Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2015, 10:43   #1
EdiJedi
Plancton
 
L'avatar di EdiJedi
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
compatibilità dendrochirus zebra

Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo qui, sono passati anni mannaggia la miseria. Comunque, sono passato dal dolce al marino, ho una vasca da 190l netti, senza sump, ho la parte tecnica in vasca, so che non va benissimo, ma dovevo contenere i costi ecc ecc. La vasca è avviata da un anno e mezzo circa, l'acqua è perfetta, ovviamente ho fatto i miei errori all'inizio e anche grazie a voi ho imparato e sistemato tutto. Arriviamo al dunque: ho da dieci mesi circa uno spelndido Dendrochirus Zebra, preso che era poco più di sei cm adesso è sui dodici circa, mangia come un leone e vive da re, non ha mai avuto problemi, ora un mio amico si trasferisce negli stati uniti per lavoro e deve smantellare la sua vasca, ha uno zebrasoma flavescens a cui è molto affezionato, non vorrebbe riportarlo dal negoziante, ma darlo a me. Ora che faccio? So perfettamente che non ho la vasca di dimensioni adeguate, però lui lo tiene in una vasca identica da due anni, non sembra che abbia problemi ed è in perfetta salute. Che faccio? Che mi consigliate?? Grazie in anticipo.
------------------------------------------------------------------------
Mi son dimenticato, il mio è un acquario di soli pesci, nada coralli, né molli né tanto meno duri. Ho però macroalghe caulerpa prospera e altre rosse mi aiutano tantissimo con il carico organico, il mio "cucciolo" pinnuto mangia bene e tanto, quindi deiezioni varie sono proporzionali hahahah

Ultima modifica di EdiJedi; 30-03-2015 alle ore 10:49. Motivo: Unione post automatica
EdiJedi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2015, 15:36   #2
Matteo2000
Guppy
 
L'avatar di Matteo2000
 
Registrato: Mar 2015
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascio l'opinione riguardo all'adeguatezza della vasca a qualcuno più esperto di me però sono sicuro che con il flavescens le macroalghe diventeranno cibo molto gradito!
Matteo2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 16:01   #3
EdiJedi
Plancton
 
L'avatar di EdiJedi
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello lo avevo già messo in conto, nel senso: ho pensato che potrei risparmiare un sacco di tempo: le devo potare ogni tre per due. Prenderei due piccioni con una fava
EdiJedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 10:02   #4
EdiJedi
Plancton
 
L'avatar di EdiJedi
 
Registrato: Jun 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi nessuno ha da dirmi nulla? Un consiglio per favore :)
------------------------------------------------------------------------
Sto scartabellando da una settimana e non ho trovato neanche un topic su questa cosa, se qualcuno è così gentile anche solo un link sarebbe super apprezzato. Io per il dendrochirus zebra ho girato un sacco di siti e mi sono trovato benissimo su lionfishliar è in inglese, mi sono affidato ai loro consigli ed è andato tutto per il meglio, ma essendo un sito specifico non ho trovato nulla se non che si possono inserire pesci più grossi della sua bocca

Ultima modifica di EdiJedi; 31-03-2015 alle ore 10:10. Motivo: Unione post automatica
EdiJedi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatibilità , dendrochirus , zebra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20854 seconds with 15 queries