Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2010, 17:12   #21
lego
Guppy
 
L'avatar di lego
 
Registrato: Sep 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 34
Messaggi: 466
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah speriamo, non vorrei si stressasse troppo la femmina. Per il movimento dell'acqua, io tengo l'uscita del filtro rivolta verso l'alto cosicchè muova un pò la superficie, ma non troppo
__________________
Stefano
lego non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2010, 21:10   #22
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
nuuuuu !!!
sono appena tornata da lavoro...stasera tardissimo e non mi piace per niente come sta il mio maschio di pulcher....secondo me non arriva a domani...è apatico e resta sul fondo,a volte si accascia di lato....la femmina è sempre li che lo corteggia,glia dà delle musate per stimolarlo a seguirla,ma lui niente....sembra respirare affannosamente,ma i valori sono ok e la femmina sta benone....nessun segno evidente di malattia,di aspetto è ok,anche i colori non sono sbiaditi....non so che pensare
sono cosi dispiaciuta
ieri non stava male,ma era spesso nascosto nella grotta di sassi o nel cocco,ma mangiava...ora ho provato ma mangia solo lei....
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 13:28   #23
lego
Guppy
 
L'avatar di lego
 
Registrato: Sep 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 34
Messaggi: 466
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah mi dispiace! Ed oggi come sta?
Da me si sono risolte un pò le cose. Quella che era una femmina si è rivelato un maschio subdolo, ecco spiegato il perchè del maschio più grande che l'attaccava. Ho quindi comprato una femmina nuova ed isolato il bruto, il maschio quello grande ed aggressivo. Risultato? I due stanno insieme (quello che si nascondeva sempre dietro il filtro) e il maschio corteggia la femmina. Allarga le branchie e ci prova, ma lei ancora non ci sta
__________________
Stefano
lego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 09:05   #24
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
il povero maschio non ce l'ha fatta
non si è mai adattato alla mia vasca probabilmente....

ora lei ha un altro maschio,molto piu vivace e decisamente preso da lei!
inserito ieri sera in vasca hanno subito iniziato a vibrare insieme ed imboscarsi!-05



peccato per il primo maschio,era un pò che non mi capitavano pesci "marci" in negozio perhè li scelgo sempre con molta cura...infatti sembrava informa,ma.....capita.

sono contenta tu abbia risolto!!!
poveretto il maschio "gentile"...ora finalmente potra rifarsi alla faccia del "bruto"!!
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 12:51   #25
lego
Guppy
 
L'avatar di lego
 
Registrato: Sep 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 34
Messaggi: 466
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah! Spero che siano maschio e femmina sul serio. Sono entrambi un pò subdoli, non si riesce a capire bene il loro sesso. Le pinne caudali e dorsali di entrambi non sono molto pronunciate tanto da definirli l'uno maschio e l'altro femmina. In ogni caso, il presunto maschio insegue la femmina appena la vede, poi ogni tanto le si ferma davanti, s'irrigidisce e le mostra il fianco. Ma lei corre via. Non vorrei che la stressasse troppo. E' probabile che siano allora una coppia?
__________________
Stefano
lego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 13:31   #26
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
senti un segno ben identificabile per il sesso,in soggetti adulti è la dorsale: quella del maschio è colorata su tutto il margine superiore,mentre nella femmina l'ultimo tratto del margine sup è trasparente perchè il colore si interrompe prima.
la femmina è DECISAMENTE piu colorata (sfondo del corpo sul giallo,molto acceso in alcune zone e pancia piu rossa,mentre quella del maschio è appena rosea.)
anche le ventrali della femm sono rosse come la pancia,quelle del maschio invece sono blu-violacee...che ne dici ora?
di solito si distinguono molto bene!prova a vedere le cose che ti ho detto
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 14:18   #27
lego
Guppy
 
L'avatar di lego
 
Registrato: Sep 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 34
Messaggi: 466
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi tutte queste caratteristiche le sapevo, ma non sono per niente evidenti nei miei pulcher. Sarà perchè sono ancora giovani o non saprei. Le uniche 2 cose che mi hanno permesso di identificarle in maschio e femmina sono la forma della caudale: nel maschio è leggermente lanceolata e con un abbozzo di ocello, mentre nella femmina è completamente rotonda. L'altra cosa è la dorsale: nel maschio la dorsale lungo il margine è colorata di un giallo acceso, mentre è proprio assente nella femmina. Per il resto nessuna colorazione rossa delle femmina sulla pancia o ventrali colorate...bah!

Comunque poco fa ho isolato la femmina nella sala parto che usavo per i guppy, perchè il maschio la tallona ed è insistente. Le ha pizzicato pure un pezzo di coda. E' molto stressata. Sto notando adesso da dove scrivo ( ho l'acquario a poco più di un metro dalla scrivania) che il maschietto si avvicina spesso alla sala parto e tenta di dare dei morsi alla femmina dentro, la quale mi pare più calma. Lessi che se il maschio è insistente, di isolare la femmina, nutrirla bene e poi reinserirla in vasca. Però come hai detto tu, è un atteggiamento normale del maschio, che hai riscontrato pure nella tua coppia...Quindi aspetto a vedere cosa succede
__________________
Stefano
lego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 12:05   #28
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
strano...forse la "femmina" è davvero troppo giovane e non mostra ancora la livrea...

nel fratt i miei hanno fatto una tana nel cocco scavando e mettendo la sabbia a stringere l'entrata...
la femmina è fuori,nei paraggi e smangiucchia,il maschio sempre dentro,non esce mai...lei ogni tanto entra e vedo dalla fessura che vibrano uno accanto all'altro....starà succedendo qualcosa...?speriamo....!!
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 13:29   #29
lego
Guppy
 
L'avatar di lego
 
Registrato: Sep 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 34
Messaggi: 466
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Femmina liberata ma il maschio continua a stressarla. Comincio ad odiarlo. E' un continuo inseguire, appena la vede la rincorre e e lei che schizza per tutta la vasca come una forsennata. Tutto il giorno così da 3 giorni a sta parte. E' veramente stressata
__________________
Stefano
lego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 14:23   #30
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
stefano documentandomi sulla specie ho riscontrato una cosa un pò in tutte le fonti:
i pulcher sono sessabili sin dal secondo mese di vita e la tua è sicuramente piu grande....sarà femmina...?
perchè non posti una buona foto cosi proviamo a valurala insieme?
mi piacerebbe anche vedere una panoramica della tua vasca (ora ne posto anche una della mia) sarebbe carino vedere come abbiamo ricreato i due habitat confrontarli e darci dei pareri l'uno sulla vasca dell'altro...che ne dici?
questo post sta diventando un bel confronto tra le nostre due esperienze,non trovi?
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avventura , consigli , nuova , ppulcher

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21867 seconds with 13 queries