Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-06-2014, 19:07   #1
Nolok
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Paderborn
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
River Tank personalizzato

Salve a tutti, presento qui il mio acquario nel suo primissimo layout.
Ho già avuto precedenti esperienze con layout da super neofilo con tanto di galeoni affondati e deco varie, ma da quando ho provato l'esperienza di legni e rocce, ho buttato tutto nel secchio.
Sono sempre stato colpito dagli acquari ricchi di legni e radici con flora selvaggia, come anche dai bellissimi giochi di sassi degli interessantissimi acquari per ciclidi, e tutte queste idee fuse insieme mi hanno portato al risultato finale.


Allestimento:

01/04/2014


Acquario:

Vasca Eheim HP 180 litri lordi
Misure: 100x40x45
Litri netti: circa 140


Illuminazione:

2 neon t8
2x30 W 4000 K
Fotoperiodo 10:00 – 18:00


Filtro:

JBL GreenLine E1501
Materiali filtranti: versione originale


Temperatura:

22°C


Valori:

PH 7.2
KH 4
GH 7
NO3 10
NO2 0


Fondo:

35 Kg ghiaino classico inerte non troppo chiaro 1 - 2,5 mm


Arredamento:

Legni, radici, sassi


Flora:

2 cryptocoryne wendtii, 1 cryptocoryne wendti green, 1 microsorum pteropus, 4 anubias barteri var. nana, varie Vallisneria Gigantea e Spiralis intrecciate tra loro, 4 Pistia Striatotes


Fauna:

9 Tetra Neon
6 Barbus Tetrazona
6 Gymnocorymbus Ternetzi
5 Corydoras Paleatus
6 Neritine


Gestione:

Cambio settimanale del 10% con osmosi tagliata con acqua di rubinetto.
Fertilizzazione non sempre presente, ma quando capita con 2,5 ml di Tetra Plantamin durante il cambio.












Accetto qualunque tipo di suggerimento
Grazie
Nolok non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
personalizzato , river , tank

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42449 seconds with 16 queries