Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2015, 13:17   #1
AlessyA
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Shubunki in superficie vicino al filtro

Ciao ragazzi non so se è il posto giusto dove scrivere,comunque ho avviato da circa 2 settimane il mio primo acquario con 2 shubunki all'interno,ho un filtro con lana e carbone attivo,fino a 3 gg fa tutto è andato bene,poi uno dei 2 pesci ha iniziato a comportsi in maniera davvero strana....è sempre in superficie "appoggiato" al filtro e nuota lentamente,il respiro sembra affannoso e sembra sbadigliare a volte,e lui era il "capo branco",il primo a mangiare e il più attivo.aiutatemi!sono nuova sia in acquariofilia sia sui forum.


AlessyA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2015, 13:34   #2
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ci deve SEMPRE informare sulle esigenze dei propri pesci, SEMPRE. Come puoi comprarti un acquario senza avere un minimo di basi? La vasca deve maturare un mese, per via delle colonie batteriche che si devono formare nel filtro e anche in tutto l'acquario. Vai dal negoziante e chiedi lui di tenrti i pesci, informati sul filtro perchè il carbone attivo non va MAI messo senza motivo, metti dei canolicchi al posto del carbone e aspetta un mese, inoltre i pesci sono stretti in quel litraggio, e l'acquario è troppo vuoto, abbelliscilo mettigli qualcosa, tu terresti la tua casa senza mobili? Dobbiamo sempre pensare prima al bene degli animali, le persone che comprano senza alcun criterio non capiscono che gli animali non sono dei giocattoli usa e getta.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post
Vecchio 23-05-2015, 13:40   #3
AlessyA
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se mi sono comportata in questo modo,è perché mi è stato detto di fare così,il negoziante mi ha dato l'acquario ed i filtri...ho scritto per ricevere dei consigli non dei giudizi,a maggior ragione che è il mio primo acquario e voglio imparare da chi ne sa sicuramente più di me
AlessyA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 13:41   #4
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ti suggerisce Giuseppe, quella vasca non è affatto l'ideale per una coppia di shubunki.

Che litraggio è la vasca?
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 13:46   #5
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente i pesci si stanno avvelenando di nitriti siccome probabilmente non hai fatto avvenire il ciclo dell'azoto! Nel frattempo fai un cambio d'acqua del 50% con acqua di rubinetto lasciata perlomeno 1 giorno a decantare. Procedi come ti ha detto @giuseppe e prova a restituire i pesci al negoziante hai proprio un acquario troppo piccolo per ospitare dei shubunkin che adulti misurano 12cm e, dubito che il tuo acquario sia più grande di 30cm.



Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 13:46   #6
AlessyA
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
10 l se nn ricordo male
AlessyA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 13:49   #7
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
In quel litraggio, pesci non riescono a viverci. Troppo pochi litri per loro.

Ti posso consigliare un allestimento fatto di muschi dove potrai ospitare delle caridine, simpaticissimi gamberetti molto estetici e facili da allevare.

Magari prova a proporre uno scambio al tuo negoziante o qui sul mercatino
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 13:52   #8
AlessyA
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le vostre risposte...andrò a fare una chiacchierata con il negoziante ;)
AlessyA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 14:49   #9
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, non andarci! Perlomeno non ti fidare più di lui! Restituiscigli i pesci e poi cambia negozio. Fallo per il bene dei tuoi futuri inquilini e fallo anche per non dare soldi a una persona disonesta.


Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 16:38   #10
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alessya io non ho fato giudizzi, ti ho solo aiutato. Detto questo... si mi arrabbio quando vedo animali trattati così, noi abbiamo la possibilità di tenerli e ritengo che il minimo sia trattarli come fa mamma natura. Detto questo ti consiglio di convertire come ti hanno già detto in vasca per caridine, sono bellissime e si trovano tante varianti. Facci sapere.
------------------------------------------------------------------------
Alessya io non ho fato giudizzi, ti ho solo aiutato. Detto questo... si mi arrabbio quando vedo animali trattati così, noi abbiamo la possibilità di tenerli e ritengo che il minimo sia trattarli come fa mamma natura. Detto questo ti consiglio di convertire come ti hanno già detto la vasca per caridine, sono bellissime e si trovano tante varianti. Facci sapere.

Ultima modifica di Giuseppe.; 23-05-2015 alle ore 16:39. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , shubunki , superficie , vicino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20468 seconds with 18 queries