Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale plafoniera a Led?
Aqualiving 34 34,69%
Autocostruita 28 28,57%
Ceab 1 1,02%
Cinese 7 7,14%
Elos 3 3,06%
OceanLed 4 4,08%
Sfiligoi 3 3,06%
Vertex 19 19,39%
Vitrea 3 3,06%
Bizetashop 4 4,08%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 98. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-09-2010, 22:45   #11
pan
Guppy
 
Registrato: Feb 2004
Città: Castel Maggiore
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
Il sondaggio si e' un po' arenato, possibile che siamo solo quindici in tutto il forum ad usare i led?

Forza ragazzi votate e raccontate le vostre esperienze!!
__________________
Riccardo Degli Angeli - Talee, Phytoplankton

pan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2010, 17:24   #12
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
no bhè,io ho votato...ma nel senso che ho votato cosa sceglierei nel caso mi buttassi sui led,cosa che non ho ancora fatto.
Il problema è che per il momento hanno un costo veramente eccessivo,se si possiede una vasca di certe dimensioni l'investimento è pesante.Ok che si consuma meno corrente,ma i danè in ogni caso bisogna cacciarli fuori
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 17:46   #13
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
markuz640 mi puoi spiegare quali sono i criteri che indicherebbero la tua scelta? hai votato autocostruita quindi suppongo tu abbia una buona manualità e conoscenza sull'argomento, ma c'è qualche cosa che non ti convince (oltre al prezzo) su quelle industriali? se tu dovessi scegliere una di marca quale ti convince di più? grazie e un saluto
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 20:03   #14
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta,non è che ho una buona manualità,è un argomento che mi interessa molto e avrei la possibilità anche di farla avendo mio padre molto molto bravo in questi lavori ed in possesso di una cantina in cui non manca nessuna attrezzatura utile per poter fare ciò,fresa su tutte...
Ho votato l'autocostruita perchè c'è il pregio della personalizzazione,quanta luce voglio,come la voglio,di che tipo la voglio e altre caratteristiche come le dimensioni della struttura. Di contro secondo me c'è il fatto del design e dell'ottimizzazione degli spazi occupati dai materiali.
La plafoniera commerciale appare così molto più "stilosa",ottima soluzione se bisogna dare un occhio anche all'arredamento,ma per il resto secondo me la qualità costruttiva è equivalente a quella autocostruita.
Sinceramente non sò dirti una marca rispetto ad un'altra,da quando è venuto fuori l'argomento led nell'acquariologia mi è automaticamente scattata la "lampadina" di farmi una plafoniera un giorno,tutto lì....ma di certo non è un lavoro facile e veloce,con inoltre il rischio anche di bruciare i led (dopo che hai speso un botto a comprarli) se non si presta buona attenzione.
Quello che proprio non concepisco,autocostruita o no, sono i costi folli....materialmente parlando fare pagare il singolo led alle cifre che tutti ormai conosciamo è ridicolo,dettato solo dal fatto che è l'ultimo grido del momento.
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 09:21   #15
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ok capito allora resto in attesa di vedere la tua opera e senti non è che per caso babbino ha voglia di farmene una
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 11:13   #16
markuz640
Pesce rosso
 
L'avatar di markuz640
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
ok capito allora resto in attesa di vedere la tua opera e senti non è che per caso babbino ha voglia di farmene una
ahahah!Babbino stò già cercando di convincerlo per il mio acquario,più che altro convincerlo a tirare fuori i soldi..ahahah
però se dovessi mai riuscire a produrmela ed ottenere buoni risultati,tranquillo......PREZZO AMICO
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2010, 13:03   #17
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho una plafo aqualiving e per il momento sono più che soddisfatto
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2010, 13:24   #18
pan
Guppy
 
Registrato: Feb 2004
Città: Castel Maggiore
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra di vedere che a livello delle plafoniere commerciali quella della acqualiving sia la piu' gettonata, anche perche' hanno curato l'estetica del prodotto in modo interessante.
Ho dato una occhiata in giro ai siti dove le commercializzano per capire i costi di una plafo del genere e ,per mia soddisfazione, ho scoperto che per avere la stessa illuminazione ci vogliono diverse centinaia di euro in piu'.
Visto che rispetto alla mia costruita da Ocean Led i led sono gli stessi Cree da 3w fai presto a fare un confronto per verificare i costi in proporzione alla quantita' di led.
Per cui fatti due conti e due ragionamenti e visto che la mia plafo ha un aspetto estetico discreto ,piu' vicino a quello di una buona auto costruita senza arrivare a quello della acqualiving, credo che chi ha pretese di look faccia bene a scegliere quest'ultima, chi si sente piu' da autocostruita ed e' attento al rapporto costi benefici ma non se la sente di imbarcarsi da solo nell'impresa di assemblere la plafoniera sicuramente puo' come ho fatto io,ovvero puntare su una ditta come oceanled che ti preassembla l'elettronica,punto delicato, poi ti personalizza le dimensioni e l'estetica della plafoniera su richiesta ottenendo un minor costo a parita' di illuminazione.
__________________
Riccardo Degli Angeli - Talee, Phytoplankton

pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2010, 15:00   #19
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
Per oceanled e aqualiving non sono paragonabili....l'unica cosa uguale se ho ben capito sono i led....ma in quanto a elettronica...dissipazione....design...beh non c'è paragone....
Premetto che inizialmente ero attratto dalla soluzione Free della Ocean....ma con poco di piu ho preso quella di donato..
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2010, 21:46   #20
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
senza dimenticare il plc x dimmerare luci e regolare le ventole...
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21977 seconds with 14 queries