Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-08-2012, 12:22   #1
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Cubo da Dolce a Marino!

Ciao a tutti, come da titolo ho un Cubo della Dennerle da 60 litri adibito al dolce, vorrei cercare di trasformarlo in un acquario d'acqua salata, dispongo dei seguenti accessori:
- Vasca Dennerle Cubo 60 Lt;
- 2 Plafoniere Dennerle per Lampade da 11 Watt;
- Filtro Esterno Hydor Prime 10;
- Riscaldatore 150 Watt.
Ora premesso che ho a disposizione questi oggeti, avevo pensato di aggiungere una Plafoniera con lampada da 34 Watt marina sempre della Dennerle e cambiare a quelle che già ho le lampade e metterle marine, pensavo di mettere della sabbia medio-fine e rocce vive in non troppa quantità dato che una volta che andrò ad inserire gli invertebrati inserirò con loro anche altre altre rocce ovviamente.
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di aggiungere la suddetta lampada o una al led ma per estetica preferisco quella uguale alle altre 2, mi ha consigliato di tenere il filtro e di aggiungere uno schiumatoio interno(solo schiumatoio non filtro+schiumatoio), dicendomi inoltre di non inserire molte rocce vive in quanto vi si aggiungeranno in seguito. Voi cosa ne pensate? Consigli?
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-08-2012, 13:33   #2
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A parte la sabbia e il filtro per il resto va bene

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 13:43   #3
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì quoto manuele, niente filtro e sabbia ( almeno per i primi 6-8 mesi)..per il fatto delle rocce non mi trovi d'accordo, cosa significa non inserirne molte, perchè si inseriscono poi? le rocce le devi mettere tutet e subito altrimenti quando ne aggiungi riparte una piccola maturazione che non la vasca popolata non è proprio il massimo...se poi intendeva i le " rocce" ( che spesso sono molto piccole) dove ci sono alcuni coralli molli per es ricordee ecc, ma comunque non sono d'accordo. 12kg dovrebbero andare bene!
Per lo schiumatoio interno non hai molta scelta, i nomi sono pochi.

Hai pensato ad una plafo autocostruita a led?
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 19:07   #4
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda il discorso delle pietre era legato al fatto che lui diceva che quando in seguito inserito coralli etc essi saranno venduti ancorati su pietre quindi comunque se ne aggiungono, anche io sinceramente pensavo niente filtro e più pietro però non sapendo nulla tranne quello che leggo ho chiesto.
Che schiumatoio mi consigliate? Io pensavo magari ad un Niagara o ad uno skimmer esterno dennerle, insomma niente che stia dentro l'acquario.
Per quanto riguarda la plafoniera preferirei comprarla per evitare qualsiasi danno, anche se trovo qualcosa da sostituire a quello che già ho non sarebbe male, magari una al LED ad una cifra fattibile...avete consigli?
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 20:42   #5
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potresti pensare ad un tunze nanodoc, per esempio. niagara sicuramente no per il dennerle non lo conosco, invece per la plafo niente da fare i led già fatti costano un botto, o te la fai tu oppure vedi se qualcuno sul forum te la fa e magari puoi pagarli tutte le spese e qualcosa per la realizzazione....ma cosa vorrai allevare?
per le rocce tutte e subito.
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 11:36   #6
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la sabbia farò così anche se non penso che ci siano problemi con le rocce già spuergate no? Comunque allora penso opterò per il Tunze Nano DOC, più molte rocce in modo da riempire(non parlo di Kili dato che non tutte pesano uguali), e luci? che soluzione mi consigliate su una 90 di euro, perchè a 90 euro prendo quella Dennerle e risolvo, ma se trovo qualcosa da sostituire a tutto ben venga..
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 11:46   #7
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rocce sì mettine 12 kg, per 90 potresti provare a prendere un kit stile aquastyle anche se ti verrà a fare un po' di più hai una ottima e funziona plafo a led.
------------------------------------------------------------------------
chiederei ai mod di spostare in il mio primo nanoreef se possibile, credo sia la sez. più adatta.

Ultima modifica di Sjd; 24-08-2012 alle ore 11:53. Motivo: Unione post automatica
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 13:47   #8
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, io ho già 2 Plafoniere DENNERLE da 11 Watt alla quale ostituirei le lampade mettendo marine e avevo pensato di aggiurne una da 36 Watt(http://www.tropicalnature.it/prodott...HT%2036%20WATT) Pensate possa andare bene come soluzione di illuminazione? Risolverei il problema con 110, 120 euro, o mi conviene altro?
Così avrei 58 Watt su 60 Litri lordi, in più sui 12 Kg di pietre e uno schiumatoio Tunze Nano DOC,.
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 10:44   #9
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok ecco la composizione che ho scelto guardando un po in giro. Vasca DENNERLE Cubo 60 Lt, Lampada E-Shine 48x3W BridgeLux con Dimmer, schiumatoio Tunze Nano DOC, quanti Kg di pietre metto più o meno?
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 11:34   #10
federico89
Pesce rosso
 
L'avatar di federico89
 
Registrato: Jul 2010
Città: Bastiglia (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a federico89

Annunci Mercatino: 0
secondo me una 10ina di kg bastano... di ROCCE non pietre cosa hai intenzione di inserire? ti serve anche un osmoregolatore, pompe ecc
federico89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cubo , dolce , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21348 seconds with 15 queries