Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2013, 12:12   #1081
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vedo che l'orientamento è la segnalazione paypal
attendiamo le ultime notizie da Stefano e procedo che dite???

io credo che alla fine non sono i 90 e rotti dollari il problema che tradotto sono 6-7€ dichiarando il 60-70% ma è la garanzia che non si ripeta la cosa
Alfa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2013, 12:23   #1082
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
io credo che alla fine non sono i 90 e rotti dollari il problema che tradotto sono 6-7€ dichiarando il 60-70% ma è la garanzia che non si ripeta la cosa
Scusa ma sto passaggio non lo capisco...

Spiegati meglio per favore....
Grazie
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 12:36   #1083
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che per rispedire ci chiedono 90 dollari circa grosso modo 80€
diviso 12 sono poco più di 6€
se poi gli facciamo dichiarare meno li potremmo recuperare così eventualmente,
ma il dubbio che resta è il buon fine della spedizione visto che sul loro sito non segnala ne andata e ne ritorno
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 12:54   #1084
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima cosa vediamo se effettivametne è arrivato un pacco in italia, se non ricordo male è possibile chiamare la dogana di MILANOe o con il numero o con il destinatario è possibile capire se ci sono o ci sono stati pacchi in transito. Solo che prendere la linea è un terno al lotto.

Io lo feci per delle lampadine provenienti dell'amarica. Avevo solo il numero delal raccomandata usa ..
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 14:11   #1085
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuna notizia ne da DHL ne dalle poste......Alfonso sono d'accordo sull'inoltrare segnalazione a PayPal specificando che al momento stiamo indagando fatti dire ,se riesci , se esistono vincoli e di che entità per avere l'eventuale risarcimento .
Domani provo a contattare telefonicamente le poste e DHL , se qualcuno riesce a contattare anche la dogana centrale di Milano meglio.
Saranno anche solo 6 € a testa ma mi girano altamente le palle e riscusate lo sfogo.
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 14:41   #1086
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora per quello che sono le mie esperienze con paypal se faccio la segnalazione per pacco non ricevuto, succede che cutter deve dare prova dell'avvenuta spedizione, se lui realmente a spedito ci attacchiamo al tram, i vincoli per il risarcimento sono che cutter deve avere la cifra disponibile sul conto, per la dogana ho provato un quarto d'ora occupato se suonava non rispondevano e cadeva la linea, mi rendo conto che ti girano non è questione dei 6€ ma a questo punto non lasciamoci guidare dalla rabbia (se avessi tra le mani il responsabile lo fare in 4) e valutiamo la migliore soluzione SICURA.

espresso il mio pensiero datemi conferma procedo come meglio credete
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:20   #1087
Marser72
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti,

scrivo adesso dopo molto silenzio per dare il mio punto di vista da ex-spedizioniere e quindi abbastanza ferrato in materia di corrieri e spedizioni.

Partendo dal fatto che personalmente sono disponibile a pagare gli altri 6/7 euro che ci costerebbe la nuova spedizione pur di risolvere e che non sono un esperto di reclami Paypal, vorrei far presente quanto la logica delle spedizioni e della vendita mi suggerisce.

Noi abbiamo correttamente pagato sia la merce che la spedizione a Cutter (e credo che se ne possa dimostrare senza problemi il pagamento a chiunque) e pertanto adesso spetta al venditore far giungere la merce a destinazione.

Tutti i vari problemi che questa possa incontrare nel tragitto non interessano minimamente il cliente finale che ha già fatto la sua parte pagando quando richiesto.

Tecnicamente questa spedizione si dice CIF (cost, insurance and freight) cioè prezzo comprensivo di costo della merce, assicurazione (mi par di aver capito che alla fine abbiamo optato per avere un'associazione in caso di smarrimento) e nolo (costo del trasporto). A queste condizioni che sono INTERNAZIONALI (si dicono incoterms) il venditore e' tenuto a consegnare la merce all'indirizzo che il compratore ha fornito in fase di conclusione del contratto di compravendita.

Pertanto, che la merce abbia mai lasciato l'Australia oppure no, che il problema sia stato della dogana australiana oppure italiana, che l'indirizzo del compratore fosse stato scritto in modo errato oppure no, l'onere di provvedere ad una nuova spedizione spetta solo ed esclusivamente a Cutter che se ne deve accollare anche tutte le relative spese (provvedendo poi eventualmente a scegliersi vettori migliori e più affidabili ai quali far gestire le proprie vendite).

