Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-09-2005, 15:42   #1
fanico
Batterio
 
Registrato: Mar 2003
Città: Spoleto
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiazze rosse e morte dopo pochi giorni.... Emoragie? Bho?

Premesso che i valori della vasca sono buoni, da 10 mesi a questa parte ho perso un heniocus, un zebrasoma flavescens, un hepatus e due leocosternon con morti avvenute tutte a distanza l'una dall'altro e senza un motivo apparente.
Tra l'altro tutti sono stati inseriti in fasi successive, quando qualcun'altro era già morto; insomma pochi sono stati a contatto fra di loro. Iniziavano a stare male e nel giro di due gionri morivano.
Adesso che un altro flavescens ha iniziato a sentirsi male ho notato delle macchie rosse sul corpo, posizionate tra lo stomaco e la coda, simili (dico io, tanto per intenderci) a delle emoragie dei capillari. Le stesse le avevo notate nel primo flavescens morto ma non in tutti gli altri, forse per il colore giallo che le fa risaltare di più, quindi non escludo che anche gli altri ce le avessero visto che tutti morivano dopo i soliti due giorni di agonia.

Cosa può essere? Vista la vicinanza e la cadenza delle morti, è possibile che sia qualcosa di nocivo presente in vasca di cui ignoro l'esistenza? Allego una foto ma non sono riuscito farne delle migliori.

Grazie.
fanico non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
bho , chiazze , dopo , emoragie , giorni , morte , pochi , rosse

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16056 seconds with 15 queries