Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2005, 00:33   #1
crypto
Ciclide
 
Registrato: May 2004
Città: cotignola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.510
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'animalino di silvietta

http://www.tiscali.co.uk/reference/e..._dipterum.html
http://www.afae.it/pages/galleria immagini/Varie/cloeon.HTM
http://www.kendall-bioresearch.co.uk/ephem.htm
http://www.bioimages.org.uk/HTML/R154959.HTM

ecco la traduzione.... (e' in fondo)

Potamanthus sp. (with nymph of Cloeon sp. illustrated)

Description. Potamanthus adults are coloured pale yellow-brown and about 15 mm long excluding the 'tails'. Nymphs mainly brown, up to 20 mm long.

Biology. Adult mayflies are usually found close to rivers, streams and other bodies of freshwater. The adults do not feed and generally live for less than a day. During this brief existence they mate and lay eggs. Most species simply drop their eggs into the water, but some may descend into the water to lay their eggs on submerged plants. The nymphs of Potamanthus live under stones in rivers. They are mainly herbivorous, feeding on plant debris and algae. Nymphal development may take up to two years, but most mayflies complete their life cycle in one year.

Distribution. Both Potamanthus and Cloeon spp. are widespread throughout northern and central Europe, including the British Isles.

Descrizione: specie di Potamanthus (con la crisalide della sp. di Cloeon illustrata). Gli adulti di Potamanthus sono giallo-marrone pallido colorato e di lunghezza circa 15 millimetri. Le crisalidi sono pricipalmente bruni, di lunghezza fino a 20 millimetri. Biologia. Gli esemplari dell'adulto sono trovati solitamente vicino ai fiumi, ai fossi e ad altri corpi di d'acqua dolce. Gli adulti non si alimentano e generalmente non vivono per piu' di un giorno. Durante questa breve esistenza si accoppiano e fanno le uova. La maggior parte delle specie lasciano cadere semplicemente le loro uova nell'acqua, ma alcune possono discendere nell'acqua per fare le loro uova sulle piante sommerse. Le crisalidi di Potamanthus vivono sotto le pietre in fiumi. Sono pricipalmente erbivori alimentandosi di residui delle piante e delle alghe. Lo sviluppo delle larve può prendere fino a due anni, ma la maggior parte degli esemplari completano il loro ciclo di vita in un anno. Distribuzione. Sia le speci di Cloeon che di Potamanthus sono diffuse nell'Europa del Nord e centrale, compreso le isole britanniche.

tradotto, non sembrano pericolosi.......
ma il tuo pescivendolo non fa una quarantena decente OKKIO!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare.
crypto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2005, 22:41   #2
silv74
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Casteggio (pv)
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a silv74

Annunci Mercatino: 0
Re: l'animalino di silvietta

Originariamente inviata da crypto

tradotto, non sembrano pericolosi.......
ma il tuo pescivendolo non fa una quarantena decente OKKIO!
Gliene ho parlato oggi: ovviamente nega categoricamente che possa essere venuto dalla sua vasca e, visto che sa che le piante non le compro da lui, mi ha prontamente suggerito che potessero essere arrivate nel mio acquario con le piante .. che simpatico... cmq devo ripescare il secondo ospite indesiderato, l'ho "avvistato" ieri, ma oggi non si vede più. Dovrei anche fare qualche lavoretto nella vasca, ma con l'alieno ..bleah.....
grazzzzie
__________________
Silvia
silv74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lanimalino , silvietta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19091 seconds with 15 queries