Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2005, 15:36   #1
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Consiglio acquisto ottica oltre il 70 mm ...o sotto il 18mm

ho preso il kit nikon D70s con 18 ( al quale ho aggiunto l'SB600)
Probabimente prenderò il 50 mm 1.8 che non costa moltissimo.
Per natale e spero prima vorrei comprarmi un nuovo obiettivo ...pensavo ad uno zoom per andare oltre il 70mm del mio attuale obiettivo o ad un grandangolo.

ho letto qua e la e anche sul forum della nikon.
Cosa mi consigliate ?
Non posso spendere 2000 euro per il 700Vr questo è chiaro.
Cosa pensate di questi:

NIKON AF-S DX VR 180 mm f/3.5-5.6G IF-ED ( molto interessante )
NIKKOR AF 700/4-5,6 D ( prezzo interessante )
NIKON OB NIKKOR 28 x 200 DG
NIKON AF S VR 24 x 120mm f3.5-5.6 G IF ED
SIGMA AF 70x200mm f 2,8 APO EX DG HSM
SIGMA 700/4-5,6 APO DG MACRO N/AF-D
SIGMA AF 10 x 20mm f,4-5.6 EX DC HSM
SIGMA 20mm f1,8 AF EX DIG



grazie :)
nickreef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2005, 11:14   #2
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
c'è nessuno ????

dove siete finiti "tutti" ?

nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 14:03   #3
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ti dirò la mia...
venderei il 18/70

Aspetto di provare il nuovo 18/200 VR etc etc che promette scintille, e se distorce come il 18/70 prendo quello come ottica generalista (ricordiamo 27/300).

Altrimenti un 75/240 usato di qualche tempo fa, spendi pco più di un centinaio di euro, e ti ritrovi un obiettivo onesto.

Altrimenti, se vuoi la qualità, il peso e l'ingombro, comincia a mettere via i soldi e vai su sua maestà 80/200 vr 2,8... (mi pare sia 80/200 e non 70/200 come hai scritto tu)
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 20:55   #4
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bisognerà aspettare che esca il 180, per poterlo valutare appieno. Ho fatto un paio di scatti con questa ottica, giusto per provare il corpo che le stava dietro... Non m'aspetterei miracoli: lo scatto è a 18 mm., f/4, quindi quasi a tutta apertura, sembra comportarsi abbastanza bene, ma gli Apple credo siano più rettilinei...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 21:03   #5
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra gli altri che hai enumerato non prenderei il 700D: costa il triplo del 700G e ha una lente asferica, ma francamente non mi sembra il caso. Ho usato il 700G per anni, e se si deve risparmiare meglio farlo del tutto, mettendo via i soldi per altre cose.

Ci sono estimatori del Sigma 700. Io non lo conosco, ma dopo aver avuto tre Sigma e averne venduti due, non mi riterrei un estimatore di queste ottiche... I Sigma venduti? Il 12, ottica bella ma ahimè povera di nitidezza (come tutti i Sigma...), e il 135-400, che ho venduto dopo un mese dall'acquisto: per me l'acquisto più sbagliato che abbia potuto fare...
L'unico Sigma rimastomi è il 105 macro, ma devo ammettere che se mi dedicassi sistematicamente a questo genere di foto, cambierei pure quello...

Per mia consuetudine eviterei gli zoomoni, come il 280 e simili. Sì, son comodi, certo, ma insomma: otticamente è inevitabile che lamentino sempre molte aberrazioni, cromatiche e ottiche. Piuttosto che un Sigma 20 nuovo penserei a un 20 Nikon usato: chi l'ha ne è entusiasta, e un confronto tra i due chiarirebbe il perché.
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 23:18   #6
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
dunque dunque....finalmente vi ho tutti di nuovo per me...credevo eravate spariti...

