Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2010, 17:25   #1
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Agassizi o cacatuoides??

Salve ragazzi,ieri ho acquistato 3 pesci,volevo acquistare 3 cacatuoides (1M+2F) sono andato dal negoziante e dopo aver scelto li ho presi,mi sono distratto un attimo,ero con mio fratello piccolo,dopo aver detto al negoziante quali volevo,poi tornando a casa e mettendoli in vasca mi accorgo che mi ha dato 2 caca sono caca ma l'altro mi sembra un'altra specie,visto che non sono molto esperto e non volevo fare figuracce chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me,ecco le foto:
questo dovrebbe essere il maschi di cacatuoides giusto??

questo invece somiglia + ad un agassizi:







l'altro non sono riuscito a fotografarlo ma sono sicuro che è una femmina di cacatuoides.
fra l'altro vedo che la femmina di caca rincorre spesso il forse agassizi,siccome li ho acquistati a cremona e io sono di verona è un po problematico riportargli il pesce indietro prima di questo fine settimana,dite che stando insieme fino a domenica possa succedere qualcosa?
davyman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2010, 19:02   #2
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si quello della seconda e terza foto sembrerebbe un agassizi, che litraggio hai? dimensioni della vasca? quanto riccamente e' piantumata?
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 20:19   #3
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per la risposta,l'acquario è un 100 lt netti e non è fortemente piantumata per ora,un paio di echinodorus blheri 5 ciuffi di sagittaria e una decina di steli di bacopa....
la seconda e la terza foto sono dello stesso pesce non sono riuscito a farne 1 decente quindi ne ho messe 2,non era mia intenzione tenere 2 specie insieme quindi l'agassizi appena potrò lo riporterò.
Dici che la vasca è troppo piccola per un trio di cacatuoides?ho anche un paio di legni ben ramificati,per ora i caca non danno molto fastidio all'agassizi,è come se si fosserò divisi il territorio soltanto quando la donna di caca incontra l'agassizi gli da fastidio,il maschio non gli da alcun fastidio per ora.....
davyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 23:21   #4
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La cosa e' temporanea, sono inseriti da poco e si stanno ambientando, riporta appena possibile l'agassizi o te lo fanno fuori. Dammi un po' di dati sull'area di base della tua vasca....in linea di massima posso dirti che i cacatuoides sanno essere davvero aggressivi ed "insistenti" quindi per il trio anche se avessi lo spazio a sufficienza dovresti necessariamente incrementare la piantumazione creando nascondigli numerosi e barriere visive per permettere a tutti e 3 gli esemplari di stare a loro agio.
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 01:11   #5
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie ancora,la base dell'acquario è 81 x 36 se vuoi ti mando anche una foto della vasca come è messa ora:


ho da poco riallestito la vasca quindi è ancora poco piantumata....quelle rocce che si vedono sulla destra formano una tana, cosa mi consigli??
davyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 12:08   #6
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In quella vasca 2 femmine fanno la fine di highlander, sarebbe stato opportuno creare prima un layout, con relativa piantumazione atta ad ospitare un potenziale trio, e poi procedere con l'acquisto dei pesci. Anche se ad onor del vero sono in realtà le misure della vasca a non consentirlo. Io direi , visto lo sbaglio del negoziante(a volte non tutti gli sbagli vengono per nuocere) e le condizioni della vasca, invece della seconda femmina, fatti dare un buon mangime.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!

Ultima modifica di TuKo; 13-10-2010 alle ore 12:28.
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 14:14   #7
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se posso consigliarti i tubifex liofilizzati della shg o le artemie liofilizzate della stessa marca sono un mangime pregiato che una volta a settimana faranno la gioia dei tuoi ciclidi....oppure sul granulare tropical il D-Allio plus, altra ottima prevenzione per i flagellati intestinali
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 00:59   #8
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi dite che è meglio se porto indietro l'agassizi e non prendo un'altra femmina di cacatuoides?ho letto indietro che i caca hanno bisogno di minimo 2 femmine,avrei molti problemi a tenerne 2 piantumando un po di più e creando qualche altro nascondiglio?non sembrano molto aggressivi per ora...
davyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 01:05   #9
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il genere Apistogramma instaura rapporti maschio - madre in cui un maschio si accoppia con tutte le femmine fertili e disponibili a deporre che riesce a trovare, successivamente la cura delle uova e' affidata alla/e madri e in alcuni casi la cura parentale degli avannotti viene divisa con il maschio.
Questo pero' non vuol assolutamente dire che mettere una singola femmina sia un problema...ne' che ti pregiudichi di vedere l'intero gruppo di comportamenti caratteristici: corteggiamento-pattern melanico della riproduzione-difese parentali-cure parentali
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 12:45   #10
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate se sono off topic ma non ritenevo opportuno aprire un altro topic per la domanda che vorrei porre agli utenti più esperti: C'è un sito (in attesa di comprarmi un libro) dove vengono classificati tutti i complessi degli apistogramma con le relative specie, differenze, foto e caratteristiche? O se non è cosi dettagliato almeno qualcosa che li classifichi tutti? Vorrei scegliere una specie ma oltre a quelle più comuni non riesco a trovare qualcosa che li elenchi e classifichi (per complessi e specie).

Grazie e scusate l'OT.
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , cacatuoides

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22484 seconds with 15 queries