e questi pescetti nuoteranno in un bel vascone in legno!!!! .... 300 x 85 x 55 .....devo solo buttar giù un muro, murare una porta, costruirlo..e il gioco è fatto!!!! ^___^
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC01235 (2).jpg‎ (70,2 KB, 30 visite)
Tipo di file: jpg DSC01234 (3).jpg‎ (103,6 KB, 27 visite)
Tipo di file: jpg DSC01230 (2).jpg‎ (100,7 KB, 26 visite)
Raina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500 , adulti , quanti , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16426 seconds with 14 queries