Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2005, 01:56   #81
PinnaGialla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 536
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho preso una Zeylanica piena di uova ... speriamo bene
__________________
PinnaGialla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2005, 12:40   #82
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cri
1- le LAVICHE (che dovrò cercare in un garden center) andran bene? che colore? la sabbia che colore?
2- va bene l'acqua del mio acquedotto, ovvero pH basico, gH~20 e kH~10 ?
son valori molto calcarei, ma spero che i gamberetti non ne risentano...
Si le laviche vanno bene anche se penso che per le alghe sia meglio qualcos'altro (vedi tu cosa trovi). Per il colore e' meglio scuro cosi' i gamberetti ti intensificano la colorazione. Va benissimo qualsiasi sabbia, l'importante e' che non sia bianca altrimenti ti riflette troppo la luce e i colori sono sbiaditi. I valori dell'acqua vanno bene anche se la maggior parte delle caridina vive a valori piu' bassi. Anche per le uova e per le larve non ci sono problemi con questi valori.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 12:42   #83
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cri
qui dice che è la femmina ad essere sbiadita... boh

http://www.azgardens.com/shrimpfactory.php
No, la femmina e' grossa e coloratissima. Quella della foto e' femmina.
I maschi sono snelli e quasi incolori con leggere bande rosse. Da piccole le femmine sono come i maschi per cui se compri una femmina molto rossa vuol dire che non e' piu' giovanissima.

CIao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 12:46   #84
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReK
finalmente dal mio pescivendolo sono arrivate le red tiger...
Potresti dirmi il negozio che se ne hanno ancora vorrei prendere anch'io le tiger? Io le avevo ordinate da me ma mi hanno rifilato le tupfel al posto delle tiger. I soliti giochetti da furbi.
Occhio pero' che bambolbi' e tiger possono incrociarsi perche' derivano dalla stessa specie. Non vedo il link......

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 13:06   #85
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da cri
1- le LAVICHE (che dovrò cercare in un garden center) andran bene? che colore? la sabbia che colore?
2- va bene l'acqua del mio acquedotto, ovvero pH basico, gH~20 e kH~10 ?
son valori molto calcarei, ma spero che i gamberetti non ne risentano...
Si le laviche vanno bene anche se penso che per le alghe sia meglio qualcos'altro (vedi tu cosa trovi). Per il colore e' meglio scuro cosi' i gamberetti ti intensificano la colorazione. Va benissimo qualsiasi sabbia, l'importante e' che non sia bianca altrimenti ti riflette troppo la luce e i colori sono sbiaditi. I valori dell'acqua vanno bene anche se la maggior parte delle caridina vive a valori piu' bassi. Anche per le uova e per le larve non ci sono problemi con questi valori.

Ciao Enrico

mmm quindi i valori non sarebbero proprio il top...

ma se tengo lo stesso questi valori le percentuali di insuccesso si alzano drasticamente, oppure la cosa è comunque fattibile anche se con minore efficienza?

nel caso debba tagliare con acqua d'osmosi, che valori di durezza consiglieresti?


per ora sarei orientato alla pura acqua del rubinetto, anche se poi visto che l'acqua d'osmosi la uso abbondantemente per il vascone da 130 litri, non è che mi mandano in rovina quell'1-2 litri per la futura vaschettina... però mi piaceva l'idea che una volta avviata non dovevo più spenderci niente (se non per interventi saltuari)... -28d#
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 14:42   #86
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cri
mmm quindi i valori non sarebbero proprio il top...
Allora mettiamola cosi': i valori dell'acqua non hanno importanza. Gli insuccessi sono dovuti ad inquinamento, cambi troppo bruschi o carenza alimentare. Considera che sono delicati perche' fanno spesso la muta e meno si cambia l'acqua meglio e'.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 14:48   #87
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ma allora vanno bene anche quei valori?

per i cambi dell'acqua sarei interessato a cambiare un 10% settimanale, e per l'alimentazione a dare una volta al giorno pastiglie (di vario tipo, come faccio ora con i catfish) per catfish, e un paio di volte a settimana verdure sbollentate. potrebbe andare?


scusa malawi per la tempesta di domande, ma come avrai capito siete stati voi a "contagiarmi" ed adesso ne pagate le conseguenze...
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 16:04   #88
ReK
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2.758
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
le red tiger le ho prese quì a seriate...ma era un mese che leaspettavo.

Bhe se si incroceranno con le bumble bee no problem...avrò delle ble tiger e delle red blee

oggi la tigerona + grossa è strana, è stata dopo che ho acceso le luci ferma per 2 ore...le altre tigerine le giravano in giro e le pulivano il guscio sulla schiena....che stessero fecondando le uova? ma io di uova non ne vedo.

dento al cubo da 8L dove le tengo c'e' anche un animaletto piccolisssimo come il segno lasciato dalla punta di una biro su un foglio è ha la forma del disegno che ho fatto....cosa sarà? si muove come una scheggia.
__________________
Matteo Vescovi


ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 17:30   #89
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReK
...le altre tigerine le giravano in giro e le pulivano il guscio sulla schiena....che stessero fecondando le uova? ma io di uova non ne vedo.
Ehm...., probabilmente se la stanno ingroppando. Le uova non le vedi ma vedi un sacchetto sulla schiena dietro gli altri organi. Se i maschi hanno fatto centro vedrai presto le uova sotto le appendici natatorie.
Per l'animaletto sono piccoli crostacei che sono presenti nelle vasche di allevamento delle caridina. Anch'io credevo di averli elimionati tutti ma l'altro giorno ne ho trovato uno di mezzo cm..

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 21:18   #90
ReK
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2.758
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fico allora ho visto l'ingroppamento in diretta ....ma no sarebbe ttroppo fortunoso...le ho messe solo ieri

a saperlo prima le avrei filmate
__________________
Matteo Vescovi


ReK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bee , bumble , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23712 seconds with 13 queries