Credo che l'unico motivo per il quale Cutter potrebbe essere esonerato da ciò sarebbe dimostrare (con qualche documento) che la dogana italiana ha rifiutato l'ingresso del pacco.

Allo stato delle cose mi pare però che chi deve dimostrare qualcosa e' solo ed esclusivamente Cutter dato che:

1) il pacco non è mai arrivato
2) il tracking della spedizione ha sempre e solo evidenziato che il pacco non ha mai lasciato il suolo australiano (loro possono dire ciò che vogliono ma questi sistemi di rintracciabilità nascono a fini di trasparenza e mi pare trasparente che i led sono sempre rimasti li)
3) non hanno contattato ne Alfa ne Steno per informarli di questi fantomatici problemi in Italia
4) non hanno prodotto uno straccio di documentazione a supporto di quanto dicono.

Il mio consiglio e' pertanto quello di intimare loro di provvedere urgentemente ad una nuova spedizione a loro spese per evitare una cattiva pubblicità e problemi legali, dopodiché mi rimetto alla decisione del gruppo.

Ciao,

Marco
Marser72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:30   #1088
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marser72 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

scrivo adesso dopo molto silenzio per dare il mio punto di vista da ex-spedizioniere e quindi abbastanza ferrato in materia di corrieri e spedizioni.

Partendo dal fatto che personalmente sono disponibile a pagare gli altri 6/7 euro che ci costerebbe la nuova spedizione pur di risolvere e che non sono un esperto di reclami Paypal, vorrei far presente quanto la logica delle spedizioni e della vendita mi suggerisce.

Noi abbiamo correttamente pagato sia la merce che la spedizione a Cutter (e credo che se ne possa dimostrare senza problemi il pagamento a chiunque) e pertanto adesso spetta al venditore far giungere la merce a destinazione.

Tutti i vari problemi che questa possa incontrare nel tragitto non interessano minimamente il cliente finale che ha già fatto la sua parte pagando quando richiesto.

Tecnicamente questa spedizione si dice CIF (cost, insurance and freight) cioè prezzo comprensivo di costo della merce, assicurazione (mi par di aver capito che alla fine abbiamo optato per avere un'associazione in caso di smarrimento) e nolo (costo del trasporto). A queste condizioni che sono INTERNAZIONALI (si dicono incoterms) il venditore e' tenuto a consegnare la merce all'indirizzo che il compratore ha fornito in fase di conclusione del contratto di compravendita.

Pertanto, che la merce abbia mai lasciato l'Australia oppure no, che il problema sia stato della dogana australiana oppure italiana, che l'indirizzo del compratore fosse stato scritto in modo errato oppure no, l'onere di provvedere ad una nuova spedizione spetta solo ed esclusivamente a Cutter che se ne deve accollare anche tutte le relative spese (provvedendo poi eventualmente a scegliersi vettori migliori e più affidabili ai quali far gestire le proprie vendite).

Credo che l'unico motivo per il quale Cutter potrebbe essere esonerato da ciò sarebbe dimostrare (con qualche documento) che la dogana italiana ha rifiutato l'ingresso del pacco.

Allo stato delle cose mi pare però che chi deve dimostrare qualcosa e' solo ed esclusivamente Cutter dato che:

1) il pacco non è mai arrivato
2) il tracking della spedizione ha sempre e solo evidenziato che il pacco non ha mai lasciato il suolo australiano (loro possono dire ciò che vogliono ma questi sistemi di rintracciabilità nascono a fini di trasparenza e mi pare trasparente che i led sono sempre rimasti li)
3) non hanno contattato ne Alfa ne Steno per informarli di questi fantomatici problemi in Italia
4) non hanno prodotto uno straccio di documentazione a supporto di quanto dicono.

Il mio consiglio e' pertanto quello di intimare loro di provvedere urgentemente ad una nuova spedizione a loro spese per evitare una cattiva pubblicità e problemi legali, dopodiché mi rimetto alla decisione del gruppo.

Ciao,

Marco
Concordo
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 16:23   #1089
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non fa una piega come discorso ..
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 16:41   #1090
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora direi di spiegare a cutter che deve rispedirci a spese sue, in effetti noi abbiamo fatto tutto quello che ci compete non è stato non consegnato per destinatario assente, per cui il rischio è suo concordo.
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , annessi , gruppo , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40783 seconds with 13 queries