Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2012, 11:26   #31
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma porca trota io le accendo alle 15.30 e spengo alle 01.30
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28
4divpz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2012, 06:48   #32
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho firmato un contratto biennale con tariffe bioraria fissa..edison web..cambierà anche quella Sandro?
Polemiche a parte...io sto seriamente pensando a tornare alla "famiglia allargata" e cercarmi una bifamiliare ...
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 07:23   #33
Maurizio 77
Ciclide
 
L'avatar di Maurizio 77
 
Registrato: Mar 2011
Città: Martina Franca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + 1 nanoreef
Età : 46
Messaggi: 1.427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, io ho chiamato l'ENEL, e non e cambiato nulla, la seconda fascia ( dalle 19:00 alle 8:00 ) e sempre la più economica e mi hanno assicurato che con loro sara' sempre così....!!!
Conviene rimanere con Enel se si accendono le luci di notte...
Maurizio 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 07:39   #34
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
La notizia a chi si riferisce?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 09:25   #35
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvio8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
hanno spiegato al tg2 la situazione, pare che il sovraprezzo sia dovuto ai passaggi tra energie rinnovabili e quelle tradizionali che avviene la sera...

Ma l'energia rinnovabile non doveva far calare il costo dell'energia?
Mah...
La tariffa bioraria non ha alcun nesso con le rinnovabili. È solo un'offerta commerciale che si basa sul fatto che chi ci vende l'energia in casa (i distributori) in certe fasce orarie compra energia dalla rete a costi più bassi che in altre fasce.

Non dovremmo ascoltare le idiozie (spesso strumentalizzate e telecomandate) che dicono i telegiornali e i giornalisti sul tema rinnovabili vs energia tradizionale (fonti fossili).

Le rinnovabili (solare pv e eolico) contribuiscono invece in maniera concreta e sostanziale ad abbassare il costo dell'energia per le famiglie e le imprese italiane andando a diminuire il fabbisogno di energia "tradizionale", in particolare nei momenti di cosiddetto picco (orari di maggior consumo e carico sulla rete). Che poi sono le ore in cui l'energia vale e viene pagata di più.
Se non ci fossero, il sistema elettrico del Paese dovrebbe sopperire bruciando più gas, carbone e olio combustibile nei momenti di maggior carico nei quali la tariffa è più alta.
Per fortuna esistono ed impediscono alle utility elettriche tradizionali di fare i loro margini migliori nelle ore di picco bruciando a gas e carbone, che costano poco, nelle ore in cui l'energia prodotta il sistema gliela remunera di più.
Per questo motivo le rinnovabili sono osteggiate dalla lobby dei carbonai, produttori di energia elettrica tradizionale, delle società che monopolizzano il gas, che condizionano i media per convincere la gente che le rinnovabili sono troppo supportate con incentivi che gravano sulle bollette delle famiglie.
Non è vero. Questo aggravio in bolletta è di gran lunga inferiore e quello che sarebbe il costo della bolletta energetica corrispondente a quel maggiore consumo di gas e carbone che il Paese dovrebbe pagare e che alla fine si dovrebbe in ogni caso spalmare sulle bollette. Roba (gas e carbone) che peraltro non abbiamo e che importiamo. A differenza del sole e del vento che sono disponibili in abbondanza.

Ma è roba (gas e carbone) sulla quale fanno le loro fortune le grandi società di Stato che monopolizzano i mercati elettrici e del gas (ancorché parzialmente "privatizzate" Enel e Eni/SNAM/Italgas garantiscono ogni anno allo Stato, che ne è ancora il principale azionista, degli utili da capogiro. Utili che se ci pensate lo Stato lucra sulle spalle della gente. La stessa gente che contemporaneamente prova a convincere che le rinnovabili costano troppo). Andate inoltre a guardare chi sono i soggetti che hanno in mano la parte "privatizzata" di queste aziende e fatevi un'idea dell'interesse che potrebbero avere questi soggetti a far si che il sistema favorisca un settore (rinnovabili) che contribuisca ad abbassare il costo dell'energia elettrica e del gas nel Paese: meno di zero, ovviamente.

Per non parlare delle ricadute sul minore impatto ambientale e l'incremento occupazionale che potrebbero garantire le rinnovabili se sviluppate come avviene in altri Paesi.

Il problema è che quando si parla di queste cose le masse, condizionate dalla propaganda e dalla disinformazione dei media ed anche dalla complessità del tema, si limitano a commentare che "tanto è tutto un magna magna" e non riescono a cogliere gli enormi vantaggi che potrebbero essere garantiti dal sistema rinnovabili. Purtroppo non si riesce a sviluppare un ragionamento sereno e razionale su questi temi. Basterebbe guardare quello che avviene p.es. in Danimarca e Germania. Paesi in cui le rinnovabili contribuiscono non solo a ridurre i costi delle bollette ma anche a creare ENORMI ricadute occupazionali in una fascia di popolazione che peraltro è molto giovane. Ma noi italiani siamo molto meglio di loro e siamo più furbi, vero?!.... Dall'Europa copiamo solo le minch**te ed i tecnocrati... e lasciamo che il ministro "tecnico" Passera uccida il settore delle rinnovabili solo perché deve rendere conto ai suoi Gran Maestri ed ai suoi compagnetti incappucciati, che sono seduti sulle poltrone di comando delle società energetiche di stato e che hanno in mano le azioni "private" delle stesse società.

Scusate l'OT. Ma serve per spiegare che senza rinnovabili, come ti giri ti giri, con bioraria o senza ... ce l'avremo sempre in quel posto...

Posted With TapatalkHD
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 11:20   #36
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah .. io da enel mi son tolto

Tariffa fissa 24 ore e molto piu bassa di quella dell'enel di fascia bassa XD
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 19:53   #37
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
cioè,io quello che non capisco è una cosa:

ma se io firmo un contratto x una fornitura,ma come è possibile che decidano di annullare il contratto senza dover avere il mio consenso?

voglio dire,se pago la bolletta ogni 2 mesi non è che prechè se mi gira posso decidere di farlo ogni 6 mesi,i contratti firmati dovrebbero essere rispettati da entrambi le parti no???
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accendono , lacquario , notte , quelli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19719 seconds with 13 queries