Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2015, 20:17   #1
fra77como
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 79
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ramirezi sbiadito con pancia gonfia

ciao,oggi tornando dal lavoro ho notato il ramirezi femmina con colore molto sbiadito,aveva perso i colori ed era quasi tutta grigia e ho anche notato la pancia gonfia.
Controllo la temperatura in vasca e vedo che è a 32 gradi,fino a ieri era stabile a 28,5.
l'alzamento della temperatura è dovuto al caldo di oggi ,contribuito dal fatto che ho l'acquario in mansarda.
Ho notato che anche a luglio aveva i colori molto sbiaditi ma un ventre normalissimo ,ho chiesto al negoziante di fiducia e mi ha risposto che era possibile per il caldo e in generale nei cambi stagione.
Ora invece questo pancione mi ha messo qualche dubbio su una eventuale manifestazione di vermi o batteri.
Ho provato a darle delle daphnie con aggiunta di aglio fresco tritato molto finemente,lo mangiava ma poi lo sputava subito.
Se ne sta ferma in un punto fisso della vasca e si muove solo se arriva il maschio a romperle le scatole.
i valori li ho misurati oggi e sembrano tutti nella norma quindi penso di poter escludere valori di acqua sbagliati.
Ho anche aumentato il flusso dell'acqua in uscita per rompere di più il pelo dell'acqua cercando anche di dare un pò più di ossigeno,ho visto che il pesce aveva il respiro accelerato ,cercava il pelo dell'acqua e qualche volta ha anche tenuto la bocca aperta più a lungo del solito,come se cercasse di respirare più profondamente. Inoltre ho notato che anche le pinne,soprattutto quelle poste dietro le branchie,sembrano consumate.
valori dell'acqua oggi pomeriggio:
ph 6,5 kh 3 gh 5 no3 10 no2 0 nh3 0 nh4 0 po4 0,5 temperatura 32 conduttività 305
ho aperto subito il coperchio dell'acquario per cercare di far scendere la temperatura ,ora è scesa a 30

ho fatto un paio di video prima di scrivere qui,se riesco li carico

https://www.youtube.com/watch?v=0g7JT99uNlA

Ultima modifica di fra77como; 31-08-2015 alle ore 20:39. Motivo: inserimento video
fra77como non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2015, 20:42   #2
fra77como
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 79
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento.... proprio ora , mentre inserivo il tred, osservavo il pesce e ho visto che dall'ano è uscita una goccia molto piccola che sembrava sangue

https://www.youtube.com/watch?v=TpxJeCR1wLU

Ultima modifica di fra77como; 31-08-2015 alle ore 22:24. Motivo: inserimento video
fra77como non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2015, 21:00   #3
Gioinx
Plancton
 
L'avatar di Gioinx
 
Registrato: Nov 2015
Città: Marina di Gioiosa
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, mi accodo alla discussione perchè anche io ho avuto un problema molto simile con ben 2 ram sempre femmine, le feci diventano di colore binco e sembrano gelatinose, mi è stato detto che probabilmente si tratta di un parassita intestinale e mi è stato consigliato di allungare il mangime con dell'aglio, facendo così il pesce sembra guarire ma la malattia si ripresenta sistematicamente ad intervalli irregolari ma almeno per il breve periodo torna a stare bene..il baschio invece gode di ottima salute.
__________________
Basta con i pesci in vasche non adatte alle proprie dimensioni, sfatiamo il mito di un cm di pesce per ogni litro di vasca, ogni pesce ha bisogno del suo spazio e la vasca deve essere tassativamente più piccola dei pesci che ospita in modo che non siano completamente immmersi in acqua e non prendano reumatismi.
Gioinx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , gonfia , pancia , ramirezi , sbiadito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16897 seconds with 15 queries