Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2009, 11:11   #1
maurobg
Guppy
 
L'avatar di maurobg
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo allestimento per caca.

Ciao, sto per riallestire l'acquario passando da poecilidi a cactuoides+cardinali.
nel vecchio acquario avevo fondo fertile + ghiaia, in questo vorrei mettere + radici e più pietre limitando le piante ad anubias microsorum vallisneria higropyla e probabilmente hydrocotyle leucocephala. Stavolta vorrei mettere solo ghiaia fine da 1-2 mm.
Per le anubias e i microsorum non dovrebbero esserci problemi ma per le altre? Posso non mettere niente o eventualmente mettere solo delle pastiglie nei punti dove ho intenzione di piantarle?
maurobg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2009, 15:28   #2
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
maurobg, le piante che crescono sul fondo puoi anche evitarle di mettere, l'importante è che metti la microsorium, soprattutto, in modo che li faccia sentire riparati e al sicuro in caso di una eventuale ripro...e mi raccomando, metti legni...spero che però tu non voglia tenere i valori che hai in profilo...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 15:46   #3
maurobg
Guppy
 
L'avatar di maurobg
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche le microsorum si possono fissare ai legni? Legni ne ho 2 e penso che prenderò anche il terzo. I valori naturalmente erano quelli del vecchio allestimento in cui usdavo solo h20 di rubinetto. Fra poco comincerò a fare qualche prova utilizzando acqua osmosi. Per il primo riempimento conviene comunque fare metà e metà e correggere i valori col tempo?
Approposito, sui valori per i caca ho letto un pò di tutto, potete dirmi quelli ideali? Sono compatibili con i cardinali giusto?
maurobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 19:46   #4
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Anche le microsorum si possono fissare ai legni?

Quote:
Per il primo riempimento conviene comunque fare metà e metà e correggere i valori col tempo?
sì...oppure puoi anche fare tutta di rubinetto la prima volta...poi, DOPO LA MATURAZIONE, correggi i valori..
Quote:
Approposito, sui valori per i caca ho letto un pò di tutto, potete dirmi quelli ideali?
ph 6,5...kh 4...gh 5-6....
Quote:
Sono compatibili con i cardinali giusto?
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , caca , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16976 seconds with 15 queries