Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-08-2015, 11:38   #1
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancistrus nascosto !

Ciao ragazzi, ieri ho notato che il mio ancistrus, piccolissimo perchè è ancora giovane, si è nascosto dietro il filtro, entrando da uno spazietto minuscolo. Sicuramente sarà lì perchè è il posto più buio dell'acquario, però dite che riuscirà ad uscire come è entrato oppure non riuscirà e quindi dovrò aiutarlo io ? Grazia a tutti
valuxino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-08-2015, 11:44   #2
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se è riuscito ad entrare dovrebbe riuscire ad uscire senza il tuo aiuto Dai un'occhiata quando spegni le luci e vedi se esce

Ti consiglio di mettere una noce di cocco o una pietra con cavità (anche una semplice pietra piatta inclinata e ancorata bene al fondo può andare), così avrà un nascondiglio più scuro in cui andare a rintanarsi e dove si sentirà al sicuro
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 11:45   #3
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rianniki Visualizza il messaggio
Se è riuscito ad entrare dovrebbe riuscire ad uscire senza il tuo aiuto Dai un'occhiata quando spegni le luci e vedi se esce

Ti consiglio di mettere una noce di cocco o una pietra con cavità (anche una semplice pietra piatta inclinata e ancorata bene al fondo può andare), così avrà un nascondiglio più scuro in cui andare a rintanarsi e dove si sentirà al sicuro
Infatti c'è già una pietra così.. Però secondo me ci è già andato l'altro.. Comunque è da ieri sera che sta la dentro.. Speriamo che entro domani esca.. Stasera dovrò mettere una pastiglia per nutrirlo, dite che la sente ed esce fuori ?
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:02   #4
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti sembra bloccato? Cerca di muoversi ma non ci riesce?
Quando ho inserito la mia Ancy trovatella non solo ha fatto un caos in acquario, ma ha anche scavato sotto il filtro per portercisi infilare
Se non lo vedi in difficoltà lascialo lì ancora per un giorno, al massimo intervieni se vedi che tenta di uscire ma non ci riesce
Teoricamente appena butterai il cibo (se è già abituato ad un orario particolare o qualcosa, la mia sa già dove e quando le arriva la pastiglietta ad esempio) dovrebbe uscire da solo
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:06   #5
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rianniki Visualizza il messaggio
Ti sembra bloccato? Cerca di muoversi ma non ci riesce?
Quando ho inserito la mia Ancy trovatella non solo ha fatto un caos in acquario, ma ha anche scavato sotto il filtro per portercisi infilare
Se non lo vedi in difficoltà lascialo lì ancora per un giorno, al massimo intervieni se vedi che tenta di uscire ma non ci riesce
Teoricamente appena butterai il cibo (se è già abituato ad un orario particolare o qualcosa, la mia sa già dove e quando le arriva la pastiglietta ad esempio) dovrebbe uscire da solo
No, non mi sembra in difficoltà, anche perchè prima si è spostato e si è posato sul fondale dietro al filtro, mentre ora è di nuovo attaccato al filtro. Ad ogni modo prima ho dato da mangiare ai pesci e non si è mosso proprio.. Vediamo stasera con la pastiglia.. Ma quanti giorni può rimanere lì senza che io mi preoccupi ?
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:10   #6
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di questo non ne ho idea Ho sentito che i pesci possono restare digiuni in casi estremi fino a una settimana, ma non mi porterei così in là...
Quanto è piccolo? Mi viene il dubbio che magari hai due maschi in acquario e se non sbaglio sono abbastanza territoriali, magari quello che non è nascosto ha scacciato quello che è andato poi a nascondersi
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:10   #7
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rianniki Visualizza il messaggio
Di questo non ne ho idea Ho sentito che i pesci possono restare digiuni in casi estremi fino a una settimana, ma non mi porterei così in là...
Quanto è piccolo? Mi viene il dubbio che magari hai due maschi in acquario e se non sbaglio sono abbastanza territoriali, magari quello che non è nascosto ha scacciato quello che è andato poi a nascondersi
Ma sono davvero minuscoli, quasi piccolo come un guppy maschio..
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:13   #8
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora non penso proprio
Lo spazio da cui è entrato riesce a raggiungerlo o non può più uscire perché non lo vede/non riesce a girarsi? Calcola che la mia Ancy per prendere la pastiglia va anche "in retro", quindi non escludo la possibilità che esca in retro Se mi dici che riesce ad appoggiarsi al fondo mi viene da pensare che non sia così stretto lo spazio tra filtro e vetro
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:15   #9
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rianniki Visualizza il messaggio
Allora non penso proprio
Lo spazio da cui è entrato riesce a raggiungerlo o non può più uscire perché non lo vede/non riesce a girarsi? Calcola che la mia Ancy per prendere la pastiglia va anche "in retro", quindi non escludo la possibilità che esca in retro Se mi dici che riesce ad appoggiarsi al fondo mi viene da pensare che non sia così stretto lo spazio tra filtro e vetro
No, ma infatti dovrebbe riuscire ad uscire.. è una mia preoccupazione e basta il fatto che non possa.. è li da almeno 15 ore... tutto qui
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:17   #10
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro che struttura ha? Sei sicuro che sia in grado di uscire senza problemi? A me è capitato di perdere 2 ancystrus (quando li avevo) che si infilavano continuamente nel filtro....un giorno non li ho più trovati e sono spuntati una settimana dopo schiacciati fra lana e spugna ormai morti...quindi ocio...magari tiralo fuori e poi tappa il buco. Se è vero che sono due maschi allora procurati un altra pietra,noce o decorazione da mettere all'estremo opposto dell'acquario...in modo che non sia diano fastidio l'un l'altro.


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus , nascosto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20765 seconds with 15 queries