Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2013, 03:23   #11
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non ho capito, c'è il filtro in quella vasca? perché così uccideresti i batteri del filtro...
Mi sembra piuttosto pesante come prodotto, assolutamente usa l'aeratore 24h/24, contiene anche formaldeide!
Non è forse meglio il Baktopur?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2013, 04:07   #12
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Ma non ho capito, c'è il filtro in quella vasca? perché così uccideresti i batteri del filtro...
Mi sembra piuttosto pesante come prodotto, assolutamente usa l'aeratore 24h/24, contiene anche formaldeide!
Non è forse meglio il Baktopur?
Si si c'è il filtro.. eppure pensa che nelle istruzioni (in inglese) c'è scritto che non ha effetti sul filtro
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 03:59   #13
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lo userei in vasca a parte. A meno che la formaldeide sia così poca che non abbia effetti, ma non mi fiderei.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 02:36   #14
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di ridosare il medicinale al 4° giorno di cura, in vasca con filtro, la situazione è questa:

-il pesce è molto aperto e vivace e mangia voracemente dopo un paio di giorni di digiuno, come non faceva più e quindi questo depone molto a favore del trattamento effettuato
-l'occhio ancora non si notano miglioramenti evidenti ed è ancora fuori dalle orbite.. sono curioso di vedere cosa succede ridosando il medicinale e al 7° giorno quando la cura sarà terminata
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 08:24   #15
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Prima di ridosare il medicinale al 4° giorno di cura, in vasca con filtro, la situazione è questa:

-il pesce è molto aperto e vivace e mangia voracemente dopo un paio di giorni di digiuno, come non faceva più e quindi questo depone molto a favore del trattamento effettuato
-l'occhio ancora non si notano miglioramenti evidenti ed è ancora fuori dalle orbite.. sono curioso di vedere cosa succede ridosando il medicinale e al 7° giorno quando la cura sarà terminata
Gli esoftalmi se presenti pesantemente, vengono riassorbiti dopo un dato tempo, dopo che il medicinale ha fatto effetto, se di infezione si tratta...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 16:52   #16
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho ridosato essendo il 4° giorno di cura come da istruzioni.. devo dire che l'appetito l'ha ripreso in pieno.. si avventa come una pazza sul cibo ed è bella aperta, quindi segno che l'antibatterico ci voleva.. l'esoftalmo sembra leggermente rientrato, ma siamo ancora lontani dal poter dire che sia a posto e sto notando che invece le macchie sul corpo, quelle piccole e quella sotto l'occhio, non sembrano affatto rientrate, forse quella sotto l'occhio un pò si, ma quelle proprio tonde assolutamente no e questa situazione mi fa pensare a confermare la tesi che ci siano più patologie assieme.. una di queste mi fa pensare sempre più alla costia con queste macchiette tonde quasi perfette.. ma che voi sappiate la costia può portare esoftalmo?

Tra un paio di giorni, magari faccio un video...
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 02:37   #17
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua a descrivere la situazione aiutandomi con un paio di video dopo 7 giorni di trattamento con antibatterico

http://www.youtube.com/watch?v=M7Xq3...ature=youtu.be

http://www.youtube.com/watch?v=PqrCP...ature=youtu.be

Al di là di quello che si può vedere nel video, dove l'esoftalmo non è assolutamente migliorato, vi dico che i pesci hanno ancora molto appetito, la respirazione della femmina è accelerata, anche se va considerato che stavo facendo un cambio acqua e che el feci sono tornate praticamente quasi alla normalità, tant'è che nel video in effetti si vedono le feci prodotte dalla femmina che non sono per nulla a posto

Attendo vostri pareri per confrontarli con l'idea che mi son fatto

Grazie a tutti
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 02:45   #18
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Sembra stare bene, a parte perdere l'occhio da un momento all'altro...
Potresti provare con qualche pomata oftalmica..per vedere se viene riassorbito...aureomicina per esempio...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 03:20   #19
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No non sta bene.. cioè potrebbe stare molto peggio, ma rimangono le macchie sul corpo del pesce e la respirazione accelerata oltre all'occhio che mi sembra peggiorato.. la sensazione è che ci sia la costia che il pesce riesce a tenere sotto controllo per il momento perchè ancora mangia e ci siano ancora dei vermi intestinali.. la capillaria è dura da far fuori perchè le uova riproducono ancora vermi e vermi e via e via.. l'esoftalmo da cosa è dato? se te la devo dire tutta sospetto che sotto a quell'occhio ci sia hexamita.. due giorni fa il maschio aveva due puntini classici sopra l'occhio dell'hexa, poi rientrati dopo due cambi d'acqua

Non so ma la respirazione accelerata non mi convince oltre all'occhio e alle macchie ovviamente
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 03:39   #20
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
No non sta bene.. cioè potrebbe stare molto peggio, ma rimangono le macchie sul corpo del pesce e la respirazione accelerata oltre all'occhio che mi sembra peggiorato.. la sensazione è che ci sia la costia che il pesce riesce a tenere sotto controllo per il momento perchè ancora mangia e ci siano ancora dei vermi intestinali.. la capillaria è dura da far fuori perchè le uova riproducono ancora vermi e vermi e via e via.. l'esoftalmo da cosa è dato? se te la devo dire tutta sospetto che sotto a quell'occhio ci sia hexamita.. due giorni fa il maschio aveva due puntini classici sopra l'occhio dell'hexa, poi rientrati dopo due cambi d'acqua

Non so ma la respirazione accelerata non mi convince oltre all'occhio e alle macchie ovviamente
Dubito che costia non sia uscito ancora fuori, ha effetti devastanti già da subito...
I puntini sull'occhio non hanno significato niente, quelli sono solo segni di stress...
Purtroppo ad occhio nessuno tu potrebbe dire se sia costia o meno perché ci vorrebbero esami specifici....
Se supponessimo che il pesce abbia:
Batteriosi
Vermi intestinali
Protozoi
Flagellati
Non credi che sarebbe già morto, con tutta la buona volontà che ha il pesce di produrre anticorpi?

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , esoftalmo , macchie , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27048 seconds with 15 queries