Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2012, 10:37   #1
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ramirez maschio che resta fermo sul fondo con respiro affannoso e con colori assenti.

convive con una femmina di pelvicachromis pulcher, 2 pristelle, 3 petitelle, 3 corydoras e 2 ancistrus.
i valori non posso dirli perché mi è finito il reagente, ma vedrò se qualche negoziante mi può aiutare e nel caso ve li posto.
la vasca è da 80 litri netti e dotata di un filtro esterno (askoll pratiko 200).
comunque ora che ci penso, mi ricordo che quando l'ho acquistato il pesce aveva un occhio più spesso dell'altro, ma in modo evidente e nella testa vicino l'occhio una settimana circa dopo che l'avevo comprato si era formata una macchia bianca.
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2012, 11:56   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quel pesce probabilmente è malato, occhi sorgerti e macchie panche non sono un buon segno specie su specie fragili come ram.
Rivolgiti nella sezione malattie, Crilù o qualcun altro ti saprà aiutare meglio.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 14:30   #3
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ormai è morto, ma vorrei sapere che cosa era.
comunque che voi sappiate posso mettere uno di questi questi farmaci nell'acquario??
VELAMOX e AMOXICILLINA. me le ha consigliate un negoziante che mi ha controlllato anche l'acqua e mi ha detto che ho i nitrati un po' alti
...comunque grazie lo stesso a tutti.

Ultima modifica di leo97ct; 18-07-2012 alle ore 15:05.
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 14:36   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente farmaci a casaccio.
Un antibiotico buttato cosi a caso non serve a niente, se non sterilizzarti il filtro con il rischio di un nuovo picco di nitriti.
In tutti casi senti Crilù
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 16:21   #5
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
importante sapere quale fosse il valore del pH, i ram possono essere particolarmente suscettibili a sbalzi di valore, neppure troppo grandi.
può essere sicuramente che il pesce fosse già malato quando l'hai preso, stando a quello che dici. ma in tal caso avresti fatto decisamente meglio a riportarlo immediatamente al negoziante (beh ovvio che la cosa migliore fosse non comprarlo affatto)
ad ogni modo se hai i nitriti alti, il medicinale non serve proprio a nulla, devi cercare di risolvere il problema alla base, più cambi d'acqua per cominciare, e poi capire il perchè di quel valore. troppi pesci? troppo cibo? piante che marciscono?
non da ultimo, come mai avevi un solo maschio di ram in vasca? (che comunque non poteva starci, vista la presenza dei pulcher..)
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 17:56   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
sposto in malattie
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 01:13   #7
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace per il pesce...
Gli antibiotici NON vanno messi in acquario perché uccidono i batteri buoni del filtro, vanno usati in vaschetta a parte.
Devi controllare i valori, i ram sono molto sensibili ai NO3.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 16:33   #8
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
importante sapere quale fosse il valore del pH, i ram possono essere particolarmente suscettibili a sbalzi di valore, neppure troppo grandi.
può essere sicuramente che il pesce fosse già malato quando l'hai preso, stando a quello che dici. ma in tal caso avresti fatto decisamente meglio a riportarlo immediatamente al negoziante (beh ovvio che la cosa migliore fosse non comprarlo affatto)
ad ogni modo se hai i nitriti alti, il medicinale non serve proprio a nulla, devi cercare di risolvere il problema alla base, più cambi d'acqua per cominciare, e poi capire il perchè di quel valore. troppi pesci? troppo cibo? piante che marciscono?
non da ultimo, come mai avevi un solo maschio di ram in vasca? (che comunque non poteva starci, vista la presenza dei pulcher..)
si ma comunque io l'ho scoperto delle settimane dopo l'acquisto che aveva questo problema dell'occhio più grande dell'altro ed ho pensato che fosse una malformazione, ma la macchia l'ho notata 2-3 giorni massimo prima della sua morte.
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 19:09   #9
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
importante sapere quale fosse il valore del pH, i ram possono essere particolarmente suscettibili a sbalzi di valore, neppure troppo grandi.
può essere sicuramente che il pesce fosse già malato quando l'hai preso, stando a quello che dici. ma in tal caso avresti fatto decisamente meglio a riportarlo immediatamente al negoziante (beh ovvio che la cosa migliore fosse non comprarlo affatto)
ad ogni modo se hai i nitriti alti, il medicinale non serve proprio a nulla, devi cercare di risolvere il problema alla base, più cambi d'acqua per cominciare, e poi capire il perchè di quel valore. troppi pesci? troppo cibo? piante che marciscono?
non da ultimo, come mai avevi un solo maschio di ram in vasca? (che comunque non poteva starci, vista la presenza dei pulcher..)
ok ma io ho scoperto qualche settimana dopo l'acquisto in negozio che aveva questa malformazione all'occhio ed ho pensato fosse solo una malformazione all'occhio e 2-3 giorni prima che morisse mi accorsi che lì vicino c'era una piccolissima macchia che sembrava solo una innocua macchia, ma poi quando stava per morire giacché era tutto bianco non si vedeva più (era come se si fosse propagata in tutto il corpo); però non so se c'entra la macchia.
comunque queste cose le ho notate un po' di tempo dopo l'acquisto e non subito.
comunque ho anche una femmina in vasca.
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affannoso , assenti , colori , fermo , fondo , maschio , ramirez , respiro , resta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21011 seconds with 15 queries