Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2014, 10:42   #11
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sir Dark, l'acqua ambrata della tua vasca rende onore al tuo pseudonimo...

giù il cappello per il signore del buio!! complimenti... ; )
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2014, 10:59   #12
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto bella! L'unica cosa di cui ho paura é la doppia gestione CO2/torba. Ti ha detto subito bene con le dosi o hai dovuto provare un po' per evitare di gasare i pesci?
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 11:41   #13
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Vasca spettacolare, non ho nulla da dire se non per l'accoppiata ghiaia/cory, per il resto me gusta molto
Stupendi anche gli scalari, se si riprodurranno mi prenoterei un gruppetto
Ciao Emiliano, purtroppo l'accoppiata ghiaia/cory come ho spiegato prima è stata quasi obbligata, ma ti assicuro che prima di scegliere il ghiaino adatto ne ho provati e toccati almeno una decina

Per quanto riguarda gli scalari si stanno già riproducendo e sono arrivati a portare gli avannotti in nuoto libero, poi purtroppo i piccoli non sono sopravvissuti. Non amando il fatto di togliere gli avannotti ai genitori e avendo scelto questi splendidi ciclidi proprio per le loro splendide cure parentali (vederli andare in giro per la vasca a recuperare gli avannotti più intraprendenti che nuotavano lontano dagli altri, metterseli in bocca e risputarli nel mucchio con tanto di sguardo severo del tipo "resta lì coi tuoi fratelli e le tue sorelle e non allontanarti!" è uno spettacolo! ) il portare a termine una deposizione è difficile. Confido però nel fatto che la coppia è molto affiatata e che deposizione dopo deposizione migliorano sempre di più e fanno ogni volta dei passetti avanti. Se arriverò ad avere degli scalari formati ti terrò in considerazione, l'importante è che tu abbia una vasca adatta, tutto qui. D'altra parte sono i miei nipoti

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Molto bella! L'unica cosa di cui ho paura é la doppia gestione CO2/torba. Ti ha detto subito bene con le dosi o hai dovuto provare un po' per evitare di gasare i pesci?
All'inizio avevo inserito solo la torba e a vasca stabilizzata ho introdotto la CO2 partendo da poche bolle e arrivano poi via via a rendere il tutto stabile e concatenato. Niente di troppo difficile comunque

Ringrazio tutti per i consigli e per i complimenti, non me li aspettavo davvero. E ringrazio soprattutto briciols per aver proposto il mio topic come "Topic Del Mese". Grazie davvero tanto!
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 13:56   #14
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe se la merita di essere vasca del mese ;) E' ben gestita, proporzionata, è una vasca fatta a dovere! :)
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:37   #15
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, complimenti per la vasca, ma visto che settimanalmente hai le mani in vasca, come gestisci il tutto quando sei in ferie ?
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:44   #16
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fraeli1968 Visualizza il messaggio
ciao, complimenti per la vasca, ma visto che settimanalmente hai le mani in vasca, come gestisci il tutto quando sei in ferie ?
Quando sono in ferie nel 99% dei casi resto a casa (abito vicino al mare) per cui il problema è minimo.

Quest'estate sono partito 10 giorni per Sharm El-Sheikh e mi sono limitato a fare un cambio d'acqua maggiore rispetto al solito e a dargli da mangiare poco prima di uscire di casa (stesso quantitativo di sempre) e basta. Ho sospeso la fertilizzazione non potendo fare altrimenti e via. Meglio lasciare i pesci a stecchetto una decina di giorni piuttosto che usare fantomatici pasticconi miracolosi che si sciolgono lentamente (che contribuiscono solo a sporcare l'acqua).

Ovvio che quando sono tornato ho dato una bella potata perchè in 10 giorni la limnophila era diventata una giungla ma di certo non ha portato problemi alla vasca, anzi essendo una grande assorbitrice di nitrati la sua crescita "incontrollata" ha contribuito a mantenere l'acqua "pulita"
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:55   #17
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
nel complesso mi piace

avrei messo anche io la sabbia e una specie solo di cory ma nel complesso mi piace!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 17:15   #18
giorgio79
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Bella vasca e bella coppia di scalari, mi piace!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 18:04   #19
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti, mi piace Quoto gli altri per il ghiaino e cory
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 18:24   #20
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sir, l'insieme della vasca non è male al pari della conduzione e abbinamento. In una vasca cosi difficilemnte ci si sofferma al lato estetico, ma , come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte. Leverei, o quanto meno sposterei nella parte posteriore angolo sx, la sagittaria. Ti spiego anche il perchè. Come avrai visto per farla rimanere bassa serve una forte illuminazione, che tu al momento non hai, questo la porta a stolonare ma a crescere anche in altezza. Da una parte , parere personale, non è male, perchè è sicuramente di minor impatto, se paragonata alla sua sorella maggiore "sig.ra Valli", ma alla fine ti ricoprirà la parte frontale, con riduzione dello spazio di nuoto per gli scalari. Se invece viene circoscritta, e governata togliendo gli stoloni ribelli, nella parte posteriore i pesci avranno maggior spazio per il nuoto libero.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amazzonia , amazzonico , corydoras , passione , rio 180 , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24424 seconds with 13 queries