Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-08-2005, 00:34   #51
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yellow Submarine
...in effetti devi ancora recuperare la caxxata di quei carassius che nel tropicale c'entrano come le olive nella pasta al salmone.....
Bhe Yellow... mi sembra di aver già detto che tutta questa passione è proprio venuta fuori da un carassius (o pesce rosso) che mi è stato regalato da mia cognata, e che io non sopportavo vederlo costretto in una misera e semplice vaschetta e poi da solo. Così ho comprato un acquario ed altri 4 pesci carassius. Il problema è sorto ora che mi stò davvero appassionando alla cosa tanto da preparare il tutto per un acquario tropicale vero; e però come ti avevo già accennato sono così affezzionato ai miei carassius che non mi sopporta l'idea di darli via, e se poi dobbiamo trattare persone, animali o pesci come oggetti o 'giocattoli' allora sai che dico questo hobby è proprio una vergogna.
Io al primo posto metto sempre il rispetto per il prossimo qualsiasi essere vivente che sia, TUTTI HANNO IL DIRITTO DI VIVERE!!!!!!!!!
Tropic non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-08-2005, 13:06   #52
xlucax
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a xlucax

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Rinfrazio anche te Xlucas anche se effettivamente non ho capito bene i macelli che ho fatto anzi penso che i miei errori laddove ci fossero siano normalissimi per un neofita. Se invece avessi la Vostra esperienza già da subito che neofità sarei?
Ti ringrazio per il ringraziamento ma secondo me prima di allestire l'acquario avresti fatto meglio a leggere un libro o visitare siti internet e leggerne gli articoli questo secondo me è l'errore, perchè si dovrebbe essere un po' informati. Spero di essere stato chiaro e che tu non ti sia offeso
Ciao
__________________
I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
xlucax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2005, 13:31   #53
Yellow Submarine
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Yellow Submarine

Annunci Mercatino: 0
Quote:
miei carassius che non mi sopporta l'idea di darli via, e se poi dobbiamo trattare persone, animali o pesci come oggetti o 'giocattoli' allora sai che dico questo hobby è proprio una vergogna.
Io al primo posto metto sempre il rispetto per il prossimo qualsiasi essere vivente che sia, TUTTI HANNO IL DIRITTO DI VIVERE!!!!!!!!!
...veramente proprio tu stai dicendoti che devi portarli al negoziante. Appunto, tutti hanno diritto di VIVERE. Quei pesci rossi non vivranno a lungo, oppure saranno i tuoi ospiti nuovi a non vivere a lungo (come è già successo). Non essere egoista... se proprio vuoi, fatti fare dal vetraio una vasca di una 50ina di litri dove tenerli...

...questo hobby non è una vergogna, qua nessuno considera gli animali come oggetti. Proprio per questo motivo ti è stato consigliato da più persone di togliere quei pesci da là.

...è come voler pretendere di far vivere un pinguino ai tropici. Ti sembra giusto?
...senza rancore... se ti servono consigli sto su MSN come qua! Ciao!
__________________
In tempo di pace, i figli seppelliscono i padri. In tempo di guerra, i padri seppelliscono i figli.
-Erodoto
Yellow Submarine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2005, 01:15   #54
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao

Bhe dopo un pò di giorni di quiete con i nitriti, e dopo aver anche inserito la CO2, ieri parlando con un amico mi ha consigliato di abbassare quasi al minimo la portata della pompa immersa in vasca (visto che dall'inizio l'avevo al max). E così ho fatto.
Stasera dopo un'ora dal pasto dei pesci sono andato a ricontrollare i nitriti che fino a due giorni fà erano a zero, ed me li sono trovati quasi a 1,0mg. La mia domanda è che ho fatto il test troppo ravvicinato al pasto oppure perchè ho diminuito la portata della pompa o ancora perchè da circa una settimana ho ripreso le due somministrazioni al giorno di cibo?
A dire il vero sono anche due giorni che stò inserendo anche le pasticche per i 2 corridores e il pesce pulitore di fondo. Non vorrei che proprio quest'ultime fossero state le cause dell'aumento dei nitriti.
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , tropicale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18266 seconds with 15 queries