Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2011, 23:22   #11
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 64
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
che belli!!!!!!
seguo con interesse.
se vuoi mettere un pò di muschio dimmelo .
__________________
Vi sono degli stati sociali in cui governano i più intelligenti: è il caso dei babbuini.
-- Konrad Lorenz
angelo p non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2011, 15:04   #12
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi se non ho capito male, i geosesarma non producono larve planctoniche, ma generano granchietti belli che formati (un po come le neocaridine e i cambaridi)?
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 01:41   #13
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
esattamente , da quanto ho letto si riproducono con grandi uova da dove escono piccolini già ben formati che stanno con la madre per un tempo variabile e poi iniziano a sparpagliarsi ...
Mi sembra una gran cosa e in Germania vanno matti per questi granchietti , sarebbe bello se riuscissi a riprodurli ma purtroppo non ho idea di quale sia il fattore scatenante dell'accoppiamento e dunque il più delle volte avviene casualmente...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 02:32   #14
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Li hai trovati al 2000 a roncadelle vero?
Si ok vanno a ruba ma gli arrivano sempre ogni 15 giorni infatti sono stato li sabato e ne aveva ancora parecchi anche viola, ti avrà messo fretta per venderli, comunque sono bravi, si differenziano da molti negozianti lucrosi, danno consigli giusti e non vogliono vendere a tutti i costi, anche perchè non ne hanno bisogno, mi servo sempre li io...
E ti dirò di più, gli hanno cambiato anche sistemazione, li ha tolti dagli acquari con i pesci, si vede che si sono informati anche loro, ora hanno allestito dei mini acquarietti sopra il bancone, dalla parte opposta delle tartarughe, sono mini acquaterrari tipo quelli per le tartarughe, ce ne sono 4 uno a fianco dell'altro, in 2 ci sono loro i granchietti di due colori diversi, a fianco le rane, e di fianco ancora le salamandre...

Io ne avevo presi un paio parecchio tempo fa perchè mi aveva detto che stavano tranquillamente anche in acquario, ma dopo averli inseriti non li ho più visti per giorni, così cercandoli li ho trovati sopra il filtro all'asciutto, li ho ripescati e portati indietro...

Ora infatti se li vuoi mettere in acquario te lo sconsigliano..
Probabilmente perchè parecchia gente glieli portava indietro dopo averli ripescati dal filtro..

Sono strabelli appena ho più spazio nella casa nuova mi faccio un acquaterraio anch'io...

Di dove sei tu? Brescia città? Io di Paderno...
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 00:47   #15
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao , io sono di Salò , li ho presi al 2000 infatti , bellissimo negozio e negozianti capaci .I miei sono bellissimi e di acqua non se ne fanno praticamente nulla , vivono perennemente emersi e ci entrano solo per darsi una risciacquata ogni tanto .Stupendi ! Appena completo per bene il terrario posto qualche foto .
Per ora ho aggiunto una felce e del muschio , pare che tutto prosperi alla perfezione tranne il muschio che cresce sui legni che si secca sempre benchè nebulizzi ogni giorno ... Adesso provo a vedere cosa posso fare . Se qualcuno ha qualche dritta da darmi per il muschio lo ringrazio ...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 21:28   #16
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Per ora ho aggiunto una felce e del muschio , pare che tutto prosperi alla perfezione tranne il muschio che cresce sui legni che si secca sempre benchè nebulizzi ogni giorno ... Adesso provo a vedere cosa posso fare . Se qualcuno ha qualche dritta da darmi per il muschio lo ringrazio ...
Purtroppo se il muschio è rialzato e vicino alla fonte di luce tende sempre a seccarsi... in ogni caso aspettiamo foto dell'allestimento (a che temperatura li mantieni?)...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 14:36   #17
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A dispetto della facilità di riproduzione, sono anche molto delicati, si stressano facilmente e a volte muoiono per motivi apparentemente sconosciuti. Specialmente i colpi di calore e i colpi di freddo sono deleteri, così come anche l'umidità relativa bassa. Molto dipende anche da come vengono tenuti al negozio: se in Germania li prendo in un posto dove stanno in acquaterrario, vivono alla grande, siccome in Italia me li vendono dopo essere stati tenuti ore, o giorni, o settimane, in acqua coi pesci, parto già molto svantaggiato.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 20:13   #18
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grigo aspettiamo foto dell'aggiornamento del terrario...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2012, 07:31   #19
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Ma serve per forza un acquaterrario? nel senso, se prendessi una vaschette TIPO tartarughiera, mettessi 2-3 dita d'acqua e il resto sabbia-sassolini, una radice o una mezza noce di cocco ed eventualmente qualche pianta non sarebbe sufficiente? La vasca deve essere necessariamente chiusa?

Qualche foto di una vasca-tipo?
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2012, 09:21   #20
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao posso dirti per esperienza personale che della terra non se ne fanno assolutamente nulla e anzi può essere controproducente perchè acidifica loro il suolo e l'acqua . Piùttosto una sabbia inerte mescolata in parte a poca terra e con una spruzzata di sabbia calcarea qualora avessero bisogno di calcio . Del mio trio le 2 femmine mi sono schiattate dopo un mesetto , dopo aver visto un video del loro habitat mi sono fortemente ricreduto e benchè adesso ci stia meno dietro di prima il maschio è vivo e vegeto tutt'ora senza però il terriccio o cose simili , solo sabbia , come si vede nel loro habitat... Metti assolutamente il coperchio , scappano con una facilità che non ti puoi immaginare !
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crab , info , riproduzione , vampire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22571 seconds with 13 queries