Allora...prima avevo un po di confusione ora ne ho ancora di più.
Mi spiego...da quello che leggo i sigma non ce ne è uno che valga la pena di comprare...gli zoom che si trovano non sono un granchè...dalla foto che hai messo anche questo zoom nikon DX VR 180 mm che ancora non è uscito fa acqua...caspita che distorsione sul bordo di quel video...non pensavo che un oggetto così decantato e performante come dicono possa fare questi giochetti...e così evidenti...
Ero entusiasta di questo nuovo obiettivo che stava per uscire e ci stavo per comincare a fare un pensierino...ma vedo che si è già smontato...
ma allora dove sbatto la testa ?
Possobile che devo spendere 2000 euro per uno zoom ?
sigh sigh...

Oggi in mattinata c'era un bellissimo volatile sul giardino di casa mia...vicino al bosco...non lo avevo mai visto...coloratissimo...sembrava un piccione o una colomba ma con dei colori mai visti...peccato che il mio 18/70 non ci è arrivato...troppo lontano...( mi serve uno zoooom ).



P.S. volevo chiedervi : non è che mi potrete postare qualche scatto fatto con dei grandangolari per rendermi conto delle loro focali ?
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 11:17   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
nickreef se usi il 18/70 purtroppo, come distorsioni siamo lì... purtroppo...

cmq anche io aspetto di provare il 18/200 poi valuto se tenere o vendere il mio 18/70, anche perché il 28/105 che ho è ottimo, ed attende un sensore full frame... vero nico?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 16:24   #8
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
uso il 18/70 perchè non ho altro...e ho preso il kit per avere almeno un obiettivo...non potevo fotografare con il vetro della bottiglia di vino della mia cantina...
Cmq sia chiaro...non devo fare foto per lavoro o per viverci...cerco un obiettivo che mi faccia belle foto...che non sia una ciofeca...poi si lo so c'è un abisso fra il mio obiettivo e l'80/200 vr 2,8. Sto cercando una via di mezzo...fra prezzo e prestazioni... e pensavo che il nuovo 180 vr nikon potesse fare al caso mio...spero che le prove le possiate fare presto....
Nico quindi da quello che mi consigli mi dici di non buttare i soldi nel 700 D o G , ne nei sigma...ne negli zommoni tipo il 280 ...ma allora non c'è niente da comprare ?
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2005, 13:22   #9
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il 280 non lo conosco. Comunque ripeto un discorso generale: maggiore è l'escursione d'uno zoom, e maggiori sono i problemi che manifesta, in primis aberrazioni ottiche e cromatiche. Inoltre, poiché hanno spesso molte lenti, sono anche poco luminosi (e soggetti maggiormente a riflessi, e così via).

Veramente del 700G ho detto che è valido, in rapporto al prezzo. Costa veramente poco, e basta usarlo a diaframmi chiusi (tra 8 e 16), per avere foto buone. Io non capisco l'insistenza a voler comprare obiettivi esclusivamente nuovi. Io compro l'usato da anni, veramente tanti, e non ho mai avuto problemi. Gli obiettivi che ho comprato nuovi si riducono veramente a pochi...
Nel campo dell'usato c'è veramente molta scelta... E per esempio potresti trovare un 800 2,8 bighiera sui 600/650 euro.

Per quanto riguarda i Sigma, ciò dipende dalle mie propensioni: amo gli obiettivi nitidi e incisivi. A sfocare o ammorbidire in post produzione si fa presto, ma è impossibile dare nitidezza e incisività, cioè inventare quel che non c'è. E le lenti Sigma che ho provato, nessuna esclusa, mancano proprio sul fronte dell'incisività.
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 19:32   #10
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Grazie Nico per il chiarimento.
beh...io non sono mai stato forte nell'acquisto e nella vendita dell'usato.

Nel campo della fotografia poi per me è un po tutto nuovo e davvero non saprei dove poter trovare un NIKON AF S VR 70 x 200mm f/2.8 G IF-ED a 6000 euro.

Se tu sapessi darmi una dritta beh non batterei ciglio...lo prederei subito...
Come si sa bene chi è al dentro della questione conosce molte persone molti posti magari dove comprare e spendere meno ma a me è tutto un po nuovo e non saprei proprio dove dirigermi...
Se vuoi magari in pvt darmi qualche indicazione...
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
18mm , acquisto , consiglio , oltre , ottica , sotto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20847 seconds with 15 queries