Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2012, 11:46   #1
PiLion
Guppy
 
L'avatar di PiLion
 
Registrato: Jul 2011
Città: Dublino ma l'acquario e' ancora a Tribano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 140
Foto: 31 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Misure anti evasione e protezione luci

Che misure usate per evitare l'evasione dei pesci?
Ho un acquario chiuso ma d'estate son costretto a lasciarlo aperto per evitare che la temperatura salga troppo.

Lo scorso anno ho perso due carniegella, ritrovate dopo un paio di settimne una rinsechita a un metro e mezzo di distanza sotto un tavolo, l'altra cotta tra il neon e il riflettore. Quest'anno ho acquistato presso una ferramente della rete plastica verde, larga circa 50cm con la quale ho avvolto il gruppo luci e composto un semi coperchio da usare al posto di quello in plastica nera, forse dovrei postare qualche foto perchè detto così non so se sia sufficientemente chiaro.
PiLion non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2012, 16:25   #2
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il filo spinato!!!
Scherzi a parte, io metto una rete piegata a cerchio sopra ai neon e alle ventole quando tengo il coperchio aperto e due pezzi rettangolari ai lati del mezzo cilindro creatosi, col mio vecchio acquario di comunità con lo stesso metodo ho perso solo un cory (era morto sul fondo col corpo spezzato con una bella lesione evidente), credo abbia preso la ventola poichè era tra i neon, mentre ora nella vasca attuale è sopra i t8, quindi un pesce per prenderla dovrebbe essere veramente sfigato! Non metto le ventole sopra la rete perchè essendo a maglia fine non farebbe passare l'aria!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 18:28   #3
PiLion
Guppy
 
L'avatar di PiLion
 
Registrato: Jul 2011
Città: Dublino ma l'acquario e' ancora a Tribano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 140
Foto: 31 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Il filo spinato!!!
Scherzi a parte, io metto una rete piegata a cerchio sopra ai neon e alle ventole quando tengo il coperchio aperto e due pezzi rettangolari ai lati del mezzo cilindro creatosi, col mio vecchio acquario di comunità con lo stesso metodo ho perso solo un cory (era morto sul fondo col corpo spezzato con una bella lesione evidente), credo abbia preso la ventola poichè era tra i neon, mentre ora nella vasca attuale è sopra i t8, quindi un pesce per prenderla dovrebbe essere veramente sfigato! Non metto le ventole sopra la rete perchè essendo a maglia fine non farebbe passare l'aria!
in pratica più che una rete usi una specie di zanzariera... dico bene? io ho recuperato questa con la maglia di circa 6mm, come da foto qui sotto, però copro tutto, visto i pesci salterini carniegella) che ospito... ogni tanto li sento sbatacchiare sul filo dell'acqua ma da dopo che li ho retati ci son ancora tutti.


PiLion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 18:46   #4
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto! Sì, è una zanzariera praticamente, comunque la rete che hai usato va più che bene, basta non venga colata dalle lampade!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 19:01   #5
PiLion
Guppy
 
L'avatar di PiLion
 
Registrato: Jul 2011
Città: Dublino ma l'acquario e' ancora a Tribano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 140
Foto: 31 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Perfetto! Sì, è una zanzariera praticamente, comunque la rete che hai usato va più che bene, basta non venga colata dalle lampade!
no, tollera bene il calore, pensa che i bordi e la giuntura di quella che metto al posto del coperchio son rinforzati con la termocolla e non si è deformata minimamente. E' una cosa pensata per stare all'aperto, la usano per evitare che i piccoli cani o i gatti passino tra le sbarre dei cancelli, questo spiega la larghezza di "solo" 50 cm
PiLion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 19:33   #6
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho usato la tua stessa rete e mi trovo bene anche io!

Io però ho le ventole sopra che soffiano, e le maglie così sono meglio della zanzariera che invece fa passare meno aria!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anti , evasione , luci , misure , protezione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16933 seconds with 15 queries