Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2012, 15:39   #1
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vaschetta Wawe 25 lt lordi

Ciao A tutti ,
ho avviato da una settimana una vaschetta da 25 lt lordi della wawe 25 x 25 x 30 circa 18 lt netti , ho messo substrato fertilizzante Dennerle e ghiaia fine. La vasca inizialmente l'ho presa per averne una d'appoggio per vari casi , malattia , accoppiamento ecc .

Volevo consigli su come allestire la vasca e se posso utilizzarla per un betta o caridine o qualcos'altro che si possa consigliare, tenedo sempre presente che nel caso di bisogno dovrò inserirci uno degli ospiti della vasca principale che sono : Puntius tetrazona , danio rerio , trichopodus trichopterus , crossochelius siamensis.

Grazie!
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2012, 19:49   #2
Raf28
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf28
 
Registrato: Apr 2010
Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 667
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao una vasca da 25 litri lordi (quindi netti saranno 18 - 20 volendo essere ottimisti) non è adatta ai pesci, dedicali a gamberetti e lumache, tieni conto che molti dei pesci che hai elencato hanno discrete dimensioni......

Ultima modifica di Raf28; 29-03-2012 alle ore 20:47.
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 20:41   #3
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
pure io daccordo per gamberetti
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 09:37   #4
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Si dai direi che è la cosa migliore da fare .

Grazie ragazzi alla prossima!
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:05   #5
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto troppo pochi litri ... piuttosto fattela te una vaschetta da 50 litri e al momento dell'emergenza ci metti l'acqua della vasca con materiali filtranti usati nel filtro attivo ..nel suo filtrino interno .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:24   #6
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cursor , grazie anche a te per la risposta . Quindi una vasca per le emergenze non c'è bisogno di tenerla attiva? Per emergenze intendo anche un'eventuale riproduzione dei Puntius per esempio , mentre per i trichopodus non dovrebbero esserci problemi , visto che con la loro difesa permettono la shiusa delle uova anche in vasca.

Non è pericoloso per l'equilibrio , andare a toccare e togliere elementi del filtro biologico ? anche perchè ho le sfere bio rinchiuse nella loro cartuccia sigillata e i cannolicchi li ho nella retina..
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 21:01   #7
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Tu hai una vasca gia' bella attiva , mettiamo caso sei in emergenza con un pesce ammalato ...

Riempi il 50 litri con l'acqua della vasca gia' attiva ( che non so' da quanto sia ) e metti un filtro interno riempito con una parte di cannolicchi e le spugne / lane della vasca gia' attiva , ovvio non svuotare completamente il filtro della vasca attiva .

Comunque la vasca gia' attiva non avra' problemi ... poi si parla di situazioni di emergenza , se invece parli di riproduzioni allora ti conviene farla girare con allestimento al minimo così e' sempre pronta ad ospitare le nuove leve offrendogli anche microorganismi presenti solo nelle vasche molto mature ( se vuoi fare una cosa fatta bene ) .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lordi , vaschetta , wawe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,58704 seconds with 15 queries