Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-02-2006, 17:34   #121
zeorunner
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho dimenticato di scrivere che +0,5 me lo ritrovo con la plafo a 10 cm dal pelo acqua
zeorunner non è in linea  


Vecchio 23-02-2006, 18:35   #122
framar
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve gente, ieri è partita dalla germania la mia plafoniera!!!!
domani o lunedì dovrei averla.
a presto gente.
m
framar non è in linea  
Vecchio 28-02-2006, 18:43   #123
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, vorrei sapere una cosa, i riflettori ati che certamente monteranno anche queste plafoniere come sono fatti?
è una lastra specchiata piegata semplicemente ad "U" oppure è squadrata, ve lo chiedo perchè sto costruendo una plafoniera il più possibile uguale alle nuove ati
igorbolo non è in linea  
Vecchio 28-02-2006, 19:04   #124
aleics
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2002
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 641
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
P.S: andate a leggere i post scritti da tutti, ripeto tutti, uno o due anni fa sui vecchi forum: a chi chiedeva (tipo me) se si poteva usare t5 per lps e sps, si rispondeva che illuminavano come una candela, al massimo i molli, ecc...

Mah...
aleics non è in linea  
Vecchio 28-02-2006, 19:08   #125
zeorunner
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aleics, hai scritto bene... sono passati 2 anni, la tecnologia cambia

igorbolo, per quanto riguarda i riflettori trovi le foto sul sito della ati
zeorunner non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 11:01   #126
aleics
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2002
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 641
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Zeorunner, due anni fa c'erano gli ATI, c'erano i D&D, c'erano i riflettori, c'erano i ballast, la tecnologia e' esattamente la stessa. Solo che ora ci sono le plafoniere in alluminio con uno stemma rosso e verde! Che i neon siano cambiati con il tempo non so....D&D ha gli stessi modelli di 2 anni fa, li ho a casa se vuoi.

E' la mentalita' che cambia, dalle mie parti si dice "effetto pecoroni" (senza offesa, che sia chiaro): se lo fanno piu di 10 persone, allora lo faccio anch'io...

Non e' critica, e' solo per sottolineare come per tantissimi si parte da assiomi che se qualcuno aggira, e' pazzo e sicuramente destinato al fallimento.

Io la uso da un anno e mezzo (quando ho fatto la vasca), non perche' mi ritengo migliore di altri (anzi...), ma perche' non volevo la vasca aperta.
aleics non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 13:08   #127
zeorunner
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
due anni fa non c'erano le ati powermodule con tubi raffreddati, non c'erano gli ati new generation

per me l'effetto pecoroni va attribuito a chi utilizza le hqi con tutti gli inconvenienti connessi:
- luminosità non uniforme ma concentrata in pochi punti
- poca possibilità di miscelare spettri diversi per dare il massimo agli sps
- meno lumen forniti rispetto alla t5 a parità di potenza
zeorunner non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 13:23   #128
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
aleics, due anni fa ho visto (come tanti altri) a Norimberga in anteprima i nuovi prodotti ATI, nel frattempo sono cambiati altre due volte..... non erano il massimo due anni fa pur essendo il top al momento, oggi sono migliorate di molto, probabilmente miglioreranno ancora....

Io sono un "convinto" dell'HQI, sto pensando pero' di prendere le T5 pe provarle, ma NON come tanti volevano fare, 4 T5 e via... no, io ne mettero' minimo 10, probabilmente 12...... allora avro' un parco luci sopra la vasca che andra' a coprire decentemente diversamente rispetto alle 4 T5..... inoltre e' risaputo e dimostrato che le T5 hanno una penetrazione molto inferiore rispetto alle HQI, questo e' un limite, no? per me lo e'.....
Ci sono altre diffeenze molto importanti, ma le abbiamo discusse per anni, quelle non sono cambiate....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 13:33   #129
zeorunner
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo le t5 hanno una penetrazione minore rispetto alle hqi sotto al cono ma se ti allontani di 20 cm (forse anche meno) dal centro della hqi hai già la stessa penetrazione
tieni presente che poi tutti, o quasi, sotto alla hqi alzano la rocciata per dare èpiù luce agli animali più esigenti per cui nella maggior parte della vasca ti ritrovi più o meno la stessa penetrazione delle t5
zeorunner non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 17:16   #130
framar
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente è arrivata la plafoniera ordinata il 1 Febbraio, stasera la posizionerò, vi farò sapere se è buona come spero.
per l'effetto pecoroni....... sono daccordo: anche il mio sistema filtrante è completamente diverso da quelli consigliati su questo forum, per adesso tutto sembra funzionare bene (vasca avviata da 14 mesi), ma se descrivo la mia vasca sicuramente mi troverei una serie di commenti negativi, pittosto che curiosi che hanno voglia di scambiare opinioni ed esperienze.
Diciamo che sono un pò contrario all'atteggiamento "da sapientino" che spesso assumono alcuni.
comunque ognuno è libero di pensare e consigliare come meglio crede
framar non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ati , plafoniere , t58x54

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22052 seconds with 13 queries