Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2010, 13:32   #31
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
@ xversion

Per ciò che riguarda la mia vasca , in effetti non mi lamento troppo , infatti anch'io sono forse 5 anni che c'e l'ho , anche se è solo dal mese di novembre 2009 che la stò sistemando per benino, mentre prima ero sempre stato mal informato dal negoziante ed avevo sempre morie di pesci ( per fortuna sua ....).E' carente di illuminazione ( già aggiunto un altro neon da 25W ) ma a parte questo penso che vada bene per il prezzo molto economico che sborsai per l'acquisto.

@ dannyb78

Aggiungere un'altra femmina penso proprio che non lo farò perchè come dici tu andare a dividere l'acquario in due zone ben distinte e molto alte non mi piace molto (perchè sicuramente essendo la vasca troppo stretta solo 30cm non sarebbe bello esteticamente).
Forse nei post precedenti ho dimenticato di fartelo sapere ma per adesso questo proposito mi è svanito.

Ad oggi credo che non ci siano problemi di territorialità tra tutte le specie. Alcune volte c'è qualche spinta tra caca maschio ed anci ma niente di più. Sono intenzionato a modificare la popolazione ma aspetto di potere trovare qualcune della mia città che vorrà alcuni dei miei ospiti.
specy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2010, 20:52   #32
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigliavo l'aggiunta di qualche lumaca in via preventiva
Stai passando da un acquario con solo fertilizzante di fondo ad uno a cui aggiungi fertilizzante liquido e fra poco anche co2,stai creando le condizioni per una crescita rigogliosa delle piante
Non appena subentra uno squilibrio che non ti auguro, le piante si bloccano e le alghe esplodono

dannyb78
Non sempre l'aggiunta di una seconda femmina porta alle conseguenze che hai riscontrato,in una vasca ricca di piante e nascondigli ho potuto verificare che il problema non si pone
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 21:58   #33
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
@ Nannacara

Ti ringrazio per l'informazione tecnica e ne mettero sicuramente un paio se bastano; ed in questo caso potrei anche disfarmi dell'anci ?

inoltre aspetto che dal negoziante arrivino nuove piante e ne acquisterò alcune anche se ancora non sò cosa .... che piante mi consigliate per fare stare bene i caca ?
specy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 22:45   #34
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metti quelle che piu' ti piacciono ma cerca di orientarti su piante che creano cespugli intricati che possano offrire riparo alla femmina
Riguardo l'Ancistrus se vuoi riportalo in negozio anche' perche' tende a rovinare le piante delicate
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentano , arrivata , caca , coppia , domande

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18153 seconds with 15 queries