Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2014, 19:58   #1
nicholas lisi
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci(uno da 60lt e un plantacquario da 10 litri)
Età : 36
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
dopo aver riallestito l'acquarietto da 10l

salve a tutti,volevo chiedere dei consigli su il mio nuovo acquarietto da 10 litri destinato unicamente alle piante. prima lo avevo allestito diversamente,ma me ne sono andato in vacanza per 1-2 settimane e le piante sono morte e si era riempito di specie di vermetti semi-trasparenti. ieri lo ho allestito ed ecco il risultato:

-vista panoramica










- vista laterale






per la pompa ne avevo una con solo spugna ma era un po ingombrante e ritenevo non servisse siccome non ci sono pesci o lumachine che sporcano, allora ho optato per una mini pompetta sommersa di 3x3 cm(veramente piccola) con legato con il filo di nilon un pezzo di spugnetta per evitare di intasarla.




per l'impianto di co2 ne ho fatto uno in casa in una bottiglia di 1/2 di litro della coca-cola con la gelatina. in modo tale che il rilascio di zucchero per la fermentazione avviene regolare e controllabile. io somministro circa 10 bolle al minuto






-Le misure dell'acquarietto sono 20x20x25 (10 litri netti)
-Fondo: soo sabbia bianca 2-4 cm , nessun fondo fertile
-fertilizzazione: nessuna per ora, perchè lo ho appena allestito,e anche nel mio 60 litri non uso fertilizzazione e le piante stanno benissimo(o almeno cosi sembra perchè sono verdi e crescono a vista d'occhio)
-Flora: muschio di java legato al legno, 1 anubias barteri nana, cabomba caroliana
-Fauna: nessuna, per ora e in futuro forse qualche lumachina
-luce: 1 neon da 9 w
-co2: 10 bolle al minuto,fatto in casa


Volevo sapere che tipo di lumachine potrei inserire,nel 60 litri ho le physa marmorata, ma vorrei cambiare un po. Sono aperto a tutti i consigli e a critiche,grazie mille

p.s.: mi è avanzato del muschio di java,un pochino che adesso tengo in un barattolino,cosa potrei farne?





nicholas lisi non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
10l , aver , dopo , lacquarietto , riallestito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16881 seconds with 17 queries