Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2010, 03:13   #51
mars.88
Pesce rosso
 
L'avatar di mars.88
 
Registrato: Mar 2010
Città: Montese (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie anche a voi per i consigli eclisse 13 e dany78 alla fine ho concluso per lo schiumatoio h&s 150 f2001 a 150€ il ragazzo che me lo vende lo ha modificato per farlo andare a doppia pompa facendogli due fori (praticamente lo ha trasformato in un A 150 f2000 giusto?) a me lo vende senza la pompa di carico quindi io posso tappare i fori e farlo funzionare monopompa o prendere una pompa da 700 lt/h e farlo funzionare per il carico

la pompa acquabee monta la nuova girante ad aghi mi ha detto io ora aspetto foto

voi che dite è un buon affare o averlo forato apportando delle modifiche ha compromesso l'efficenza dello schiumatoio?
mars.88 non è in linea  


Vecchio 17-03-2010, 19:47   #52
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
visto che lo ha forato utilizzalo come bi pompa,comunque nn penso che utilizzandolo come sua natura dia problemi,xrò ripeto ormai usalo come bi pompa.
quindi ricapitolando la tua situazione attuale qual'è????
dany78 non è in linea  
Vecchio 17-03-2010, 20:05   #53
mars.88
Pesce rosso
 
L'avatar di mars.88
 
Registrato: Mar 2010
Città: Montese (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
la situazione è che ho concluso lui mi da lo schiumatoio con la pompa acquabee e se voglio farlo andare doppia pompa basta che compro una maxjet da 700 lt/h è giusta come cosa?
mars.88 non è in linea  
Vecchio 17-03-2010, 20:35   #54
DeathGio
Ciclide
 
L'avatar di DeathGio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 1.084
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Da quanto hai detto semprerebbe di sì. Più che una Maxijet ti consiglierei una Hydor con portata regolabile così se vuoi trattare meno acqua la fai andare a 500 al posto che 700.
IMHO.

P.S. a me non piacciono le cose modificate, ma se funziona bene tienilo bipompa,
__________________
Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.

DeathGio non è in linea  
Vecchio 17-03-2010, 22:30   #55
mars.88
Pesce rosso
 
L'avatar di mars.88
 
Registrato: Mar 2010
Città: Montese (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ok appena arriva lo schiumatoio vi dico qualcosa intanto ancora grazie per i consigli a tutti!

ora passiamo al discorso pompa di mandata e pompe di movimento, io ho pensato ad una acquabee 2001 come quella delo schiumato voi avete consigli?

per le pompe di movimento non saprei voi che dite?
------------------------------------------------------------------------
ok appena arriva lo schiumatoio vi dico qualcosa intanto ancora grazie per i consigli a tutti!

ora passiamo al discorso pompa di mandata e pompe di movimento, io ho pensato ad una acquabee 2001 come quella delo schiumato voi avete consigli?

per le pompe di movimento non saprei voi che dite?

Ultima modifica di mars.88; 17-03-2010 alle ore 22:32. Motivo: Unione post automatica
mars.88 non è in linea  
Vecchio 18-03-2010, 07:23   #56
mars.88
Pesce rosso
 
L'avatar di mars.88
 
Registrato: Mar 2010
Città: Montese (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, ho le foto dello schiumatoio volete che ve le invio cosi mi date un vostro giudizio?
(anche se nelle foto è pieno di incrostazioni di sale cmq se lo lavo bene sotto aceto dovrebbe tornare come nuovo)
mars.88 non è in linea  
Vecchio 18-03-2010, 09:42   #57
DeathGio
Ciclide
 
L'avatar di DeathGio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 1.084
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Per la mandata credo che vada bene. Se guardi tra gli articoli o le utility, non ricordo bene, c'è anche una tabella comparativa tra le varie pompe con i loro consumi. Io ho una Eheim 1250 e non la cambierò mai vista l'affidabilità nel tempo ma anche le acquabee mi sembrano molto valide e durature.
Per il movimento o una Vortech mp40, ma costa un botto, oppure ci metti 2 korallia 4 e su 300lt sei a posto. Ottime anche le Tunze, ma a me non piacciono, quindi senti altri per i modelli adatti.
__________________
Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.

DeathGio non è in linea  
Vecchio 18-03-2010, 10:38   #58
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Come mai non ti piacciono le Tunze?....solo per il loro flusso un po' stretto, rispetto alle Koralia che hanno un flusso un po' più ampio e delicato?

O c'è altro?

Forse per la Wortech potrebbe bastargli la 20......in fin dei conti la 40 la usano su vasche da 120cm....

Se avesse avuto una vasca più lunga, tipo una 120x60, sarebbe stato possibile forse utilizzare un Tunze nano wavebox?!?
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea  
Vecchio 18-03-2010, 11:01   #59
DeathGio
Ciclide
 
L'avatar di DeathGio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 1.084
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gab82 Visualizza il messaggio
Come mai non ti piacciono le Tunze?....solo per il loro flusso un po' stretto, rispetto alle Koralia che hanno un flusso un po' più ampio e delicato?

O c'è altro?

Forse per la Wortech potrebbe bastargli la 20......in fin dei conti la 40 la usano su vasche da 120cm....

Se avesse avuto una vasca più lunga, tipo una 120x60, sarebbe stato possibile forse utilizzare un Tunze nano wavebox?!?
Esattamente e poi da un punto di vista estetico trovo le Korallia meno invasive.
La 20 non so se riesce a smuore a sufficienza tutta l'acqua, la portata delle pompe va sul litraggio non solo sulla lunghezza della vasca.
Per il wavebox, se non ricordo male, emula solo il moto ondoso e sebbene sia molto bello, non sono sicuro che nella zona bassa della vasca sia sufficiente. ma su questo lascerei la parola ai più esperti.
__________________
Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.

DeathGio non è in linea  
Vecchio 18-03-2010, 18:15   #60
mars.88
Pesce rosso
 
L'avatar di mars.88
 
Registrato: Mar 2010
Città: Montese (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io sarei più per le koralia perchè costano meno che tunze però vorrei tenere in considerazione anche il fatto rumore(quindi scarto subito le vortech da quanto mi hanno detto sono molto rumorose) poi tunze applica dei multicontroller molto validi per la simulazione delle mare, moto ondoso, per la somministrazione del cibo...per le koralia c'è qualcosa del genere?
mars.88 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aiutereste , pianificare , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,55837 seconds with 13 queries